Viso

Prodotti Skincare da Uomo - Creme Viso di Nicchia

In questi ultimi anni non si è fatto che parlare di skincare. Prendersi cura della propria pelle, in effetti, è fondamentale, e non solo per una questione estetica: la pelle ci protegge ogni giorno! In questa sezione troverai i migliori prodotti skincare da uomo: creme, sieri, scrub e tonici viso per ridare luminosità ed energia al tuo viso.

Prodotti Skincare da Uomo - Creme Viso di Nicchia

Viso

Stai vedendo 23 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 23 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Skincare viso da uomo

È risaputo che la pelle maschile tende ad invecchiare in maniera diversa rispetto a quella femminile: per questo motivo è fondamentale sviluppare una routine per uomo adatta, strutturata sulle esigenze della pelle maschile. 50ml ha selezionato per te i migliori prodotti viso da uomo di nicchia, per applicare sul tuo viso solo il massimo della qualità: scopri marchi come Molton Brown, Innoxa, Hanz de Fuko, Innoxa e Doers of London. Utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto adatto alle tue esigenze!

Caratteristiche della pelle maschile

La pelle degli uomini non solo presenta in genere pori più dilatati, ma tende anche ad essere più grassa e propensa all’acne di quella femminile. Queste caratteristiche, però, fanno sì che la pelle di uomo adulto risulti spesso meno secca di quella di una donna della stessa età, motivo per cui gli uomini tendono spesso a manifestare i segni dell’invecchiamento più tardi, ma in maniera più profonda. I segni del tempo caratteristici della pelle maschile sono il rilassamento muscolare e cutaneo, combinato al gonfiore degli occhi e alle occhiaie, nonché la formazione di rughe. La skincare viso da uomo, quindi, richiede un’idratazione e una cura ad hoc, questo ancor più dal momento che essa viene esposta continuamente al processo della rasatura, che sottopone la pelle ad uno stress quotidiano. Oltre ai piccoli tagli creati dal rasoio, infatti, la rasatura tende a fare anche una delicata esfoliazione su tutto il viso, cosa che espone gli strati più delicati della pelle, rendendoli esposti alle aggressioni esterne. Per ottenere una rasatura perfetta, senza irritare la pelle, puoi dare un’occhiata alla nostra sezione di prodotti per la rasatura, dopo barba, oli per la barba e accessori per la barba

Skincare da uomo: cosa tenere a mente prima di acquistare 

Quando si scelgono prodotti viso per la pelle maschile è consigliabile optare per una skincare clean, arricchita di ingredienti naturali, ma con proprietà anti-batteriche (questo soprattutto per via della rasatura). Scegli una skincare ad azione anti-età o idratante, ma evita prodotti eccessivamente ricchi e grassi, che potrebbero risultare troppo pesanti sulla pelle dopo la rasatura. Per costruire la tua routine di cura della pelle, parti dalle basi: identifica un buon detergente viso adatto alle caratteristiche della tua pelle ed evita prodotti troppo aggressivi. Scegli, poi, un tonico astringente o lenitivo e una crema o gel idratante leggero per ripristinare la giusta quantità d’acqua presente negli strati più superficiali della cute. Completa il sempre la tua skincare con un buon SPF viso, per non vanificare l’azione degli ingredienti attivi presenti negli altri prodotti che hai utilizzato. Se sei solito portare la barba o i baffi, non dimenticare che tutto ciò che metti sulla tua barba finisce anche sulla pelle sottostante: scegli, dunque, dei prodotti di qualità, arricchiti con oli essenziali lenitivi e idratanti, capaci non solo di disciplinare la barba, ma anche di agire a beneficio della cute. La migliore skincare da uomo, in ogni caso, è quella che si adatta alle esigenze della tua pelle: identifica le caratteristiche principali del tuo viso (zone di maggiore secchezza o untuosità) e agisci con un’azione mirata per dare alla tua pelle esattamente ciò di cui ha bisogno: che sia una crema idratante opacizzante o un siero idratante, il nostro catalogo ti aiuterà a scegliere!

Consigli per una skincare routine efficace

  • Equilibrio. Sia che tu decida di optare per una routine minimale sia che tu voglia un regime di cura della pelle più complesso, l’importante è che tu riesca a trovare una soluzione adatta alle esigenze del tuo viso: cerca un equilibrio. 

  • Attenzione al post e pre allenamento. Non aspettare: lava il viso con cura subito dopo un allenamento di qualunque intensità e completa la tua skincare routine prima di lasciare la palestra.

  • Lavare federe e asciugamani settimanalmente. Sembrerà una norma d’igiene banale, ma ti sorprenderesti di scoprire quante persone sviluppano piccole (o grosse!) forme di acne o brufoli proprio a partire dalla poca cura nel mantenere pulite le superfici su cui appoggiano più spesso il viso, come il cuscino, ma anche i telefoni cellulare o gli asciugamani.

  • Evita gli ambienti troppo secchi. Acquista un umidificatore per gli ambienti dove trascorri più tempo: l’aria secca può essere molto fastidiosa per le pelli più sensibili, ma non solo.

  • Non toccare il viso. Perdere l’abitudine di toccarsi il viso continuamente può essere molto difficile, ma anche incredibilmente efficace: le mani sono il principale veicolo di sporcizia e batteri.

  • Dormi il giusto numero di ore. La pelle ha bisogno di rigenerarsi, soprattutto durante il sonno! 7-8 ore di sonno notturno possono fare un’enorme differenza nella luminosità e salute della tua pelle.

50ml ha selezionato per te i migliori prodotti di skincare da uomo: scegli la routine adatta alla tua pelle e non perderti anche tutte le novità per la cura del corpo!

Viso
Minimal Price: 14.10