Equilibrante

Prodotti equilibranti per il viso

Se la pelle del tuo viso ha bisogno di mantenere un corretto equilibrio idrico e lipidico, 50 ml ha tutto ciò che ti serve per normalizzarne e renderne uniforme la superficie. Non solo tonici, maschere e creme per pelli grasse o miste che combattono efficacemente l’antiestetico effetto lucido, armonizzando tono e opacità, ma anche prodotti specifici per le criticità della zona T o per pelli sensibili e delicate, che troveranno così nuova luce. 50 ml ha la tua arma indispensabile per riportare il pH della pelle a livello ottimale.

Prodotti equilibranti per il viso

Equilibrante

Stai vedendo 1-24 di 48 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 48 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Creme viso con funzione equilibrante

La pelle può andare incontro a continui squilibri, spesso dettati da fattori esterni, come smog, raggi solari e freddo, ma anche da fattori interni, legati magari alla nostra alimentazione o ad un periodo di particolare stress che stiamo affrontando. Per avere una pelle protetta, oltre ad indossare religiosamente l'SPF, è consigliabile studiare un regime di skincare che risponda alle reali esigenze del nostro viso: l'ideale è trovare il giusto bilanciamento tra idratazione e prtezione. Per le pelli più grasse o impure trovare questo equilibrio può risultare molto complesso: la soluzione che cercate potrebbe risiedere nelle migliori creme viso equilibranti di nicchia.

A cosa serve la crema equilibrante?

Siamo tutti abituati a sentir parlare di creme idratanti o nutrienti, ma abbiamo meno famigliarità con la funzione equilibrante: le creme equilibranti hanno una funzione protettiva davanti a fattori di sbilanciamento della cute, sia quelli di natura individuale (es. sbalzi ormonali) che quelli dovuti a stress ambientali come agenti irritanti, allergeni e microbi, bilanciando il pH cutaneo.

Ideale soprattutto per la pelle grassa e impura o mista, la crema equilibrante aiuta a regolare la produzione di sebo grazie ad un’azione normalizzante sulla cute, che risulta immediatamente più morbida e idratata, ma meno lucida. Sfatiamo il mito secondo cui le pelli grasse non richiedono idratazione, anzi, se mai di esser “sgrassate”: la produzione sebacea in eccesso, in realtà, è il tentativo della pelle di ripristinare la barriera della cute per riequilibrarsi. L’obiettivo della skincare per pelli grasse, quindi, non dev’essere quello di strappare alla pelle qualsiasi forma di nutrimento, bensì di idratarla nel modo giusto per bilanciarne le esigenze e regolare la produzione di sebo. L’applicazione quotidiana di una crema equilibrante aiuta a raggiungere il risultato di una pelle in equilibrio, normalizzata, libera da eccessiva lucidità, pori dilatati e punti neri, senza, però, privarla dell’idratazione necessaria.

Quando scegliere la crema equilibrante

Il primo step per identificare i bisogni della vostra pelle è osservarla: identificatene le criticità e non esitate a prendere appunti, scrivendo giù per un’intera settimana ciò che avrete osservato (es. zone di secchezza, particolare untuosità della “zona T”, rossori etc.). Proprio questa fase di analisi vi aiuterà a rispondere correttamente alle domande della vostra cute. Nel caso di una pelle che necessiti di essere riequilibrata, dovrete cercare i seguenti indizi: eccessiva produzione di sebo, soprattutto nelle zone della fronte e del naso, pori dilatati, rossori e punti neri/bianchi. L’azione della crema riequilibrante, unita ad una corretta e delicata detersione e all’uso della protezione solare, aiuterà il vostro viso a normalizzarsi, rendendolo opaco, uniforme e luminoso.

Altri prodotti con funzione equilibrante

Nella nostra selezione di prodotti ad azione equilibrante troverete tutto ciò che vi occorre per creare il vostro regime di skincare su misura, agendo sia sugli strati più superficiali che su quelli più profondi della cute, tramite sieri, maschere viso, tonici, gel, balsami etc., per un viso puro, sano e in perfetto equilibrio. Cercate la texture adatta alle vostre esigenze!

Su 50-ml.it troverete un’ampia selezione di prodotti ad azione equilibrante: utilizzate i filtri disponibili sul sito per scoprire i migliori marchi di nicchia e le textures perfette per la vostra pelle. In caso di dubbi o domane, non esitate a contattare il nostro servizio di Customer Care!

Equilibrante
Minimal Price: 8.80