
Laboratorio olfattivo mescola arte e ricerca al servizio della profumeria artistica. Ogni creazione diventa così un patrimonio incommensurabile, alimentata da menti sempre in evoluzione. L'incontro tra Daniela Caon e Roberto Drago ha dato origine nel 2009 a questo nuovo brand, che in pochi hanno ha dimostrato tutte le sue qualità. Il catalogo vanta 15 Eau de Parfum, anche se altrettanto apprezzabili sono i profumi per l'ambiente. Ogni situazione quotidiana viene descritta attraverso dei pezzi artistici unici, frutto di una ricerca continua. La maison si presenta come uno spazio magico, dove si incontrano le ispirazioni, le idee e le visioni dei nasi più eclettici del momento. Scintille creative e frammenti di sogno che Laboratorio Olfattivo poi trasforma in profumi pregiati. Il brand elegge, per le sue creazioni, la concentrazione dell’Eau de Parfum a espressione ideale per apprezzare la qualità delle formule olfattive e delle materie prime. Data la loro particolare composizione, vanno intese come esperienze emozionali. Da vivere attraverso il senso dell’olfatto. Il packaging è minimale e semplice, ma di un minimale raffinato. Questo è per dare importanza all'unica cosa veramente importante: la fragranza. La qualità non deve mai passare in secondo piano. Questi principi di base al momento si configurano come la ricetta di un successo straordinario. Laboratorio olfattivo è diffuso in 30 paesi e, a partire dal 2005, ha anche un negozio mono marca a Torino.