FAQ

Se hai delle domande in questa pagina troverai le risposte: le abbiamo divise per argomento per semplificarti la consultazione.

In caso di ulteriori dubbi scrivici una mail a: info@50-ml.com

 

Ordini

COME FACCIO A EFFETTUARE UN ORDINE?

Per effettuare un ordine, scegli i prodotti che desideri acquistare, seleziona la quantità desiderata, quindi clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Puoi anche spaziare tra le varie categorie per velocizzare la tua ricerca sul sito. Una volta aggiunto al carrello ciò che desideri, puoi completare il tuo ordine cliccando “Procedi alla Cassa” o continuare a navigare. Il tuo carrello sarà sempre facilmente disponibile attraverso l’icona in alto a destra.

 

HO DIFFICOLTÀ AD EFFETTUARE UN ORDINE. COME POSSO FARE?

Se hai difficoltà ad effettuare il tuo ordine puoi provare a contattare il nostro servizio clienti, tramite lo sportello di live chat del sito, via telefono e WhatsApp al numero 3924605518 oppure via mail all’indirizzo info@50-ml.com. Ti aiuteremo a capire qual è il problema che hai riscontrato e, se vorrai, provvederemo noi stessi a inserire l’ordine sul tuo account.

 

POSSO SCEGLIERE QUALI CAMPIONCINI INCLUDERE NELL’ ORDINE?

Se desideri ricevere insieme al tuo ordine alcuni campioncini specifici, puoi farlo alla pagina “Cassa”, nella sezione “nota dell’ordine”. Nel riquadro dedicato ai “commenti”, puoi indicarci il nome dei prodotti che desideri provare. Se presenti in magazzino, saremo lieti di inviarti i campioncini ufficiali dei marchi, altrimenti provvederemo noi a farli manualmente secondo la disponibilità dei nostri tester.

 

POSSO MODIFICARE L'ORDINE UNA VOLTA CHE HO ACQUISTATO I PRODOTTI?

Se pensi di aver acquistato il prodotto sbagliato e vuoi effettuare un cambio, o se al contrario vuoi fare un’aggiunta al tuo ordine, ti chiediamo di comunicarcelo in modo tempestivo: entro massimo due ore dall’avvenuto completamento dell’ordine. Allo stesso modo, se vuoi modificare l’indirizzo di spedizione è bene che il cambio ci sia comunicato il prima possibile. Nel caso si trattasse di modificare un ordine effettuato in un giorno festivo, ti preghiamo di comunicarci le eventuali modifiche entro e non oltre le 13:00 del primo giorno lavorativo successivo. Chiediamo quindi la tua collaborazione per aiutare i ragazzi che si occupano della gestione degli ordini a rispettare i nostri alti standard nelle tempistiche di spedizione. Infatti, il team lavora sempre al meglio per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e, soprattutto, per completare le spedizioni degli ordini entro 24 ore dalla ricezione degli stessi. 

 

POSSO CANCELLARE UN ORDINE?

Per offrire il più efficiente servizio possibile, il team di 50ml cerca di lavorare gli ordini non appena viene completato il pagamento. Per questo motivo è possibile cancellare un ordine, dopo aver effettuato il pagamento, solo se il cliente comunica tempestivamente la richiesta di annullamento (entro un’ora dall’ordine).

 

 

I Nostri Prodotti



I VOSTRI PRODOTTI SONO AUTENTICI?

50ml tratta soltanto prodotti che arrivano direttamente dal produttore o da un distributore autorizzato: ci impegniamo a selezionare i nostri prodotti in modo rigoroso in base a standard qualitativi elevati per offrirti solo il meglio.

 

È POSSIBILE RICHIEDERE LA LISTA DEGLI INGREDIENTI PRESENTI NEI VARI PRODOTTI?

Alcuni prodotti hanno già una lista ingredienti indicata all’interno della pagina prodotto. Per tutti quelli in cui gli ingredienti non sono indicati, ti invitiamo a scrivici una mail a info@50-ml.com e, se ci è possibile, saremo lieti di condividere con te la lista completa degli ingredienti.

 

È POSSIBILE RICHIEDERE PRODOTTI NON PRESENTI SUL SITO?

Se stai cercando un prodotto non presente sul sito puoi provare a farne richiesta contattando il servizio clienti tramite la live chat del sito, via telefono e WhatsApp al numero 3924605518 oppure inviando una mail all’indirizzo info@50-ml.com. Purtroppo non ti possiamo garantire che saremo in grado di procurare i prodotti che cerchi, ma faremo di tutto per esaudire la tua richiesta.

 

SE UN PRODOTTO È "OUT OF STOCK" COSA DEVO FARE PER ESSERE AVVISATO UNA VOLTA CHE TORNA DISPONIBILE?

Se il prodotto è indicato come “Out of Stock” e sei interessato a riceverlo, registrati sul sito e alla pagina prodotto clicca “Avvisami quando questo prodotto è disponibile”. Riceverai una notifica una volta che il prodotto tornerà disponibile. In alternativa puoi contattare il nostro servizio clienti chiedendo maggiori informazioni.

