Matita Occhi

Cat eye, smokey eye o l'intensità del tightlining: qualunque sia tra questi il look che ti fa sognare, l'ingrediente è uno solo, un'ottima matita occhi. Kajal, waterproof, nude e colorate, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le sfumature. Lasciati ispirare dalla selezione di matite occhi dalla nicchia che 50 ml ha selezionato per te!
Imposta la direzione crescente

La matita occhi: un grande classico 

Le matite occhi, proprio come le matite labbra, ci aiutano a definire il contorno occhi per metterlo in risalto. Ci sono innumerevoli modi di usare le matite per gli occhi, ma il segreto si può riassumere in una parola: sfumare, sfumare, sfumare! Appena tracciata la linea, inizia a sfumare. Naturalmente, la matita scelta renderà il lavoro più facile o più difficile. In generale, le matite occhi sono più facili da usare di un eyeliner liquido e particolarmente perfette per realizzare tutti i look sfumati.

Come usare la matita occhi?

  • Tira delicatamente la palpebra superiore verso l'alto e parti a disegnare la tua linea dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno, poi ripeti con la palpebra inferiore.
  • Un trucco per gli occhi piccoli? Usare una matita beige per la rima interna in modo da far risaltare gli occhi, perché i colori scuri possono far apparire gli occhi più piccoli. Usare il beige o il nude dona agli occhi anche un aspetto più riposato. Se disegni la linea lungo tutto l’arco della palpebra superiore e inferiore con il liner l'occhio apparirà più piccolo e chiuso. Per evitarlo applica il liner solo a metà, al centro dell'occhio, sia in alto che in basso.
  • Non c'è niente di peggio sulle palpebre di una matita per gli occhi che non si stende facilmente perché troppo fredda o cerosa. Questo può ostacolare la tua capacità di disegnare linee precise con la matita eyeliner, rendendole imprecise e frammentarie. Il trucco per evitarlo è scaldare bene la mina della matita prima di usarla. Ci sono tre semplici modi, strofinare la punta sulla mano finché non si ammorbidisce, far scorrere la punta tra le punte delle dita e riscaldare rapidamente l'estremità tenendola su una fiamma per un attimo, per lasciarla poi raffreddare per un altro paio di secondi prima di applicarla sulle palpebre.
  • Quando scegli la tua matita, ricorda che qualsiasi cosa etichettata come "cremosa" o "kohl" scorrerà più facilmente. Matite così morbide come le kajal permettono di realizzare uno smokey eye, il trucco dello sfumato per eccellenza, in modo facile e veloce. Scalda la matita, traccia una linea sulla palpebra superiore e inferiore, sfuma. Per il tocco finale, aggiungi un po’ di ombretto scuro. Per tutti gli ombretti e le migliori palette dalla nicchia, esplora la nostra sezione dedicata.
  • È importante ricordare che la matita tende a durare meno dell’eyeliner liquido durante la giornata. Picchiettarlo con una cipria fissante o con dell’ombretto può essere un trucco prezioso per arrivare alla fine della giornata con un make up fresco e perfetto.

Matite occhi per la rima interna

Disegnare la rima interna dell’occhio con una matita può essere estremamente sexy, specialmente per una serata fuori. Questa tecnica si chiama tightlining e c'è un trucco per farla durare a lungo. Scegli una matita waterproof e assicurati di temperarla bene o, ancora meglio, scegli una matita automatica per evitare rischi di residui del legno. Questo non solo aumenterà il controllo, ma rimuove anche eventuali germi che potrebbero essere trasmessi dalla matita.

Quale colore scegliere per la mia matita occhi?

A volte il nero può non essere il colore più lusinghiero, soprattutto sulla pelle chiara o dopo l’inverno quando siamo tutti un po’ pallidi. Per questo, scegliere una matita marrone può essere una buona soluzione per ammorbidire il look rendendolo sexy ma anche più dolce e smussando il contrasto con la pelle. Il bello delle matite occhi è che puoi divertirti molto con un trucco occhi colorato. Usa le matite eyeliner colorate per illuminare ed esaltare il colore dei tuoi occhi:

  • I viola e le tonalità di marrone fanno brillare gli occhi verdi.
  • Il blu navy e il viola esaltano gli occhi azzurri.
  • Il verde e l'oro illuminano gli occhi castani.
  • Il grigio e il bronzo mettono in risalto i toni della terra negli occhi nocciola.

 

​​50ml ha selezionato per te le migliori matite occhi dalla nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!