Matita Labbra

Ridisegna il contorno delle tue labbra per un look sensuale e curato. Le matite labbra sono l'accessorio ideale per ritoccare e definire, ma anche per donare colore e lunga tenuta alle tue labbra. Esplora la selezione di 50ml, scegli tra le migliori matite di nicchia quella perfetta per ogni occasione e lasciati conquistare dalle tonalità più adatte a te.
Imposta la direzione crescente

La matita labbra, il segreto per una bocca perfetta

La matita labbra è un vero e proprio must-have nella tua borsa make up. Proprio come la matita occhi o sopracciglia, aiuta a definire la forma del viso e creare un look estremamente sofisticato. Quello che rende la matita labbra un must-have è la sua estrema versatilità: un solo prodotto utile a creare una varietà di look e rispondere a diverse esigenze. Certo, la matita labbra è conosciuta principalmente per definire il contorno labbra. E se non ci limitassimo al contorno, ma andassimo a riempire tutte le labbra con la matita? Be', otterremmo uno stupendo rossetto ultra matte a lunga durata, o un perfetto primer per far durare ancora più a lungo il rossetto che verrà applicato sopra, intensificandone la tonalità. Lavorando sul contorno labbra, la matita permette anche di dare più volume alle labbra, rimpolpandole e giocando con i contrasti di colore. Inoltre, tracciare il contorno labbra, ma anche applicare la matita nell'interno, eviterà che il rossetto sbavi, trattenendolo all'interno del contorno definito. Prima di applicare la matita però, è fondamentale avere cura delle labbra, in modo da creare una base perfetta su cui sarà più facile lavorare. idrata le labbra quotidianamente, ed esfoliale 2 o 3 volte a settimana. Nella stagione più fredda scegli un trattamento ultra nutriente, accompagnandolo da una maschera labbra o un trattamento intensivo notte. 

Come applicare la matita labbra

Osserva bene la forma delle tue labbra, gli aspetti che vuoi valorizzare e quelli che preferisci minimizzare
Assicurati di scegliere la sfumatura adatta al rossetto che andrai ad applicare successivamente: prediligi tonalità nude o marrone per il giorno, colori più accesi o scuri per le occasioni speciali.
Definisci il contorno labbra superiore partendo dal centro. Per dare più volume alle tue labbra, disegna il contorno a partire da 1-2mm dal contorno esterno delle tue labbra.
Disegna il contorno labbra inferiore, sempre partendo dal centro. Crea un’ombra al centro del labbro inferiore per un effetto ultra rimpolpante.
Puoi anche usare una matita più chiara per definire il contorno esterno, e ripassarlo internamente con una più scura per un look ultra definito.
Controlla che la forma sia ben equilibrata prima di applicare il rossetto e ritocca dove necessario. 
Se vuoi sfumare o ritoccare leggermente il contorno che hai tracciato: sfuma con le dita per un effetto morbido o con un pennello per un effetto più definito; usa un correttore per illuminare il contorno esterno delle labbra, accentuare il contrasto ed evitare sbavature; tampona delicatamente con un cotton fioc per eliminare gli eccessi di colore. 
Per un effetto a lunga durata e a prova di umidità, scegli un prodotto waterproof.
Applica l'highlighter al centro del labbro superiore per rendere labbra ancora più piene.
Picchietta con una cipria trasparente per una durata extra.

 

​​50ml ha selezionato per te le migliori matite labbra: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto più adatto a te!