Jeroboam

Profumi Jeroboam - Gozo, Vespero, Origino e tutti gli Estratti per Nomadi Urbani

Se la boccetta è un accessorio irrinunciabile per la vita quotidiana dei nomadi urbani, i profumi sono un Lingvo Internacia (lingua internazionale in esperanto) nell'arte della seduzione e ci ricordano che a volte una sensazione è più efficace di un lungo discorso. Jeroboam celebra una base creata intorno a un cocktail di muschi, la base di tutte le fragranze della maison.

Profumi Jeroboam - Gozo, Vespero, Origino e tutti gli Estratti per Nomadi Urbani

Jeroboam

Stai vedendo 12 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 12 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Profumi Jeroboam

Nel flacone piccolo c’è il profumo buono! O così ci dimostrano le fragranze Jeroboam, che hanno saputo conquistare il mondo dei profumi di nicchia in pochissimo tempo. Probabilmente avrai già sentito parlare di questo marchio per via di Gozo Extrait de Parfum, uno dei profumi più chiacchierati del momento, nonché uno dei best seller Jeroboam. Trova il profumo Jeroboam perfetto per te!

Jeroboam: Profumi con una Storia

La linea di profumi Jeroboam è nata dal fianco di un altro marchio di profumi di nicchia estremamente noto: Jovoy. Nel 2015, François Hénin ha deciso di fondare Jeroboam per rispondere alle esigenze di un nuovo pubblico alla ricerca di profumi persistenti, ma con qualcosa di importante da raccontare. La prima creazione di François è Origino, un estratto di profumo composto da un cocktail di muschi enigmatici e misteriosi, ideato dalla straordinaria profumiera Vanina Muracciole, che collaborerà poi alla produzione di tutti i profumi Jeroboam successivi. Questo concentrato di muschi misteriosi darà vita ad una nuova frontiera del profumo, donando, inoltre, un pizzico di mistero alle piramidi olfattive del marchio. François ama descrivere la sua collezione di estratti di profumo come adatta ai “nomadi urbani”, cioè coloro che amano muoversi per la giungla urbana sempre con la fragranza adatta. Vuoi sapere una curiosità sui profumi Jeroboam? Quasi tutti presentano un nome in esperanto, una lingua artificiale ideata dall’ottico polacco Ludwik Lejzer Zamenhof alla fine del XIX secolo. 

Caratteristiche dei Profumi Jeroboam

Uno dei primi aspetti che salta all’occhio quando si prende in mano un profumo Jeroboam è sicuramente il packaging: elegante e minimale, il flacone Jeroboam si presenta in vetro nero, arancione o bianco lucido, sormontato da un elegante tappo dorato di altissima qualità. Le scritte dorate in pieno stile anni Venti rievocano l’immaginario festoso, elegante e lussuoso tipico della “Belle Époque”. Tutti i profumi Jeroboam si presentano in un formato da 30ml, pensato per i veri “nomadi urbani”, che amano portare con sé il proprio profumo in qualunque occasione. L’enigmatico cocktail di muschi creato da Vanina Muracciole è alla base di tutte le piramidi olfattive Jeroboam ed è in grado di sposarsi sulla pelle in modo unico e irriproducibile: il risultato sulla pelle? Una “signature fragrance” dalla scia indimenticabile. 

Profumi Jeroboam Best Seller su 50ml 

  • Jeroboam Gozo Extrait de Parfum: il profumo Gozo prende ispirazione dall’omonima isola dell’arcipelago maltese. François ha creato Gozo in collaborazione con Abdulaziz Al Ajail, un influencer molto stimato in Qatar, in ben due anni di lavoro. Gozo è un profumo opulento, caratterizzato da note di tuberosa, zafferano e bergamotto in testa, seguite da un cuore di geranio, foglie di Violetta e legno di Cedro. Sul fondo troviamo l’inconfondibile mix di muschi Jeroboam e una nota balsamica di patchouli. Come tutti i profumi Jeroboam, Gozo è una fragranza persistente da provare assolutamente su pelle, prima di procedere all’acquisto. 

