Correttore Occhi

Occhiaie, rossori, piccole imperfezioni: gli occhi sono veri e propri rivelatori di stanchezza. Allo stesso tempo, sono la parte che più amiamo mettere in risalto, con il trucco, ma anche senza. Ed è qui che entra in scena il correttore occhi, un prezioso alleato per coprire, illuminare e smorzare i contrasti per una pelle radiosa e sempre riposata.
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Come scegliere il correttore occhi?

La sfumatura adatta del correttore occhi dovrebbe essere di una tonalità più chiara del tuo fondotinta, per nascondere le discromie e illuminare la pelle. A differenza del fondotinta, il correttore occhi non è un prodotto a coprenza totale: il suo scopo è quello di ridurre l'aspetto delle linee sottili e delle rughe, e lavorare sui contrasti di colore per minimizzare le occhiaie o il rossore degli occhi stanchi. Il correttore occhi dovrebbe essere leggero e liquido per fondersi con la pelle delicata delle palpebre senza appiccicare. Puoi usare il correttore da solo o insieme al fondotinta liquido o compatto. Le texture sono molte, dal correttore liquido a quello in crema, dalla matita alla polvere. A seconda del tuo tipo di pelle scegli la formulazione più adatta: compatto o in polvere se hai una pelle mista o grassa, mentre le texture liquide sono da preferire per pelli secche e mature. È fondamentale trovare la tonalità giusta. Le occhiaie tendono ad avere un colore tendente al blu o al viola, perciò un correttore rosa, pesca o giallo può aiutare a contrastarne l'effetto, indipendentemente dal sottotono della tua pelle. Per rossori e imperfezioni, solitamente di colore rosso acceso, puoi provare con tonalità più tendenti al verde.

Come si applica il correttore occhi?

Non ci stancheremo mai di dirlo: idratare, idratare, idratare! E se applichi il fondotinta, ricordati di applicarlo prima del correttore. Ps. se sei in cerca di qualcosa di nuovo, esplora la nostra sezione di skincare e di fondotinta. Idratare la pelle è d’obbligo nella skincare routine di tutti, sia che tu abbia la pelle secca o grassa, e la zona sotto gli occhi non fa eccezione. Prima di applicare il correttore, applica un po' di crema idratante per gli occhi per rimpolpare e idratare la zona. La pelle sotto gli occhi è molto delicata e spesso presenta piccole rughe o linee sottili. Applicare una piccola quantità di crema idratante in anticipo può aiutare a proteggere la pelle e riempire le rughe in modo che il correttore possa stendersi uniformemente. 

Applica il prodotto tamponando, tracciando piccoli punti poco distanziati tra loro per andare a sfumare in un secondo momento, caricando ancora il dito o il pennello con un po’ di correttore. Mentre applichi il correttore, ricordati dell'angolo interno dell'occhio! Quando si usa un correttore sotto gli occhi, spesso ci si concentra sulle occhiaie. Invece è fondamentale applicare e sfumare il correttore nell’angolo interno dell’occhio. Questi angoli interni infatti possono essere tanto scuri quanto le occhiaie, e usare il correttore come highlighter illumina il viso, dando alla pelle un aspetto più sano e “sveglio” (anche se hai dormito solo poche ore la notte prima).

Puoi usare le dita, un pennello da trucco o un beauty blender per sfumare il correttore sulla pelle. Scalda il correttore con il calore delle dita per farlo penetrare nella pelle con uniformità, ma se cerchi una maggiore coprenza, un pennello correttore o una spugna per il trucco sono più efficaci. Un piccolo suggerimento: non dimenticare la cipria. Dopo aver applicato e sfumato il correttore sotto gli occhi, fissalo con della cipria, soprattutto se indossi l'eyeliner, l'ombretto o il mascara, per evitare sbavature. Quando scegli la cipria, che sia compatta o polvere libera, preferiscine una della tua tonalità di pelle, piuttosto che una cipria traslucida, che è bellissima ma in alcuni casi rischia far sembrare la tua pelle spenta. Esplora la nostra selezione di ciprie di nicchia per trovare la cipria che fa pr te!

 

​​50ml ha selezionato per te i migliori correttori occhi dalla nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!