Creed

Profumi Creed - Aventus e le Fragranze di Nicchia Creed

Creed è un’istituzione della profumeria artistica, che porta avanti la sua passione e dedizione da 250 anni: fu, infatti, James Henry Creed, nel lontano 1760, a creare questa realtà, partendo da una piccola quanto eccellente sartoria. Da Royal Princess Oud, fino ad arrivare ad Aventus o Silver Mountain Water, Creed racconta la sua storia secolare attraverso una collezione di fragranze iconiche.

Aventus Green Irish Tweed Himalaya Fleurs

Profumi Creed - Aventus e le Fragranze di Nicchia Creed

Creed

Stai vedendo 1-24 di 94 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 94 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Creed 1760

Iconico, ineguagliabile, assolutamente in grado di dettare le regole della profumeria artistica: questo è Creed, il marchio che ha saputo trovare il perfetto equilibrio tra una lunga tradizione e la necessità di innovarsi. Scopriamo insieme questa maison di lusso che ha segnato il mondo della profumeria di nicchia.

La storia di Creed.

La storia di Creed inizia circa 250 anni fa, nella Londra del 1760: si tratta, infatti, di una dei marchi più antichi al mondo, nato dal genio di James Henry Creed, che trasmise la sua passione per il profumo di generazione in generazione, permettendo alla maison di sopravvivere fino ad oggi.

Creed nacque, in realtà, come una piccola sartoria di altissima qualità, ma ben presto si distinse come maison profumiera: il marchio produceva, infatti, le migliori fragranze per le famiglie reali dell’epoca, grazie a tecniche artigianali che si sono, per altro, conservate nel tempo. Sin dall’inizio della sua storia, Creed ha fondato i propri valori sulla selezione e sull’utilizzo di soli ingredienti naturali pregiati e proprio questa consistenza lo ha reso uno dei marchi più importanti nel panorama mondiale della cosmesi. 

Questo marchio unico al mondo è nato, quindi, in un periodo storico molto particolare, a cavallo tra l’età delle Corone e quella delle Repubbliche, in quella fase di forte transizione che porterà alla Rivoluzione Industriale: inutile dire che Creed ha saputo decisamente stare al passo con il fluire della storia e ogni fragranza racconta un momento di questo lungo cammino.

I profumi donna Creed: una collezione...famosa.

La storia di Creed si intreccia a quella di tantissime figure inconiche e grandi personaggi del passato, come Winston Churchill, la Regina Vittoria, Michelle Obama, Kate Middleton, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Francesco Giuseppe d’Austria e sua moglie Sissi. Le fragranze Creed sono state, infatti, scelte da molte figure di spicco per via della loro qualità ineguagliabile e distintiva, nata dal costante affinamento delle tecniche artigianali di un tempo e dall’innovazione continua che la maison ha saputo portare avanti nel pieno rispetto del pianeta. La collezione di fragranze Creed per lei raccoglie composizioni eleganti e senza tempo, scie di grazia e seduzione (alcuni esempi? Jasmin Imperatrice Eugenie EDP, Spring Flower EDP, Aventus For Her etc.).

Quando si parla di un profumo Creed donna, infatti, dovete immaginare quanto di meglio ci sia nell’essenza della femminilità, dalla forza all’estrema grazia, sintetizzato in una fragranza di classe. Creed per lei ha creato fragranze allegre e spigliate, come Acqua Fiorentina, un’esplosione di frutta e rose, compensate dai legni e dagli agrumi, e altre più autunnali e malinconiche, per esempio Aventus profumo for Her, una dolce sintesi acidula tra mela, limone, bergamotto, rosa e violetta impreziosito con un tocco orientale di ylang-ylang. Fantasia de Fleurs, invece, è una composizione di iris fiorentino e violetta, addolcite da un fondo ambrato e dalla scia di mistero e fascino della rosa bulgara. Spring Flower parla a tutte quelle donne che amano le note di pesca, romantiche e fruttate. Per chi ama la primavera, Creed propone White Flowers, un profumo inebriante, fresco ed energizzante che dona sicurezza e grinta nelle giornate soleggiate dei mesi primaverili. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