 

 

Pagamenti

CHE TIPO DI PAGAMENTI SONO ACCETTATI?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito, PayPal, Klarna, Bonifico Bancario, Apple Pay, Amazon Pay e Contrassegno. Per maggiori info vai alla pagina Pagamenti.

 

QUALI CARTE DI CREDITO SONO ACCETTATE?

È possibile pagare con carte dei circuiti Visa e MasterCard, quindi anche con PostePay (circuito Visa). Inoltre sono accettate le carte American Express e le carte di debito del circuito Maestro, ma solo attraverso la piattaforma PayPal.

 

POSSO PAGARE CON AMERICAN EXPRESS?

Si. È possibile pagare con American Express.

 

È SICURO ACQUISTARE CON CARTA DI CREDITO?

Per garantire la sicurezza nel pagamento con carta di credito, i campi sono conformi agli standard CPI, il protocollo di sicurezza per i pagamenti online, per proteggere le tue informazioni sensibili e permetterti di fare shopping senza preoccupazioni.

 

HO BISOGNO DI UN ACCOUNT PAYPAL PER ACQUISTARE SU PAYPAL?

No, puoi anche pagare con carta di credito/debito senza avere un account PayPal. Una volta reindirizzato alla pagina web di PayPal, ti verranno presentate due opzioni: “Paga come ospite” e "Login al tuo account PayPal esistente”. Se si sceglie l’opzione “Paga come ospite” si potranno inserire i dati della propria carta e completare il pagamento senza effettuare alcuna registrazione alla piattaforma PayPal.

 

POSSO PAGARE CON KLARNA?

Certamente. Nella pagina Cassa seleziona Klarna tra i metodi di pagamento disponibili. Se non sei ancora registrato al servizio di pagamenti rateizzati di Klarna e vuoi saperne di più, ti invitiamo a scoprire come funziona il servizio alla pagina Pagamenti.

 

È POSSIBILE PAGARE CON ASSEGNO?

Purtroppo non accettiamo assegni come metodo di pagamento: il contrassegno è dunque pagabile solo in contanti o tramite POS.

 

QUANTO COSTA IL CONTRASSEGNO?

Il contrassegno ha un supplemento di 3 euro, anche in caso di raggiungimento della soglia per la spedizione gratuita. Il contrassegno deve essere pagato al momento della consegna, in contanti o tramite POS. In caso di pagamento in contanti, per semplificare le modalità di consegna, suggeriamo di consegnare al fattorino l’importo esatto degli acquisti effettuati. Per maggiori dettagli sulle spedizioni, si consiglia di controllare la pagina Spedizioni.

 

AVREI BISOGNO DI FATTURA. COME POSSO OTTENERLA?

Se desideri o hai bisogno di ricevere una fattura basta farne richiesta al momento dell’ordine, nella sezione “note / commenti”. Ti chiediamo di indicare tutti i dati necessari all’emissione della fattura elettronica:

  • Ragione sociale
  • Iva
  • Indirizzo di fatturazione
  • Codice univoco / Pec

La comunicazione dei dati può avvenire anche via mail all’indirizzo info@50-ml.com. L’emissione della fattura può richiedere qualche giorno ed è solitamente successiva all’avvenuta consegna dell’ordine effettuato. Se la richiesta di fatturazione non dovesse essere fatta contestualmente all’inserimento dell’ordine o subito dopo, non c’è da preoccuparsi. Puoi sempre richiedere la fattura nei giorni successivi, purché la richiesta sia fatta entro e non oltre il primo giorno del mese successivo all’ordine. Dopo tale data non potrà più essere emessa fattura elettronica.

 

HO RICEVUTO UN CODICE SCONTO. COME USO IL MIO CODICE?

Usare il codice sconto è semplicissimo. Alla pagina “Cassa" troverai un campo chiamato “Applica Il Codice Sconto”. Inserisci nell’apposito spazio il codice che hai ricevuto attivando così il tuo sconto.

 

HO RICEVUTO UNA GIFT CARD. COME POSSO UTILIZZARLA?

Usare la Gift Card è semplicissimo. Alla pagina Cassa troverai un campo chiamato “Applica Gift Card”. Inserisci nell’apposito spazio il codice che hai ricevuto attivando così il tuo sconto.

 

 

Spedizioni

È POSSIBILE PREVEDERE A CHE ORA ARRIVERÀ LA CONSEGNA?

Purtroppo no. Per le spedizioni non utilizziamo un nostro corriere privato ma ci affidiamo a grandi gruppi di respiro internazionale (principalmente DHL, FedEx, BRT e Poste Italiane). È sempre possibile indicare una fascia oraria in cui si preferisce ricevere il proprio ordine e questa sarà comunicata al corriere in fase di spedizione. Tuttavia, a livello locale, i corrieri seguono orari e percorsi di consegna imprevedibili, perciò non possiamo garantire che le proprie preferenze vengano assecondate. Se già si sa di poter avere difficoltà nella ricezione del proprio ordine, il nostro consiglio è quello di indicare come luogo per la consegna un punto di ritiro come un’edicola o simili, oppure un indirizzo al quale è sempre presente qualcuno che possa ricevere l’ordine. In ogni caso, per venire incontro alle esigenze dei clienti, DHL offre la possibilità di programmare la consegna in un luogo e in un giorno diverso da quello indicato in automatico dal sistema del corriere, tramite semplici passaggi che si possono seguire dal proprio smartphone.

