Hermetica

Profumi Hermetica - EDP Eau de Parfum - 50-ml.it

Hermetica nasce a Parigi nel 2018 dalla volontà di Clara e John Molloy di creare un nuovo modo di concepire la profumeria. Molecole sintetiche modernissime ed estratti naturali da fonti sostenibili si combinano a creare fragranze super clean con una particolarità unica: non contengono alcol. Le fragranze Hermetica profumano e idratano, prendendosi cura anche dell’ambiente con formulazioni vegane, cruelty-free e un packaging ecosostenibile.

Profumi Hermetica - EDP Eau de Parfum - 50-ml.it

Hermetica

Stai vedendo 22 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 22 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Profumi Hermetica Paris

Hermetica Paris è una piccola rivoluzione sostenibile nel mondo dei profumi. Creata nel 2018 da Clara Molloy, poeta e direttrice artistica di quattro maisons di profumi, Hermetica rappresenta in assoluto la casa profumiera che guarda al futuro. Materie prime naturali da fonti accuratamente selezionate si uniscono alle più innovative molecole sintetiche, creando una fragranza unica su ogni pelle. La sua formula priva di alcol rende le fragranze Hermetica  dei veri e propri prodotti di bellezza in grado di idratare e prendersi cura della pelle. Perfette anche da vaporizzare generosamente sui capelli, li renderanno freschi e profumati senza danneggiarli. Hermetica si impegna per un futuro più sostenibile, scegliendo formulazioni vegan e cruelty-free. L’elegante flacone verde smeraldo è in vetro riciclato prodotto all’origine con sabbie locali per ridurre l’impronta di carbonio. Scopri l'universo dei profumi senza alcol e molecolari di Hermetica!

Profumi Hermetica: passione e impegno per una profumeria sostenibile

Clara e John Molloy sfidano i dogmi convenzionali della profumeria per creare, nel 2018, Hermetica, una maison in cui originalità, anticonformismo e innovazione scientifica sono una vera e propria missione. Hermetica prende il nome da Corpus Hermeticum, trattato alchemico di epoca medievale, e parte dal concetto di “Alchimia Green”, ispirato ad antichi procedimenti di estrazioni dell’arte alchemica, per la formulazione delle sue fragranze. Per questo, la maison parigina si avvale di due nasi di fama internazionale: Aliénor Massenet e Philippe Paparella. Hermetica sceglie materie prime di altissima qualità e note sintetizzate dal riutilizzo di materiali secondari: il 50% degli ingredienti naturali delle sue formulazioni provengono dal riutilizzo di materiali, nel massimo rispetto delle risorse della natura. L’impegno della maison per un futuro sostenibile si riflette nelle sue formulazioni vegane e cruelty-free dall’Inci ineccepibile, ma anche nell’elegantissimo packaging in vetro riciclato prodotto con sabbie locali. 

L’assenza di alcol rende estremamente piacevole l’applicazione di tutte le fragranze Hermetica, che possono essere massaggiate sulla pelle proprio come una crema corpo o vaporizzate con generosità sulla chioma, poiché funge anche da profumo per capelli. E della crema corpo hanno lo stesso effetto idratante e profumato. Infatti, una particolarità dei profumi Hermetica è che, proprio perché non contengono alcol, non hanno un’evoluzione della piramide olfattiva. Il profumo è esattamente quello che si sente appena vaporizzato, e non evolve ulteriormente – insomma, con fragranze come Figfever, Rosefire, Verticaloud, Sandalsun e Megaflower si va sul sicuro dalla prima spruzzata. Come una crema corpo, il profumo rimane sottile, delicato, ma con una persistenza che permette di godersi la fragranza per svariate ore.

