Rasatura

Prodotti per la Rasatura - Beauty di Nicchia Uomo

La rasatura è una questione di comfort e sensazioni delicate, che permettono la rifinitura perfetta di barba, baffi e basette. 50ml ha selezionato per te i migliori gel, schiume e saponette da barba per raggiungere ogni giorno una rasatura impeccabile. Dimenticati di tagli e irritazioni, sfoglia il catalogo e scopri tutto l’occorrente per far splendere il tuo viso.

Prodotti per la Rasatura - Beauty di Nicchia Uomo

Rasatura

Stai vedendo 1-24 di 130 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 130 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Prodotti da rasatura di nicchia

La rasatura, o grooming in inglese, è una vera e propria arte, che richiede non solo una certa pazienza, ma anche l’utilizzo di prodotti adatti per garantire alla pelle protezione e nutrimento, così da evitare irritazioni, tagli e infiammazione cutanea. I prodotti da barba di nicchia sono sicuramente una valida opzione per una rasatura quotidiana: grazie alla selezione dei migliori ingredienti di qualità disponibili sul mercato, tutte le nostre schiume da barba, gel da rasatura o saponette da rasatura manterranno la tua pelle protetta e idratata a lungo, proteggendo il viso giorno dopo giorno. 50ml ha creato un catalogo di prodotti professionali per la barba: scopri marchi come Edwin Jagger, Taylor of Old Bond Street, Carthusia, Marinella e tanto altro ancora! Utilizza i filtri disponibili sul sito per identificare il prodotto più adatto alla tua tipologia di pelle. 

Le regole d’oro per una buona rasatura

La rasatura è una questione molto personale: ciascun uomo deve seguire le regole imposte dalla propria barba e dal proprio tipo di pelle. Una barba lunga e una pelle sensibile avranno esigenze diverse da una barba corta e una pelle grassa. Molti uomini moderni hanno perso questa sensibilità e attenzione verso la cura della propria barba: identificare dei buoni prodotti di nicchia può essere una buona scusa per riscoprire il piacere di questo rito mattutino. Partiamo con il dire che esistono diversi sistemi di rasatura: oggi sono molto in voga i rasoi elettrici, che non consentono, però, di raggiungere lo stesso livello di precisione e cura dei rasoi tradizionali. Le lamette del rasoio tradizionale, infatti, riescono ad avvicinarsi molto meglio alla base del pelo, garantendo un lavoro molto più pulito di rimozione della barba e dei baffi, ma anche un rischio maggiore di creare irritazione e piccoli tagli sul viso. Ecco i passaggi fondamentali per realizzare la miglior rasatura di sempre: 

  • Lava il viso con un buon detergente viso e acqua tiepida. Questo ti consentirà di rimuovere accuratamente qualunque residuo di sebo e sporcizia, in modo tale da preparare la pelle alla rasatura. L’acqua tiepida, inoltre, aprirà i tuoi pori, consentendo alla pelle di respirare più facilmente e di espellere qualunque residuo di sporcizia intrappolato al suo interno e riducendo così il rischio di peli incarniti.

  • Usa uno scrub per lisciare la pelle. Utilizzare uno scrub viso ti consentirà di rimuovere le cellule morte della pelle, prevenendo che lo sfregamento del rasoio possa trasportare residui e ostruire i pori. In questo modo otterrai una rasatura più liscia e ravvicinata. Opta per uno scrub delicato, però, per evitare che la pelle si irriti con lo sfregamento successivo del rasoio.

  • Usa un olio prebarba per preparare la pelle. L’olio pre barba crea un film invisibile sopra alla pelle, aiutando il rasoio a scivolare dolcemente su di essa, nonché ad ammorbidire i peli e a nutrire la pelle, che presto verrà sottoposta allo stress della lametta.