La linea Love di Creed

Per descrivere l’amore, Creed ha scelto due colori e mezzo: il bianco, il nero e il bianco d’estate. Love in Black è la fragranza in onore della donna, in tutto il suo amore e la sua passione: si tratta di un profumo romantico e sensuale, tutto l’opposto di Love in White.  Quest’ultimo, infatti, celebra l’amore in bianco, che, secondo Creed, consiste in una fragranza leggiadra e candida, specchio di quel fascino tutto femminile. Love in White for Summer, infine, è un omaggio al bergamotto calabrese, con piccoli accenni di rosa bulgara e magnolia. In essa troviamo anche l’iris fiorentino, molto amato dai nasi Creed, addolcito dalla mela e dal legno di sandalo indiano, in unione all’ambra grigia.

I profumi Creed per lui

Per raccontare le tante sfaccettature della natura maschile, Creed sceglie di proporre fragranze eleganti, piacevoli e dal gusto sartoriale. Con Aventus profumo, per esempio, Creed scatena una tempesta di patchouli, betulla, ginepro e muschio, che creano un effetto elegante, ma al contempo misteriosamente selvaggio. Con Silver Mountain Water, invece, Creed suggerisce torrenti spumeggianti di acqua che scorre attraverso le Alpi innevate della Svizzera. Come un grande sciatore, Mr. Creed trova relax e rinnovamento in questo paesaggio puro e tonificante. In generale, i profumi da uomo di Creed sono piuttosto riservati, per lo meno rispetto a quelli femminili: essi cercano di esprimere tutto quello che c’è di più maschile al mondo, ma con eleganza, senza eccessi. La linea di profumi da uomo si espande poi, proponendo fragranze primaverili, speziate, orientali, classiche, muschiate, dolci e solenni, come quelle scelte dai grandi leader del passato.

Creed Aventus: il profumo da uomo più iconico di sempre.

Amata da moltissimi uomini, Creed Aventus è una fragranza di nicchia iconica, tra le più vendute del marchio: l’uomo che Creed ha voluto descrivere con questo profumo per lui è quello pronto ad affrontare ogni sfida con coraggio, che è in grado di superare ogni paura per passare all’azione come Napoleone Bonaparte.

Creed Aventus uomo è nato nel 2010 dal naso Olivier Creed, in collaborazione con il figlio Erwin, ed è oggi uno dei profumi di nicchia da uomo più iconici di sempre. Creed ha creato Aventus per un’occasione molto importante: celebrare i suoi 250 anni di storia. Per una ricorrenza così speciale, la maison di profumi di lusso ha scelto di coniugare la forza e l’impeto maschile, in grado di conquistare terre lontane e cuori, attraverso una miscela audace e sofisticata, caratterizzata da note di testa vibranti e gourmand. Tra le note della piramide olfattiva di Aventus spicca l'ananas, un chiaro riferimento alla preferenza culinaria di Napoleone in fatto di dessert per il Royal Pineapple.La fragranza è contraddistinta da un bouquet complesso e seducente, con note di testa di ribes nero, bergamotto calabrese, mela e, come si è già detto, l'irrinunciabile ananas. Sulle note di cuore si adagiano, invece, sentori di gelsomino, di betulla, di bacche di ginepro e dell'esotico patchouli, per poi lasciare spazio alle note di fondo morbide e voluttuose di musk, muschio di quercia, ambra grigia e vaniglia.

Aventus Creed è un profumo fiero, peristente, energico, pensato per tutti quegli uomini che vogliono andare ogni giorno oltre i propri limiti: la confezione è decorata, non a caso, con un cavaliere fiero, in sella al proprio nobile destriero, pronto ad osare sul campo di battaglia o a cominciare una nuova impresa di conquista. Si tratta di una fragranza per chi ha il coraggio non solo di sognare, ma anche di fare il passo successivo: rendere i sogni realtà, osando, faticando e lavorando per raggiungere il risultato sperato.

50-ml.it è rivenditore ufficiale online Creed: non perderti la selezione delle migliori fragranze di nicchia di questo iconico marchio! Utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il profumo perfetto per te!

Creed
Minimal Price: 33.00