Lasciati conquistare dai profumi Hermetica

Al cuore della maison, Source¹ EDP: vero e proprio punto di partenza di tutte le fragranze della maison, è un profumo unico, perfetto per il layering in combinazione con l’intera collezione Hermetica per un tocco moderno e vibrante. Perfetto sia come amplificatore di fragranze, sia come profumo a sé, in questa fragranza il lato luminoso dell'essenza di bergamotto si combina con le molecole di ambra secca e legno muschiato per portare un calore e una verticalità che diventano puro piacere sulla pelle.  

Dry Waters Collection: i profumi Hermetica dedicati ai fiori

  • Megaflower EDP è un bouquet di fiori d'arancio dolcemente circondato dall'olio di Vetiver, che gli conferisce un calore inebriante e un’intensità gioiosa. Come l'amore a prima vista, questa Eau de Parfum potente e delicata colpisce come un fulmine, strega e delizia, creando dipendenza con la sua molecola di mandarino e l’assoluta di fiori d’arancio.
  • Rosefire EDP, ispirato alle rose rosse, celebra la rosa Turkish Delight. Le note di testa dell'Assoluta di Rosa e della Molecola di Viola accentuano i suoi toni floreali, mentre l'Essenza di Davana, un'erba aromatica, aggiunge un tocco liquoroso.  Un’Eau de Parfum davvero speciale.
  • Peonypop EDP unisce l’assoluta di Osmanto e la molecola di Peonia portano una presenza dolce a questa fragranza rosata e l'essenza di Lampone svela il suo tocco gourmand sulla pelle. Peonypop è una fragranza pulita, senza alcool. 
  • Multilotus EDP si ispira alla spiritualità del loto: nello Sri Lanka questo fiore viene venerato e presentato in dono agli dei. L'essenza di Bergamotto impreziosisce la fragranza insieme all'assoluto di Osmanto e alla molecola di Loto. Multilotus è una fragranza pulita, senza alcool. La sua formula offre un'alchimia perfetta tra la fragranza e la pelle con un effetto a lunga durata. La sua base idratante nutre la pelle per tutto il giorno.
  • Eterniris EDP è una delle composizioni più sorprendenti della maison: la concrète d'Iris incontra l’olio di Oud per dare vita a un duo straordinariamente nuovo. L’Eau de Parfum dispiega tutta la sua unicità e la sua sfaccettata ricchezza, rivelando un bouquet bianco grazie alla molecola di mughetto che lo compone. 
  • Lavincense EDP reinterpreta con modernità e raffinatezza la ricchezza e le infinite sfumature della lavanda. Basato sulle squisite qualità degli oli di lavanda e lavandina, Lavincense di Hermetica sviluppa un bouquet molto aromatico, tra cui una molecola di salvia, completata da un prezioso olio di incenso. 

Le fragranze verdi di Hermetica: la Emerald Stairways Collection

  • Figfever EDP, un fico di cui vengono esaltate le sfumature verdi delle sue foglie, rivelando tutta la freschezza e la luminosità di questa Eau de Parfum Hermetica. Ma Figfever ha anche una sfaccettatura corposa, quasi languida, richiamata dal succoso nettare di prugna, mela, e da qualcosa di caldo speziato che ricorda la cannella.
  • Greenlion EDP, il suo preferito della collezione Hermetica. Greenlion gioca sul contrasto tra forza e sensualità. La fragranza si apre con una freschezza aromatica data dall'essenza di olio di basilico e di bacche di ginepro, che esaltano le note fredde e speziate della molecola di cardamomo. L'essenza di rosmarino e la molecola di mughetto evocano forza e stabilità, per condurre verso l'inebriante sensualità dell'assoluta di vaniglia e della molecola speziata di legno ambrato. 
  • Jade888 EDP evoca la visione di un fitto fogliame e di un denso intreccio di viti aggrovigliate, rigogliose e indomite come la giungla amazzonica. Le note principali di questa eau de parfum dolce e verdeggiante sono l'olio di Iris, l'estratto di Zenzero C02 e la molecola di Mughetto. 
  • Ivyme EDP è una fragranza verde come le foglie, ariosa ed eterea, Ivyme svela una sfaccettatura terrosa che ricorda la rugiada del mattino, la freschezza dell'erba dopo la pioggia. La lucentezza verdeazzurra dell’accordo Ivy illumina la calda profondità della molecola di muschio, mentre l’assoluta di rosa turca crea un velo floreale e polveroso. 
  • Spiceair EDP è l'immagine di una Londra nostalgica sotto la pioggia – un contrasto tra la leggerezza delle nuvole e il calore della città. La bruma che sale dai marciapiedi bagnati della città è ricreata dalla nota della molecola di muschio verde, combinata con il tocco intrigante dell'olio di cannella e dell'essenza di bergamotto, che catturano la raffinatezza e il fascino misterioso di Londra. 