  • Applica la schiuma/crema/ il gel da barba. Utilizza un movimento verso l'alto, così da avvolgere e sollevare i peli, allontanandoli dal viso. Questo passaggio è fondamentale, perché consentirà una rasatura decisamente più agevole e precisa.

  • Scegli il tuo rasoio. Che tu sia amante della lametta tradizionale o dei rasoi vecchio stampo, l’importante è che utilizzi un rasoio pulito e affilato, per ridurre al minimo lo sfregamento e i rischi di irritazione: anche se un buon prodotto da barba lenitivo e delicato può aiutare, la differenza fondamentale la fa sempre la lama. Raditi nella direzione in cui puoi far scorrere la mano senza problemi, evitando di insistere nei punti in cui senti attrito o resistenza. Procedi per piccole aree con movimenti delicati (meglio fare una seconda passata che utilizzare troppa pressione), ma decisi.

  • Risciacqua con cura la lama. Utilizza un po’ di acqua calda tra un rasata e l’altra, così da mantenere pulita la lama ed evitare accumuli di prodotto, pelle e peli.

  • Prenditi cura del tuo rasoio. Non trascurare mai l’igiene della tua lama: sostituisci la testina o le lame del rasoio di sicurezza ogni circa quattro rasature. Per mantenere il tuo rasoio affilato il più a lungo possibile, conservalo in verticale in un luogo fresco e asciutto tra una rasatura e l’altra.

  • Risciacqua con acqua fredda. Dopo la rasatura, l’acqua fredda aiuta a chiudere i pori, rendendoli meno esposti a batteri e simili.

  • Applica il dopobarba. Scegli un dopobarba lenitivo, tonificante o astringente. Esistono diverse textures: che si tratti di un balsamo, di uno spray o di una lozione, il dopobarba calmerà la pelle, prevenendo rossori e irritazione. Attenzione ai dopo barba troppo alcolici, che potrebbero risultare troppo aggressivi sulla pelle a lungo andare.

Alcuni trucchi per una rasatura perfetta

  • Se hai una forma del viso oblunga o ovale, taglia i peli più vicino alla parte inferiore del mento, ma lascia un po' di lunghezza sulle guance. Se hai un viso rotondo, invece, crea l’illusione di un volto più lungo, lasciando più peli sul mento e meno sulle guance.

  • Usando un tagliacapelli con una guardia n.1, assottiglia i capelli sul collo iniziando appena sopra il pomo d'Adamo, prima di procedere alla rasatura, per una rasatura liscia e precisa assicurata!

  • Fai lo shampoo e nutri quotidianamente la tua barba con un buon olio per la barba, per mantenerla sempre sana, lucida e disciplinata.

  • Pettina la tua barba quando sei sotto la doccia: questo ti consentirà di rifinire e tagliare con più facilità i peli in un momento successivo.

Come scegliere il prodotto da rasatura adatto a te 

  • Scegli la texture. In gel, in crema, in mousse o saponetta? Ogni texture ha i suoi vantaggi: chiediti quale sia la soluzione migliore rispetto alle tue abitudini di rasatura e soprattutto alla tua barba (es. Il gel può essere impratico su una barba molto lunga).

  • Identifica gli ingredienti chiave. Anche i prodotti da rasatura possono dare dei benefici alla pelle: leggi attentamente gli ingredienti per identificare il prodotto che potrebbe nutrire, idratare o avere un effetto anti aging.

  • Packaging. Identifica il prodotto che si presenta nel formato più pratico per te.

50ml ha selezionato per te i migliori prodotti da rasatura per avere barba e baffi sempre in ordine o ottenere un viso liscio, morbido e idratato, completamente privo di irritazioni. Nel nostro catalogo troverai prodotti adatti a tutte le tipologie di pelle per ottenere ogni giorno una rasatura perfetta. Non perderti anche la nostra selezione di prodotti dopo barba, per il corpo, gli accessori da barba e tutti i prodotti per la skincare da uomo.

Rasatura
Minimal Price: 12.10