Perris

Profumi Perris Montecarlo - profumi nobili ed esclusivi

Creata nel 1981 da Michele Perris, Perris Montecarlo rimane ad oggi una maison di famiglia, con il direttore artistico Gian Luca Perris. Più che concentrarsi sulla promozione del nome, con i profumi Perris Montecarlo si torna alle origini della profumeria con un’attenzione estrema alle materie prime e all’arte della composizione, celebrando la profumeria artistica con tradizione e modernità.

Profumi Perris Montecarlo - profumi nobili ed esclusivi

Perris

Stai vedendo 22 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 22 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Perris Montecarlo: la maison di fragranze fra tradizione e innovazione.

Con più di quarant’anni di storia nel mondo della profumeria, la maison continua a rimanere una passione di famiglia, con il direttore artistico Gian Luca Perris, la seconda generazione alla guida del gruppo. Perris Montecarlo sceglie di celebrare materie prime di altissima qualità, selezionate con una meticolosità estrema e i parametri più esigenti durante i viaggi intorno al mondo che hanno ispirato le creazioni di Gian Luca Perris. Quattro collezioni di Eau de Parfum in grado di giocare tra tradizione e innovazione con un equilibrio che non smette di sorprendere: Les parfums de Grasse, Italy Collection, Gold Collection e Black Collection. Perris Montecarlo celebra la tradizione reinterpretando gli ingredienti più classici e senza tempo con un twist di modernità e un’attenzione estrema alle materie prime e all’arte della composizione. 

I profumi Perris Montecarlo celebrano il viaggio.

Per Gian Luca Perris, creatore artistico di Perris Montecarlo, i profumi sono esperienze di viaggio che permettono, come in un incanto, di scoprire il luogo in cui una materia prima specifica ha origine. Tutte le creazioni di Perris si ispirano a esperienze olfattive di viaggio, alla ricerca delle materie prime naturali più raffinate. Un esempio tra molti, Ylang Ylang Nosy Be e Patchouli Nosy Be, Eau de Parfum che celebrano varietà estremamente particolari di queste materie prime preziosissime: quelle provenienti dalla piccola isola di Nosy Be, vicino al Madagascar. Ogni viaggio ha il suo profumo, e ogni viaggio è anche un viaggio nel tempo, una memoria olfattiva alla ricerca della tradizione, dove le note del passato tornano, reinventate, a raccontare il presente. Perris Montecarlo crea Eau de Parfum che non hanno genere, perché parlano a persone, indipendentemente dalle identità. Le materie prime sono poste al centro del progetto in quattro collezioni che celebrano ognuna un luogo e un aspetto specifico del personalissimo viaggio di Perris Montecarlo. Ma niente paura, perdersi è impossibile, anche grazie ai comodi campioncini da 2 ml grazie ai quali è possibile salire a bordo e lasciarsi sedurre ogni giorno da una destinazione diversa!

Scopri le eau de parfum Perris Montecarlo.

Les Parfums de Grasse

Una collezione nata in onore di Grasse, la capitale incontrastata del profumo, dove le competenze nella lavorazione delle materie prime e l’arte di creare profumi toccano vette altissime. Con Les Parfums de Grasse, Perris rende omaggio all’atmosfera della Provence e all’incanto del Pays de Grasse, con i suoi colori e i suoi profumi unici al mondo. Il naso per questa collezione non poteva che essere Jean-Claude Ellena, alle vette della profumeria mondiale e originario di Grasse. Ellena crea per Perris Montecarlo Eau de Parfum come Mimosa Tanneron, Lavande Romaine, Jasmin de Pays, a celebrare i fiori della Provence, e l’inconfondibile Eau de Parfum Rose de Mai. Con Rose de Mai, il naso sceglie di celebrare la regina dei fiori in un omaggio personale alla gentile rosa centifolia, che con i suoi fiori delicati adorna i giardini di Grasse in tutto il mese di maggio, riempiendo le strade del suo profumo luminoso.

Italy Collection

Un omaggio agli agrumi italiani e alle atmosfere calde e vibranti delle regioni dell’Italia meridionale. Lo scintillio del mare, i cieli limpidi, le passeggiate nel verde accompagnati dal vibrante sentore degli agrumeti – Italy collection di Perris Montecarlo racconta una dolce vita tutta italiana. Fresche e piacevoli come un’eau de Toilette, ma con tutta l’intensità della loro concentrazione di Eau de Parfum, queste fragranze celebrano agrumi d’eccellenza: il Bergamotto di Calabria, il Cedro di Diamante, l’Arancia sanguinella in Arancia di Sicilia Eau de Parfum. Una fragranza, questa, strutturata, rotonda, zuccherina ed estremamente succosa, con una punta di vaniglia nel cuore. Un’Eau de Parfum che simboleggia un frutto accarezzato dal sole, evocando i colori e i profumi della Sicilia in una mattina di primavera. L’arancia è addolcita da note di muschio e ambra nel cuore e, con un tocco energizzante, rinvigorita nel fondo dall’intensità del caffè.