The Door Collection: tutte le fragranze legnose di Hermetica

  • Cedarise EDP: Il legno di cedro è spesso paragonato all’odore di una matita appena temperata, morbido, polveroso, avvolgente, spesso associato ai fiori. Hermetica, con Cedarise, lo unisce invece al vetiver, che con le sue punte più amarognole toglie cremosità al cedro, rendendo la fragranza fresca e leggermente speziata, con note di pepe e cardamomo sullo sfondo. 
  • Sandalsun EDP è il profumo "dei wafer con la crema di nocciola". Oltre alla nocciola, nella fragranza si trova una sfaccettatura estremamente cremosa data dalla vaniglia, che viene unita a una punta di eliotropio e di sandalo ad aumentare ora la cremosità, ora l’aspetto più lattato di questa nocciola.
  • Darkoud EDP è una fragranza pura e speziata, lussuosa e incantevole per l'inestimabile presenza dell’essenza di Oud. L'alta concentrazione di Source1, aggiunta all'assoluto di Rosa, porta luminosità e freschezza a un elisir irresistibilmente ipnotico. Le sfumature calde portate dalla molecola di zafferano rendono questa eau de parfum profondamente intensa.  
  • Woodysandal EDP è l’unione perfetta tra la sontuosa cremosità dell'essenza di Sandalo e l'intensità fruttata della molecola di Ribes nero, resa ancora più intrigante dall'olio di fava Tonka del commercio equo e solidale, che svela i segreti più profondi di questa fragranza. 

Vertical Amber Collection: quando terra e cosmo diventano fragranza

  • L’avvolgente dolcezza di Amberbee EDP, intensa e raffinata, delicatamente messa in risalto dall'essenza di mirra. Le sue incredibili sfaccettature sono illuminate dall'essenza di bergamotto e riscaldate da una molecola di ambra dolce.
  • L’esotismo inebriante di Vaninight EDP trasporta nell’atmosfera sognante delle Mille e una notte evocando una goccia di vaniglia, una perla pura e lussuosa. La molecola di ambra floreale e l'olio di mandorle aggiungono una nota di sensualità.
  • La verticalità vibrante di Verticaloud EDP, una fragranza mistica che seleziona note sorprendenti e incredibilmente preziose: l'olio di Rosa e l'accordo di Oud. L’Oud, legno resinoso del Medio Oriente dal valore inestimabile, viene rivisitato con raffinatezza, e la nota vibrante della molecola d'ambra porta un tocco unico di meraviglia alla fragranza.

Profumi Best Seller Hermetica su 50ml 

Tutte le fragranze Hermetica sono profumi molecolari e idratanti senza alcol di altissima qualità. Ecco i profumi Hermetica preferiti dai nostri clienti:

50ml è rivenditore ufficiale online di profumi Hermetica: sei curioso di provare tutte le fragranze? Scegli il Discovery Kit Hermetica con i profumi best seller del marchio. 50ml ti offre anche la possibilità di comprare campioncini Hermetica. Sfoglia il nostro catalogo dei migliori profumi di nicchia e trova quello più adatto a te.

Hermetica
Minimal Price: 25.00