Detergente

Detergenti per il corpo di Nicchia

Detergere il corpo con prodotti delicati e naturali è fondamentale per garantire la salute della tua pelle. La nostra selezione offre un'ampia gamma di detergenti, dalle saponette ai gel da bagno più disparati di altissima qualità. Prova l'aroma delle essenze naturali accostate da Fragonard, oppure le formule idratanti di Laboratorio Olfattivo, e riscopri una pelle levigata e profumata.

Detergenti per il corpo di Nicchia

Detergente

Stai vedendo 1-24 di 601 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 601 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

I migliori detergenti corpo di nicchia

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. Spesso, tendiamo a dimenticarci di quanto sia importante per la nostra salute: essa protegge tutti gli organi vitali dagli agenti esterni ed è, inoltre, costantemente esposta ai raggi UV e all’inquinamento. I detergenti corpo nascono per eliminare lo sporco, i germi, il sudore e gli oli naturali del corpo. Detergere correttamente la pelle è, dunque, fondamentale per mantenerla in piena salute ed eliminare tutti gli accumuli che si creano su di essa nel corso della giornata, promuovendo, così, la rigenerazione cellulare. Uno dei modi più efficaci per assicurarsi che la pelle rimanga pulita e mantenga il giusto livello di idratazione è quello di usare un buon lavaggio del corpo: che sia un sapone, un gel doccia o un bagnoschiuma, l’importante è scegliere solo ingredienti di altissima qualità, studiati appositamente per prendersi cura della pelle e ricostruire le sue barriere naturali. 

Cosa guardare quando si acquista un detergente corpo

Quando si compra un detergente corpo, è utile sempre indirizzarsi su ingredienti adatti al proprio tipo di pelle. Se hai la pelle grassa, può essere d’aiuto scegliere una texture più leggera in gel, anziché quella più nutriente in crema, oppure un sapone. L’importante, in questi casi, è evitare ingredienti troppo nutrienti e prediligere quelli idratanti, così da non appesantire la pelle, ma anche non seccarla. Controlla se il tuo bagnoschiuma o sapone ha la vitamina E, ad esempio, perfetta per idratare la pelle. Al contrario, nel caso della pelle secca, verifica che il tuo prodotto sia arricchito con burro di cacao, burro di karité e olio di cocco: tutti questi ingredienti migliorano l'idratazione della pelle, la nutrono e la ammorbidiscono, rispettando il pH della pelle. Attenzione anche se hai la pelle sensibile: evita i detergenti con fragranze troppo aggressive e prediligi ingredienti emollienti e calmanti, come l’aloe, evitando quelli rinfrescanti come l’eucalipto. I più sportivi, invece, possono guardare prodotti energizzanti a base di eucalipto o rosmarino o detergenti specifici per sciogliere il cloro e la salsedine, nel caso dei nuotatori. Un altro aspetto da prendere in considerazione è sicuramente il profumo: una fragranza più o meno intensa può essere adatta a diverse occasioni. Certamente, se desideri una pelle profumata, ma senza irritazioni, scegliere le profumazioni di nicchia è un buon punto di partenza.

Gel doccia di nicchia

Le formule in gel sono principalmente pensate per detergere e pulire la pelle, non tanto per nutrirla. Il grosso vantaggio dei gel, però, è che presentano una texture leggera ed estremamente piacevole, nonché una varietà di profumazioni deliziose, che rimangono a lungo sulla pelle. La texture in gel è deale per la pelle da normale a grassa, per una detersione profonda, ma piacevole e, soprattutto, profumata! Se sei incuriosito da questa tipologia di prodotto, dai un’occhiata ai gel doccia Molton Brown, con la sua classe tutta british, Fragonard (le profumazioni della masion di Grasse ti faranno impazzire), Noble Isle e Aesop.

Bagnoschiuma in crema di nicchia

Le formulazioni in crema sono setose e ricordano, quasi, la consistenza di una lozione. Questi lavaggi per il corpo sono sì detergenti, ma presentano il beneficio aggiunto dell'idratazione, grazie alla loro consistenza cremosa e ad un elenco di ingredienti nutrienti e idratanti. I bagnoschiuma di questo tipo sono particolarmente indicati per la pelle secca e garantiscono una pelle liscia, nutrita e levigata a lungo. Anche questa tipologia di detergenti corpo presenta profumazioni importanti e ricercate, gradevoli a lungo sulla pelle. I bagnoschiuma di Benamor e St. Barth, ad esempio, sanno come conquistare, grazie a fragranze di nicchia e ricercate, che renderanno la doccia un’esperienza olfattiva.

Detergenti corpo esfolianti

Alcuni detergenti corpo presentano proprietà esfolianti, che aiutano il processo di rigeneramento cellulare. L’esfoliazione può avvenire tramite componenti meccaniche o chimiche. Questa tipologia di detergenti è sconsigliata per le pelli più sensibili, ma può rivelarsi una preziosa alleata per chi, invece, presenta una pelle secca o normale e necessita di una routine per eliminare le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare.

Sapone corpo

Se ami la tradizionale saponetta, nessun problema: la nicchia ha pensato anche a te! Una vasta selezione di saponi solidi, arricchiti con i più pregiati ingredienti, trasformerà la detersione in uno step facile ed efficace. La pelle risulterà detersa a fondo, ma anche luminosa e compatta. Il formato solido è molto pratico da portare in viaggio e può essere utilizzato per la detersione di corpo e mani. I saponi Fragonard e Ortigia sono tra i nostri preferiti: scoprili sul sito.

50ml ha selezionato per te un’ampia gamma di saponi e detergenti corpo di nicchia per garantirti sempre una pelle perfettamente detersa, ma anche sana e luminosa. Trova il prodotto adatto a te, utilizzando i filtri disponibili sul sito!

Detergente
Minimal Price: 5.00