 

È POSSIBILE TRACCIARE IL MIO ORDINE?

Certamente. Nel momento in cui il corriere ritira il tuo ordine dal nostro magazzino, riceverai una mail in cui vieni messo a conoscenza dello stato della spedizione e in cui troverai un link per poter tracciare il tuo ordine in ogni momento. Se pensi di non aver ricevuto alcuna comunicazione via mail, controlla la cartella di spam: a volte può capitare che comunicazioni come queste finiscano lì.In alternativa, può seguire lo stato della spedizione sul sito, nella sezione “Il mio account”. Dopo aver eseguito l’accesso, nella colonnina “Il mio account” troverai la sezione ”I miei Ordini” nella quale ti sarà possibile visionare lo storico di tutti i tuoi ordini. Clicca su “Visualizza ordine”: avrai così a tua disposizione tutte le informazioni sull’ordine che ti interessa. Scorrendo la pagina, accanto a “Articoli ordinati” troverai “Traccia il tuo ordine”: qui sarà presente il link per monitorare il tracciamento dell’ordine che hai effettuato.

 

QUALI SONO I TEMPI E I COSTI DI CONSEGNA?

La spedizione Standard è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 50€, mentre la spedizione Express costa 6€. I tempi di spedizione dipendono dal tipo di spedizione selezionato e dalla località in cui si spedisce. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Spedizioni.

 

 

Resi & Sostituzioni

POSSO FARE UN RESO O CHIEDERE UNA SOSTITUZIONE?

È sempre possibile effettuare resi e chiedere la sostituzione di un prodotto acquistato e già consegnato, a patto che il prodotto ricevuto non sia stato aperto, utilizzato o danneggiato in alcun modo (il cliente è responsabile dell'integrità del prodotto finché questo non verrà riconsegnato al mittente). Il cliente ha 14 giorni dal momento della ricezione per provvedere a contattare il servizio clienti e spiegare il problema.

 

IN QUALI SITUAZIONI SONO ACCETTATI RESI O SOSTITUZIONI?

Le sostituzioni dei prodotti acquistati, ancora protetti dalle pellicole o dai sigilli applicati dalle aziende, sono accettate qualora sussista un motivo reale per richiederle. Ad esempio l’invio di un prodotto errato o la ricezione di prodotto danneggiato nel trasporto, avariato o scaduto. I resi sono invece possibili per motivazioni di natura personale come allergie, intolleranze e simili. Qualora tu abbia avuto un ripensamento rispetto all’ordine effettuato, ti preghiamo di contattare il servizio cliente il prima possibile, così da poter bloccare la preparazione dell’ordine e annullarlo nel caso in cui non sia ancora partito.

 

QUALI SONO LE CONDIZIONI IN CUI RESI O SOSTITUZIONI SONO ACCETTATI?

Di seguito le condizioni necessarie affinché la restituzione del prodotto avvenga correttamente e senza causare eccessivi disagi:

  • Il prodotto deve essere restituito nelle esatte condizioni in cui è stato ricevuto.
  • Il prodotto non deve essere stato aperto né utilizzato.
  • Il prodotto dovrà essere restituito insieme a tutti i campioncini inclusi nell’ordine e agli altri omaggi ricevuti
  • Il cliente deve accertarsi di rispedire il prodotto in totale sicurezza: qualora il prodotto si dovesse danneggiare a causa di un imballo poco protettivo, il cliente perderà il suo diritto di reso.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione Spedizioni.

 

COME POSSO FARE PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?

Per effettuare il reso di un prodotto, il cliente deve contattare il servizio clienti, fornire tutti i dati necessari all’individuazione dell’ordine (nome dell’ordinante e numero d’ordine) e rendere esplicito il motivo per cui si vuole rendere i prodotti acquistati.
Il nostro team organizzerà per te il ritiro del pacco; da restituire e provvederà a inviarti un’etichetta di reso da applicare sul pacco da rispedire al nostro magazzino. Se vengono rispettate tutte le condizioni, il reso è a carico di 50ml e il cliente non dovrà pagare per la spedizione. Per maggiori informazioni e dettagli si consiglia di vedere la pagina Spedizioni.

 

QUALI SONO LE MODALITÀ DI RIMBORSO IN CASO DI RESO?

Nel caso in cui vengano rispettate tutte le condizioni per effettuare un reso, il team che si occupa del customer service provvederà a mettere il rimborso entro 7 giorni dalla ricezione nel nostro magazzino della merce resa. In caso di pagamento con PayPal, carta di credito e bonifico, il rimborso verrà fatto sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In caso di contrassegno, vi chiediamo di comunicarci un IBAN su cui emettere il rimborso.