Orto Parisi

Profumi Orto Parisi - Extrait de Parfum intensi e persistenti

I profumi Orto Parisi nascono dal genio di Alessandro Gualtieri, il Nasomatto per definizione, che di nuovo gioca con le provocazioni e ci propone una linea di Extrait de Parfum intensi e con nomi irriverenti: da Stercus a Seminalis, fino ad arrivare a Megamare, per nominare alcuni dei suoi Best Seller. Ogni fragranza racconta gli odori più veri del corpo, della terra e dell’anima.

Profumi Orto Parisi - Extrait de Parfum intensi e persistenti

Orto Parisi

Stai vedendo 9 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 9 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

La storia di Orto Parisi

Cosa ci raccontano i profumi Orto Parisi? Orto Parisi è, tanto per cominciare, una collezione di profumi di nicchia di Alessandro Gualtieri, già creatore di Nasomatto,  che predilige i profumi del Mediterraneo e che il maitre parfumeur ha dedicato al nonno Vincenzo e al suo orto. Questa linea di Estratti di Profumo racconta gli aromi del Mediterraneo tramite fragranze che uniscono la tipica irriverenza di Alessandro Gualtieri ad una grande tradizione. 

Dalla tradizione dell’orto a quella della profumeria artistica.

Alessandro Gualtieri ha immaginato le fragranze Orto Parisi a partire da un ricordo d'infanzia, vero, vivo, indescrivibile: l’orto del nonno Vincenzo, che amava la sua terra e i suoi aromi. In quegli odori Gualtieri identifica l’essenza della vita, che prova a rendere in una serie di fragranze ricche e vibranti. Le fragranze Orto Parisi ci parlano di tradizione, mare e terre vulcaniche e sono tra i profumi più amati e gettonati degli ultimi due anni. Ogni essenza aromatica e olio essenziale derivano da una selezione ferrea di ingredienti unici, scelti dai nasi più sosfisticati. Per questo motivo la linea di Gualtieri è tra i marchi più apprezzati nel mondo della profumeria artistica. Orto Parisi rispecchia il meglio della qualità della nicchia e unisce le eccellenze del Sud Italia a note aromatiche speciali e irriverenti, dando come risultato fragranze uniche nel loro genere. La linea Parisi esplora gli odori del corpo, della terra e degli animali: il corpo viene, infatti, percepito come il giardino dell’anima, il mezzo attraverso cui sperimentare le sensazioni più forti e irripetibili, vissute senza paura. Ogni composizione olfattiva è degna dei nasi più ricercati e va a dare forma ad una raccolta senza tempo, estremamente riconoscibile.

Orto Parisi: scopri i Best Seller della collezione di nicchia.

I profumi Orto Parisi sono un viaggio che prende vita attraverso le fragranze: ogni nota olfattiva restituisce frammenti di vita e tradizioni passate. Nel profumo Terroni Orto Parisi c’è tutto il magnetismo del Sud Italia, con i ricchi sentori di una delle terre più belle del mondo. La fragranza di ispirazione partenopea è un bestseller di Alessandro Gualtieri, ideale sia per lei che per lui, come molte creazioni del naso, e richiama il Vesuvio con il suo carattere incandescente, proprio come la lava del vulcano. Note calde e persistenti accompagnano chi sceglie la fragranza in un mondo di vitalità, in un iter sensoriale unico alla ricerca dell’essenziale e delle sensazioni forti, ma soprattutto della natura. 

Spesso ritenuto uno dei migliori profumi di Orto Parisi, Megamare concentra in sé il sapore e gli odori del mare: Megamare è l’essenza marina per eccellenza, dove è possibile ritrovare la brezza, la spuma di mare e persino la bellezza di un tramonto rilassante in spiaggia. Ad accompagnare questi gioielli della nicchia ci sono anche i packaging delle bottiglie di profumo, che variano dal rosso di Terroni al verde di Viride, ma la vera chicca sono i tappi: unici, studiati, caratterizzati da materiali metallici lavorati, come quello intriso di salsedine di Megamare. Viride, Seminalis, Brutus, Boccanera, Bergamask e Stercus ci riportano alle nostre origini, al cuore della nostra natura, pura e selvaggia, non repressa da schemi imposti dall’alto, bensì quella più intima, che si intrufola tra i nostri ricordi d’infanzia. Ciascuna nota olfattiva dà corpo all’incredibile alternarsi della stagionalità della terra e del corpo e ai loro odori più forti. Orto Parisi Seminalis, in particolare, grazie ai suoi toni intensi e muschiati rappresenta la pura attrazione tra uomo e donna, quel legame passionale che solo la chimica dell’intesa può far scattare. Boccanera, invece, costruisce la sua piramide olfattiva sulle note note del cioccolato fondente, dello zenzero, del peperoncino, del pepe nero, con punte di sandalo e muschi. Stercus troneggia indiscusso grazie al cedro e al cacao oltre che al muschio animale. Brutus è l’estratto di profumo al bergamotto, mandarino e patchouli e Viride è l’odore del fieno caldo, che rilascia i suoi sentori mentre viene colpito da un raggio di sole, unito alla freschezza rilassante della lavanda. Bergamask, infine, è uno degli estratti più forti, ispirato letteralemente al calore umano, decisamente inconfondibile. Cuoium è l’ultima novità in casa Orto Parisi: incredibile nella sua confezione in cuoio lavorato al vegetale. Prendendo ispirazione dall’unico paio di scarpe di pelle realizzate a mano da Vincenzo e con uno sguardo rivolto al futuro, Cuoium è una fragranza che dimostra amore e rispetto per l’eredità della pelle.