Gold Collection

Con la sua raffinatissima Gold Collection, Perris regala un’immersione nelle avvolgenti atmosfere mediorientali, ispirate alle esplorazioni esotiche di Gian Luca Perris. Gold Collection esprime a pieno la filosofia fondante della maison Perris Montecarlo: tornare alle radici della tradizione per reinterpretarla con un tocco di modernità. Perris Montecarlo evoca la sensualità, la bellezza e la raffinatezza del Medio Oriente, impreziosito dalla luminosità scintillante dell’oro. È in questa collezione che viene celebrato l’Ambergris, la materia prima più rara in assoluto: persistente, intensa, estremamente erotica. Con Ambre Gris Eau de Parfum, Perris Montecarlo mette in risalto la sua estrema sensualità in un’Eau de Parfum in cui l’ambra grigia viene accostata a note di assoluta di rosa, assoluta di vaniglia e muschio. A proposito di muschio, la fragranza prima del sogno hippie nella Summer of Love americana degli anni ’60, non si può non parlare di Musk Extreme, la personalissima e sofisticata interpretazione di Perris. Note di bergamotto e vaniglia e note floreali rendono quest’Eau de Parfum ancora più potente ed estremamente provocante.

Black Collection

Infine, eccola, la collezione che in assoluto celebra le materie prime più preziose della storia della profumeria. Lunghi viaggi, accurate ricerche armati di una pazienza inesauribile, una curiosità senza fine e la ricerca instancabile della perfezione in ogni formula contraddistinguono la Black Collection di Perris. Fragranze che riprendono le eccellenze senza tempo della profumeria in un’interpretazione moderna e intrigante.

Tra queste non può mancare un’Eau de Parfum ispirata alla contemplazione profonda e la sensualità estrema dell’oud, una materia prima incredibilmente preziosa. In Oud Imperial, la profondità della nota legnosa viene messa in risalto da note di mandarino, incenso, patchouli, papiro, labdano, cedro, vetiver di Giava, betulla e legno di sandalo, per chiudersi su un avvolgente fondo scuro e legnoso che diffonde tutta la sua sensualità.

Vetiver Java associa invece il pompelmo a una delicata ma incisiva nota di pepe di Timur, che con il bergamotto completa alla perfezione la nota di testa. Nel cuore, un gioco di verdi contrastanti: quello fresco, fiorito e frizzante del geranio unito a quello terroso, affumicato e profondo del particolarissimo Vetiver di Giava. Il fondo dona rotondità e lima gli eccessi di verde del cuore grazie alla combinazione di ambra e muschi, rendendo il profumo armonico e perfettamente portabile.

Non può mancare un’Eau de Parfum che ci riporta all’istante nelle atmosfere tropicali: Ylang Ylang Nosy Be EDP. Un profumo in onore della varietà del fiore che si trova sull’isola Nosy Be, vicina al Madagascar, varietà la cui intensità è impareggiabile. Nel momento di massima potenza olfattiva del fiore, questo ylang ylang sviluppa un piccolo segno rosso, e il suo profumo è un elisir potente, fruttato: non è un caso che il suo nome significhi proprio “il fiore dei fiori”. Note di fiori bianchi, tuberosa e gelsomino Sambac esaltano il carattere sensuale, fruttato, esotico di questa Eau de Parfum. Le note di limone e cardamomo illuminano la fragranza per lasciare poi spazio al calore dell’ambra e di seducenti note legnose.

Tra le materie prime più pregiate nel mondo della profumeria, si sa, non mancano le spezie. Il modo in cui gli aztechi hanno celebrato il cacao rimane ancora oggi ineguagliabile. Cacao Azteque è un profumo che evoca proprio la bevanda azteca riservata ai re, l’ingrediente simbolo di saggezza e di potere. A questa nota di cacao, Perris Montecarlo accosta note di rhum e spezie dense e liquorose che donano corposità alla fragranza. Con Vanille de Tahiti, la maison celebra invece una delle spezie più classiche e amate dandole un taglio estremamente moderno e creando una vaniglia in assoluta, non dolce, dalle nuances resinose, cuoiate e molto dense. La Vaniglia di Tahiti matura direttamente sulla pianta, sviluppando così un aroma incredibilmente caldo e intenso. Ne risulta una fragranza potente che evoca un paradiso esotico, note dolci e cremose arricchite con ylang ylang e champaca e rese profonde da note di ambra, muschio e sandalo sul fondo. Una collezione che celebra le materie prime più preziose è una vera e propria tentazione, a cui sarà ancora più difficile resistere con i campioncini acquistabili, grazie ai quali nessuna di queste incredibili fragranze rimarrà inesplorata. 

50-ml.it è rivenditore ufficiale online di Perris Montecarlo: scopri tutte le Eau de Parfum e lasciati tentare dai campioncini da 2ml. Utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto adatto a te!