Protezione

Prodotti protettivi per il viso

Il viso è una delle parti più delicate del nostro corpo e anche il centro della nostra bellezza. Ecco perché è fondamentale curare e proteggere il viso nel migliore dei modi. Uno di questi è sicuramente scegliere il giusto prodotto per farlo: che siano mousse, creme o spray protettivi, l’importante è che sia quello più adatto alle singole esigenze! Scegliete di coccolare ancora una volta la pelle, perché uno skin care perfetto non può fare a meno di soluzioni per la protezione ad alta efficacia!

Prodotti protettivi per il viso

Protezione

Stai vedendo 21 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 21 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Creme viso con funzione protettiva

Qualunque tipologia di pelle abbiate, proteggere il viso è uno degli investimenti più efficaci in materia di skincare per rallentare i processi di invecchiamento, contrastare la formazione precoce di rughe e, soprattutto, evitare irritazioni e rossori. In questa sezione del sito troverete un’ampia gamma di sieri, creme, tonici, maschere viso etc. con funzione protettiva, per assicurare alla pelle esattamente ciò di cui ha bisogno.

Quando scegliere una crema protettiva

Rispetto ad altre categorie di prodotti (es. idratanti, anti-age etc.), comprendere se un regime di skincare a funzione protettiva possa fare al caso vostro può risultare più complesso. Spesso siamo portati a pensare alla “protezione” come a qualcosa di riservato alle pelli più delicate e sensibili: in realtà, tutte le tipologie di pelle possono necessitare di protezione in determinate condizioni. Abbiamo selezionato alcuni suggerimenti utili per identificare se questa è la funzione adatta a voi:

  • La skincare è…di stagione. L’inverno o alcune particolari condizioni climatiche (es. caldo estremo, forte umidità o secchezza dell’aria etc.) possono mettere a dura prova qualunque tipologia di pelle, alterandone la normale condizione: in queste occasioni non è possibile, ad esempio, escludere che una pelle normale si comporti come una pelle secca in alcune zone, sviluppando irritazioni e rossori. Prestate sempre attenzioni ai messaggi che vi lancia la vostra cute, senza fossilizzarvi sul fatto che avete un determinato tipo di pelle e, dunque, che “non avrete mai bisogno di…”: in tutti quei casi in cui il vostro viso viene sottoposto a forme di stress, incluso un forte inquinamento, sarà bene che prendiate in considerazione di doverlo proteggere con prodotti specifici.
  • Fattori di stress. Anche un forte affaticamento, l’ansia e lo stress possono sensibilizzare la pelle del vostro viso, alterandone le naturali barriere di protezione e sottoponendola maggiormente agli agenti esterni. Nei periodi “ad alta intensità” prendete, quindi, in considerazione l’utilizzo di prodotti con funzione protettiva per prevenire secchezze e irritazioni indesiderate.
  • Pelli sensibili o con condizioni particolari (es. cuperose). I prodotti protettivi risultano particolarmente indicati per le pelli molto sensibili e soggette a irritazioni e che necessitano, dunque, di grande attenzione, in particolare durante la stagione invernale quando freddo e umidità possono risultare particolarmente aggressivi sui visi più delicati.
  • SPF. Se vi rendete conto che, nonostante un religioso utilizzo dell’SPF, la vostra pelle tende ad irritarsi, è possibile che dobbiate integrare una routine protettiva o che non stiate utilizzando il solare adatto. Per le pelli più delicate, si consiglia di ricorrere ad un filtro solare fisico (con ingredienti come l’ossido di zinco e il biossido di titanio). Identificate, inoltre, una protezione solare particolarmente delicata, arricchita con ingredienti emollienti e idratanti.
  • Inquinamento. Spesso dimenticato, l’inquinamento è uno dei fattori di stress più incisivi sulla pelle, soprattutto per chi abita in città: scegliere prodotti altamente protettivi e anti-inquinamento è importante per evitare l’accelerazione dei processi di deterioramento della pelle.
  • Antiossidanti. Scegliete di integrare prodotti protettivi con ingredienti antiossidanti (es. vitamina C) alla vostra routine per proteggere il viso dalle aggressioni dei radicali liberi e dai processi di ossidazione, ma soprattutto per prevenire e contrastare rughe e segni di espressione.

Su 50-ml.it troverete un’ampia selezione dei migliori prodotti protettivi di nicchia per la pelle: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare quello più adatto alle tue esigenze!

Protezione
Minimal Price: 9.00