Trudon

Fondata da Claude Trudon in 1643, la Maison diventa presto la Manufacture Royale des Cires. A corte, la luce delle candele Trudon danza sulle pareti di Versailles, illumina i corridoi francesi e viene apprezzata da Louis XIV a Napoleone e in tutte le principali chiese del paese. Un'eredità condivisa e rinnovata oggi dal marchio con una raffinatezza innata.
Trudon
Pagina
Imposta la direzione crescente

Trudon: la raffinatezza di candele e profumi francesi 

Una maison antica di secoli, che tramanda il fasto di epoche passate, ma anche il savoir faire e l’altissima qualità di ogni prodotto, sempre rigorosamente raffinato a mano nella fabbrica in Normandia. Dalla scelta delle fragranze al vetro delle candele passando da ogni più piccolo dettaglio, questa maison riallaccia i ponti con l’eleganza e il lusso del passato per creare un’esperienza sempre all’avanguardia e piena di fascino.

 

Trudon: storia di una maison imperiale

La storia di questa affascinante maison parigina comincia nel 1643. Nata come manifattura di cere per candele, diventando nell’Ottocento fornitori di candele in cera d’api per la corte imperiale di Francia. Trudon colleziona una storia di successi che culmina con la nascita del brand di candele come lo conosciamo oggi, a cui si aggiungono la creazione dei profumi e fragranze per la casa, e una campagna per proteggere le api.

 

Caratteristiche di Trudon

Dalla selezione delle fragranze alla scelta delle cere, Trudon dedica la massima attenzione alle formulazioni più eccezionali per garantire un’esperienza olfattiva di altissima qualità. Ogni contenitore di vetro è unico e fatto a mano in Toscana, ispirato alla forma del secchiello da Champagne. Gli stoppini sono in cotone, di diverse grandezze a seconda della dimensione delle candele, tutte rigorosamente colate a mano.

 

Best seller Trudon su 50 ml

  • Abd El Kader Candela: disponibile in 4 formati, questa candela Trudon è la più iconica. Note di menta fresca e zenzero a rievocare subito l’aria marocchina, resa più corposa da note di te e tabacco.
  • La Cloche: accessorio di vetro con una base in legno che permette di conservare e proteggere la tua candela Trudon. Oggetto di arredo per la casa, mette in valore la candela, conservandone intatto l’aroma.
  • Spiritus Sancti Candela: questa iconica candela celebra il profumo di un lusso ecclesiastico, con l’aroma incensato dell’Olibano e il calore dell’ambra, un coro in giubilio sotto le navate della cattedrale.
  • Atria Cameo: con i Cameo, Trudon omaggia Mme de Pompadour, la celebre favorita che celebrò i camei come oggetti ornamentali. Questo cameo da sciogliere diffonde una fragranza di iris e ambra, con note di geranio e muschi.
  • Ernesto Diffuseur: un diffusore con note di Rum, Patchouli, Cuoio e Tabacco per celebrare la rivoluzione cubana e i suoi guerriglieri in quello straordinario momento storico.
  • Cyrnos Candle: una villa in Provenza e i suoi sentori aromatici sono ciò che questa candela vuole celebrare. Note agrumate e di albero di fichi e pini marittimi, il Mediterraneo e le distese di Lavanda.

 

Trudon Opinioni: scopri le recensioni dei nostri clienti

  • Abd El Kader Diffuseur: “Un diffusore fresco e morbido allo stesso tempo, una fragranza esotica e leggera, estremamente piacevole”. Pietro
  • Josephine Cameo: “I cameo di Trudon mi piacciono perché mi permettono di cambiare spesso profumo e non mi stufo mai. Questo fiorito e sempre molto elegante” Giovanna
  • La Promeneuse: “Un accessorio davvero elegante per chi, come me, trova il diffusore un po’ noioso e la candela che si impolvera mi da un po’ fastidio. Con i cameo di varie fragranze non mi stanco mai, oltre al fatto che esteticamente è davvero bello” Laura
  • Ernesto Candela: “Una candela dalla fragranza maschile, forte, di carattere. Per chi ama il tabacco”. Marco

 

Una volta conosciuto Trudon, si vorrebbe comprare tutto! Esplora tutti gli accessori e le diverse profumazioni del marchio francese. Se ti interessano i profumi, ti ricordiamo che su 50 ml puoi comprare campioncini online di tutte le fragranze. Se preferisci provarle di persona e non ti piace comprare profumi online, vieni a trovarci a Milano nella nostra boutique di Viale Monte Nero 16. Non hai ancora trovato quello che cercavi? Esplora il nostro catalogo per scoprire i migliori profumatori ambiente dalla nicchia. Esplora anche i nostri prodotti corpo e skincare. Sopra i €50 spedizione gratis in Italia. Campioncini gratis su richiesta.