  • Jeroboam Insulo Extrait de Parfum: François Hénin ha descritto questo gourmand come l’arma d’eccellenza dei seduttori più incalliti. Questo profumo dolce ha come protagonista assoluta la vaniglia (il baccello, per capirsi), esaltata da un cuore di gelsomino e dall’iconica base di muschi enigmatici Jeroboam. 

  • Jeroboam Floro Extrait de Parfum: un impeto di petali traboccanti e di note deliziose e lussuriose di mela è spezzato dall’addensarsi di sfaccettature croccanti e succose, che mascherano le note generose, sensuali e cremose del legno di sandalo. Questo estratto di profumo si distingue per la sua persistenza estrema. In testa ananas, mela rossa e verde, nel cuore gelsomino, legno di sandalo, fiori, alla base legno di cedro, legno secco e muschio bianco. Floro è un capolavoro da indossare d’estate. 

  • Jeroboam Vespero Extrait de Parfum: questo profumo Jeroboam è caratterizzato da vibrazioni decisamente maschili ed è perfetto per i nottambuli urbani dandy. Le sue note di bergamotto, mela e pompelmo rosa regalano una dimensione più intima, se pur frizzante, come l’ora più effervescente della notte; nel cuore il legno di cedro, il geranio, il cuoio e il gelsomino aprono la strada alla base di patchouli, legni ambrati e muschi enigmatici.

  • Jeroboam Hauto Extrait de Parfum: un viaggio indietro nei ruggenti anni Venti, con le sue luci, scintille e un’esplosiva voglia di vivere. Hauto significa “pelle” in esperanto e non è un caso: questo profumo Jeroboam prende ispirazione dall’abitudine delle ballerine francesi di Can Can di profumarsi dovunque desiderassero essere baciate…in testa troviamo note di ananas e bergamotto, nel cuore la tuberosa, la rosa e le spezie, sul fondo un mix di muschi enigmatici. 

Profumi Jeroboam Opinioni: Scopri le Recensioni dei Nostri Clienti!

  • Jeroboam Gozo Extrait de Parfum: “Un nome, una garanzia. Comprato a scatola chiusa. Potente e dolce, bella scia, un po’ femminile”. Massimo

  • Jeroboam Ligno Extrait de Parfum: “Da amante del patchouli, sono stata piacevolmente sorpresa. Un ingrediente molto classico presentato in maniera moderna. Palesemente una cosa per gli amanti del genere: se non vi piace il patchouli, stateci lontano”. Barbara

  • Jeroboam Unue Extrait de Parfum: “Particolare. Sinceramente su carta non lo sentivo proprio, poi su pelle mi è piaciuto: col calore della pelle il profumo ha assunto il tipico odore delle fragranze con note animali, che adoro“. Vanessa

  • Jeroboam Floro Extrait de Parfum: “Buonissima! Fresca, una fragranza perfetta per le sere d’estate, grazia alla sua nota di mela delicata.” 

  • Jeroboam Vespero Extrait de Parfum: “Utilizzavo Aventus, ho provato Vespero grazie ad un amico e adesso non torno più indietro”. Riccardo

Hai trovato il profumo Jeroboam adatto a te? Ti consigliamo di provare i profumi Jeroboam su pelle, prima di acquistarli: come fare? Niente di più semplice! 50ml ti offre la possibilità di comprare campioncini Jeroboam, così da permetterti di testarli prima di scegliere quello che preferisci. Ti stai chiedendo dove comprare Jeroboam a Milano? Vieni a trovarci in boutique in Viale Monte Nero 16 per “toccare con naso” tutte le fragranze! Se non hai trovato qualcosa che ti soddisfi, puoi sfogliare il nostro ricco catalogo di profumi di nicchia per scoprire un mondo di fragranze eccezionali! Spedizione gratis in Italia sopra €50. Campioncini gratis su richiesta!

'); var $alert = jQuery('.alert'); var $alertInner = jQuery('.alert-inner'); $alert.fadeIn(400); $alertInner.html(message).append('
Vai al CarrelloContinua gli acquisti
'); jQuery('.close').click(function () { $alert.fadeOut(400); }); $alert.fadeIn('400', function () { setTimeout(function () { $alert.fadeOut('400', function () { jQuery(this).fadeOut(400, function(){ jQuery(this).detach(); }) }); }, 10000) }); }