Cipria

Cipria per il Viso di Nicchia

La cipria è il cosmetico fondamentale per creare la base perfetta dopo il fondotinta, perché svolge un’azione fissante e opacizzante, necessaria per mantenere il nostro make up intatto durante la giornata. 50 ml ti propone un’ampia selezione di ciprie di nicchia per una pelle impeccabile e setosa: trova la texture e il colore più adatti a te!

Cipria per il Viso di Nicchia

Cipria

Stai vedendo 11 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 11 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Cipria 

La cipria è uno dei cosmetici fondamentali per ottenere una pelle “di porcellana”, levigata e priva di imperfezioni. Come tutti i prodotti make up, può essere utilizzata in maniera versatile, per venire incontro alle tue esigenze, a seconda della texture in cui si presenta: una cipria in polvere libera si presterà meglio a fissare il correttore (tecnica del “baking”) senza lasciare residui, mentre una cipria compatta sarà la carta vincente per un ritocco veloce nel corso della giornata, infine una cipria luminosa saprà dare quel tocco in più anche alle pelli più secche. 50ml ha selezionato per te le migliori ciprie viso di nicchia, arricchite con ingredienti di altissima qualità, così da non danneggiare la tua pelle anche con un uso quotidiano.

Come scegliere la cipria adatta al tuo tipo di pelle

Il primo passo per scegliere il prodotto giusto è capire cosa ti aspetti dalla tua cipria: stai cercando qualcosa per fissare il fondotinta e farlo durare più a lungo? Vuoi tenere a bada una pelle grassa, che tende a lucidarsi facilmente? Oppure desideri un make up fresco e luminoso, ma che duri tutto il giorno?

Se stai cercando una polvere che migliori la durata del tuo trucco, cerca i prodotti etichettati come polveri "setting" o "finishing": queste polveri multiuso fanno in modo che il fondotinta non si separi, proteggendolo, entro una certa misura, da sbalzi di calore e umidità. Se hai la pelle grassa o mista, cerca innanzitutto ciprie ad effetto "opacizzante", "oil control", "shine control" o "blotting". Una polvere con queste qualità ha generalmente ingredienti assorbenti aggiuntivi per evitare che anche le pelli più grasse si lucidino con facilità. Per lo stesso motivo, le ciprie di questo tipo sono sconsigliate alle pelli secche o molto secche, poiché rischiano di essere poco confortevoli sul viso. Se, quindi, hai la pelle secca è meglio che ti dirigi verso formule un po' più leggere, arricchite con amidi e argille oppure puoi optare per una cipria illuminante, capace di ravvivare anche le pelli più spente. Scegli prodotti che hanno parole come "glow", "luminous" o "brightening" nelle loro descrizioni: questi tipi di ciprie generalmente includono pigmenti minerali che riflettono la luce sul viso e hanno una texture più morbida, che si sposa perfettamente anche con le pelli più screpolate.

Una volta capito cosa vi aspettate dalla vostra cipria, ci sono un paio di altri fattori da prendere in considerazione e che dipendono principalmente dal vostro gusto personale: vuoi una cipria colorata o una cipria traslucida? Le polveri colorate possono, infatti, perfezionare il colore del tuo fondotinta, dando anche quel tocco di coprenza in più che può risultare gradito soprattutto per chi ama un effetto “pelle perfetta”. Per queste stesse ragioni, però, le ciprie colorate possono risultare fastidiose per chi, invece, predilige un effetto solamente opacizzante, leggero e discreto: in casi come questo, sarà meglio optare per ciprie trasparente, traslucide. Un ultimo aspetto da prendere sicuramente in considerazione è per quale tipo di texture optare: esistono ciprie in polvere compatta o sciolta: la polvere compatta risulta spesso più adatta per chi ama viaggiare o ritoccare il proprio make up durante la giornata. Questa tipologia di cipria può risultare particolarmente indicata per le pelli grasse, che necessitano di più applicazioni nel corso della giornata per tenere a bada gli eccessi di sebo. La cipria in polvere sciolta è, invece, più indicata per realizzare make up professionali che richiedano un fissaggio più accurato del fondotinta: la polvere libera consente, infatti, di realizzare tecniche come il “baking”, che prevede di applicare la cipria in abbondanza nel punto che si desidera fissare e lasciarla a riposo per alcuni minuti, prima di “spolverarla” via con il pennello adatto. Non solo: la cipria in polvere libera consente di applicare il prodotto in un velo sottile o di stratificare in base alle esigenze della propria pelle, così da limitare l’effetto polveroso che alcune ciprie possono lasciare sul viso. Lo svantaggio evidente della cipria in polvere libera è che è meno pratica da portare in giro, che sia nel quotidiano o in viaggio. Qualunque tipo di cipria tu preferisca, ricordati di terminare il tuo make up con uno spray fissante, in modo da eliminare qualunque residuo polveroso.

50ml ha selezionato per te le migliori ciprie compatte o in polvere libera di nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito e trova il prodotto più adatto alle tue esigenze! 

Cipria
Minimal Price: 26.00