Tonificante

Tonificanti per il corpo – prodotti di nicchia

Un buon prodotto tonificante può davvero essere un prezioso alleato nella routine corpo. Per questo è fondamentale scegliere il prodotto giusto per ogni esigenza: che si tratti di una gravidanza, di una pelle matura, o di un dimagrimento improvviso, questa selezione offre i migliori prodotti di nicchia per una pelle tonica e soda. Scopri le migliori creme, gel e lozioni tonificanti!

Tonificanti per il corpo – prodotti di nicchia

Tonificante

Stai vedendo 1-24 di 35 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 35 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Prodotti ad azione tonificante.

Chi non vorrebbe un corpo tonico e sodo? Certo, è difficile ottenere miracoli senza l’aiuto di esercizi mirati e una dieta sana, ma il prodotto giusto applicato quotidianamente è sicuramente un aiuto indispensabile. I trattamenti tonificanti, se utilizzati con costanza tutto l’anno rassodano il corpo quando la pelle perde elasticità. La perdita di tono della pelle può essere provocata da vari fattori: l’età, uno stile di vita troppo sedentario, un dimagrimento importante o dopo la gravidanza, un momento in cui è fondamentale prendersi cura del proprio corpo.

Anti-cellulite o rassodante?

Spesso capita di confondere una perdita di tono con la cellulite. E se in realtà il problema fosse un altro? In effetti, non è semplice distinguere a un primo sguardo ritenzione idrica, cedimento cutaneo, cellulite o, ancora, adipe. Insomma, che siano gambe, fianchi, glutei, seno o addome, prima di acquistare un prodotto è importante capire bene di cosa ha bisogno il nostro corpo. Se hai dubbi, ti consigliamo di esplorare la nostra selezione di prodotti specifici anti cellulite nella categoria corpo dedicata!

È invece il caso di ricorrere a un prodotto rassodante quando la pelle del corpo sembra stia cedendo, come se avesse perso elasticità. Spesso si ha bisogno di rassodare il corpo dopo un dimagrimento importante, ma a volte il cedimento può essere causato dalla mancanza di attività fisica (una buona muscolatura tiene la pelle più soda e compatta) e dell’età: è fondamentale ricordare che dopo i 40 anni si perde collagene, la proteina responsabile della compattezza cutanea, ed è quindi molto importante aiutare la nostra pelle con prodotti che ne stimolano la produzione. Le zone più sensibili alla perdita di tono sono quelle più sottoposte alla forza di gravità: una cura particolare meritano quindi addome, interno braccia, interno coscia, gambe e glutei, seno, collo e decolté.  

Crema tonificante: a caccia degli ingredienti giusti

Che cosa fa di una crema tonificante un’eccellente crema tonificante? Gli ingredienti, che nel mondo della nicchia sono una garanzia di qualità. Efficaci i trattamenti che contengono ingredienti elasticizzanti come centella asiatica, echinacea angustifolia ed equiseto. Esiste poi tutta una serie di principi attivi di moderna concezione biochimica definiti peptidi biomimetici in grado di esercitare un’azione che simula quella delle proteine che hanno il compito di sostenere i tessuti della pelle. Altre formule da cercare particolarmente sono quelle con caffeina o carnitina, che aiutano anche a minimizzare l'aspetto della cellulite, stimolando il corpo a scomporre gli accumuli di grasso e quelle contenenti peptidi, che promuovono la produzione di collagene ed elastina per rassodare i tessuti. Una crema, un siero o un olio tonificante non possono riorganizzare il nostro tessuto connettivo subdermico, sono però in grado di stimolare la produzione di collagene e disgregare gli acidi grassi, migliorando così l’aspetto della pelle. Nell’applicare quotidianamente una crema corpo tonificante stimoliamo la circolazione, promuoviamo il drenaggio linfatico, rompiamo le fasce e massaggiamo le aree di cedimento: questo, nel tempo, aiuta a scolpire la pelle donandole un aspetto più sodo. Ecco quindi una lista degli ingredienti che un buon prodotto rassodante dovrebbe contenere:

 

  • Tè verde: usato topicamente stimola la produzione di collagene, dando alla pelle un aspetto più sodo.

 

  • Estratto di semi d'avena: dona istantaneamente un effetto rassodante sulla pelle.

 

  • Semi di aneto: stimola la produzione di elastina a livello del derma, fondamentale per costruire la tonicità.

 

  • Padina Pavonica: Queste alghe marroni che si trovano negli oceani Pacifico e Indiano lavorano sulle bolle d'acqua nel derma per aiutare a preservare il collagene. Le alghe marine migliorano l'elasticità della pelle.

 

  • Caffeina: La caffeina ha la capacità di stimolare il flusso sanguigno, che aumenta la consegna di ossigeno alle cellule della pelle, promuovendo la produzione di collagene e una pelle dall'aspetto più liscio

 

  • Peptidi: I peptidi promuovono la produzione di collagene ed elastina per ispessire la pelle e migliorarne il tono.

 

50ml ha selezionato per te i migliori trattamenti tonificanti di nicchia per una pelle intensamente rassodata. Utilizza i filtri disponibili sul sito per selezionare il prodotto adatto a te e non perderti la novità di creme e sieri tonificanti. E per un boost anti cellulite esplora la nostra sezione dedicata!

Tonificante
Minimal Price: 17.00