Hiram Green

Hiram Green crea profumi artigianali con ingredienti selezionati dalla natura. I suoi profumi sono una sfida alla frequente critica rivolta alla profumeria naturale, spesso definita noiosa, volatile e con meno sillage rispetto a quella tradizionale. I profumi Hiram risultano, invece, intensi, opulenti ed espressivi e prendono ispirazione da tutto ciò che ci circonda: dalla musica, all'arte, ai viaggi.
Hiram Green
Imposta la direzione crescente

Hiram Green - Profumi di Nicchia

Quando il potere della natura incontra l’abilità artigianale, accadono cose incredibili: i profumi Hiram Green sono un’ode all’estro creativo del profumiere e alla ricchezza generosa della natura, capace di regalarci ingredienti odorosi sempre nuovi e sorprendenti. La linea Hiram Green comprende una selezione di Eau de Parfum intense e persistenti, uniche nel loro genere e per questo davvero riconoscibili su chiunque scelga di indossarle. 

Profumi Hiram Green: la storia

L’avventura della maison di profumi Hiram Green ha inizio nel 2013, quando Hiram, un profumiere canadese, decise di sperimentare con i migliori ingredienti naturali per creare profumi artigianali capaci di sfidare il preconcetto secondo cui la profumeria naturale è destinata a dare risultati blandi, noiosi e poco persistenti. Di contro a questa tendenza, Hiram diede vita, invece, ad una collezione di profumi intensi, opulenti ed espressivi, brillanti e colorati, grazie agli ingredienti naturali in essi contenuti, che li fanno somigliare a dei veri e propri gioielli. Ciascuna fragranza Hiram Green deriva dalle ispirazioni più disparate: dalla musica, all’arte, dalla natura ai viaggi. Un’idea astratta viene tradotta lentamente, e con estrema cura e precisione, in qualcosa di tangibile: questo percorso può richiedere mesi, come diversi anni, prima di giungere ad un risultato finale soddisfacente. Nel 2019, Hyde Eau de Parfum ha vinto il premio Art&Olfactory, un riconoscimento internazionale che celebra l’eccellenza nella profumeria indipendente, artigianale e sperimentale. La gamma di profumi Hiram Green oggi comprende otto fragranze e un Discovery Kit, ma è destinata sicuramente ad espandersi. Tutti i profumi Hiram Green sono 100% naturali, vegani (fa eccezione solamente l’assoluta di cera d’api contenuta in Slowdive) e privi di OGM. Tutti i profumi Hiram Green sono prodotti nel suo studio a Gouda, nei Paesi Bassi.

Profumi Best Seller Hiram Green su 50ml

  • Hiram Green Discovery Set: un set per scoprire tutti i profumi della collezione: Arbole, Hyde, Lustre, Moon Bloom, Slowdive, Vetiver e Vivacious.

  • Hiram Green Slowdive Eau de Parfum: una fragranza calda con un tema di fondo di tabacco. La fragranza si apre con note di testa fresche e fiorite di neroli e fiori d'arancio. In seguito, i fiori di tabacco, il miele e la cera d'api prendono il sopravvento. Il cuore - ricco e profondo, con sentori di frutta secca e cremosa tuberosa - è delicatamente ancorato da una base di resine calde, che donano a Slowdive il suo tocco morbido ed esotico.

  • Hiram Green Hyde Eau de Parfum: Hyde è un profumo sensuale e ipnotizzante a tema cuoio, che ha vinto il premio Art&Olfactory 2019. Hyde si apre con una forte esplosione di limone brillante e bergamotto. Queste note allegre si scontrano poi con il profumo secco e tagliente di catrame di betulla (che ricorda il legno bruciato), cassie, un fiore opulento con intense sfumature verdi e speziate. Entrambi formano una vibrante nota di cuoio con potente profondità e intenso appeal. Questo cuore pulsante è abbracciato da una base calda ed elegante di labdano affumicato e vaniglia di malto che si fondono in muschio di quercia terroso.

  • Hiram Green Arbolé Eau de Parfum: un profumo chypre unisex. Hiram Green Arbolé è una fragranza calda e legnosa che prende il nome e lo spirito dall'omonimo poema di Lorca. Arbolé si apre con uno scoppio di patchouli terroso che si fonde lentamente con il ricco legno di cedro e il vellutato legno di sandalo. La vaniglia e la fava tonka ancorano la fragranza e forniscono una base dolce e cipriata.

  • Hiram Green Vetiver Eau de Parfum: questo profumo prende il nome ed è incentrato sul vetiver, una straordinaria erba tropicale originaria dell'India. Il suo profumo è complesso: allo stesso tempo fresco, speziato, terroso e legnoso. Vetiver si apre con una forte miscela aromatica di agrumi, seguita da zenzero fresco. Nel suo cuore sono presenti tutte le sfaccettature del vetiver. Per aggiungere ulteriore profondità e complessità abbiamo incluso due varietà di vetiver, una di Haiti e l'altra di Giava. Una volta che il cuore di vetiver inizia a placarsi, il legno di cedro e i semi di ambretta forniscono un finale morbido e gentile.

 

Hiram Green Opinioni: le recensioni dei nostri clienti

  • Hiram Green Hyde Eau de Parfum: “Non ho mai sentito un profumo simile. Il catrame di betulla risulta piuttosto intenso sulla mia pelle ed è l'unica nota che il mio naso riesce a distinguere per tutto il tempo. La durata è incredibile”. Marco

  • Hiram Green Arbolé Eau de Parfum: “Lo adoro! È caldo, scuro e morbido; sicuramente un profumo invernale. È anche abbastanza intenso, un profumo da occasione speciale”. Cristina

  • Hiram Green Slowdive Eau de Parfum: “Slowdive è una fragranza elegante: un tabacco con incenso mielato, non troppo dolce, profondo. Senza dubbio, il mio profumo Hiram Green preferito”. Cristina

 

50ml è rivenditore ufficiale Hiram Green online. Non sai quale fragranza acquistare? 50ml ti offre la possibilità di comprare campioncini Hiram Green al miglior prezzo per poter testare tutti i profumi della maison prima di scegliere quello più adatto a te. Sfoglia il nostro catalogo di profumi di nicchia e scopri il mondo della profumeria artistica. Spedizione gratis in Italia sopra €50.