Mascara

Ciglia folte e lunghissime sono sempre un must, sia per donare un tocco di eleganza durante il giorno, sia per aggiungere mistero e seduzione a un look da sera. Mascara nutriente, volumizzante, allungante e con formulazioni benefiche: donare intensità allo sguardo non è mai stato così facile. Scopri i migliori mascara dalla nicchia che 50ml ha selezionato per te.
Imposta la direzione crescente

Il mascara della seduzione

Lunghezza, volume, curvatura: trovare il miglior mascara è una cosa molto personale. Dopo tutto, ci sono molte variabili coinvolte: la forma dei tuoi occhi, la qualità delle tue ciglia, lo sguardo che vuoi ottenere, la formula del mascara e il tipo di scovolino che preferisci. Con il mascara non esiste giusto o sbagliato, tutto sta nell’effetto che ti piace ricreare sulle ciglia; detto questo, se cerchi ciglia lunghe andrai su un mascara allungante e se hai ciglia poco fitte cercherai un mascara che dà volume – e, incredibile ma vero, puoi anche ottenere entrambi gli effetti, sovrapponendo due prodotti! Ecco qualche trucco per ciglia lunghissime e seducenti.

Trucchi irrinunciabili per un mascara sempre perfetto

  • Assicurati sempre di avere un tubetto nuovo di mascara: non appena apri un nuovo mascara, le lancette cominciano a correre! Ricordati di cambiarlo almeno ogni 3 mesi.
  • Piega sempre le ciglia prima di applicare il mascara per non rischiare di spezzarle.
  • Non tutti gli scovolini vanno bene per tutti i tipi di occhi e ciglia: se hai ciglia corte o occhi monopalpebra scegli uno scovolino più piccolo, se hai occhi grandi sarai facilitata con uno scovolino più lungo. Ovviamente le diverse forme variano anche l’effetto che vuoi ottenere.
  • Non muovere lo scovolino a zig zag o il risultato sarà davvero disordinato: muovi invece lo scovolino leggermente alla radice per separare bene le ciglia e renderle più piene e poi con un unico gesto, lentamente, arriva alle punte, in modo che le ciglia si carichino di colore rimanendo ordinate. Se vuoi ciglia ancora più curve piega lo spazzolino premendo un po’ sulle ciglia mentre dai la passata.
  • Applica il mascara in fasi: pensi di non avere tempo per applicare il mascara accuratamente? Comincia con uno strato leggero, per rinforzarlo durante la giornata, proprio come il rossetto.
  • Vuoi ciglia nere come non mai? Applica il mascara anche dall’altro lato. Sì, dall’alto verso il basso, sul lato delle ciglia che tocca la palpebra. Ma attenta alle sbavature! Per evitare di sporcare la palpebra, appoggia sulla palpebra a contatto con la radice delle ciglia un biglietto da visita o un foglietto.
  • Per un extra boost di lunghezza, concentrati sulle punte: una volta applicato il mascara, posiziona lo spazzolino vicino alle punte e con piccoli movimenti colora l’estremità delle ciglia. Un trucco: rimuovi l’eccesso di colore dall’estremità dello scovolino – i grumi – e passa il mascara in verticale; un game-changer soprattutto per le ciglia che si trovano all’estremità interna ed esterna dell’occhio.
  • Ancora una volta, la parola magica: cipria! Applica il primo strato di mascara. Passa un po’ di cipria trasparente sulle ciglia. Applica un secondo strato di mascara: tenuta extra-forte assicurata.
  • Ultimo ma non ultimo, il layering! Ebbene sì, vale anche per i mascara e non c’è niente di meglio che combinare due prodotti diversi per ottenere l’effetto che desideri: comincia con uno spazzolino sottile che separi bene le ciglia per arrivare poi a un mascara ultra volumizzante.

 

​​50ml ha selezionato per te i migliori mascara dalla nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!