Profumo per Capelli

Una volta scoperti, non è possibile tornare indietro: i profumi per capelli sono un accessorio intramontabile, anche se spesso sottovalutato. Si tratta di fragranze pensate apposta per non rovinare anche i capelli più delicati. Puoi utilizzare il profumo per capelli in combinazione alla tua fragranza preferita o da solo: sfoglia il catalogo per trovare quello perfetto per te!
Pagina
Imposta la direzione crescente

Profumo per Capelli.

La tradizione di profumare i capelli è, in realtà, molto antica: già gli antichi Egizi, infatti, usavano spalmare sui capelli unguenti profumati e pregiati. Le nostre nonne spruzzavano qualche goccia di profumo sulle proprie spazzole prima di passarle tra i capelli. Anche oggi, sarà capitato a tutti voi di percepire la scia di delizioso (o fastidioso) profumo lasciata da un passante per strada: spesso, in questi casi, sono i capelli a distribuire il profumo nell’aria!

Perché scegliere un profumo per capelli.

L’arte del profumarsi non è esente da alcune raffinatezze: il profumo per capelli è sicuramente una di queste. I motivi per cui dovreste scegliere di provarlo sono tantissimi, eccone alcuni:

  • Non rovinano i capelli. Le fragranze per capelli, al contrario delle normali EDP o EDT, sono studiate per non seccare le cuticole del capello con gli eccessi di alcol. Dimenticatevi i capelli sfibrati dopo aver spruzzato un profumo alcolico.
  • Perfetti per il layering. Sia che vogliate intensificare la fragranza che indossate, sia che vogliate creare una combinazione interessante, le fragranze per capelli sono un’ottima risorsa per sovrapporre diversi strati di profumo.
  • La scia è assicurata. Spruzzare il profumo nei capelli vi garantirà di ottenere una scia sensuale alle vostre spalle: perfetta per una serata fuori!
  • Profumo, ma non troppo. Se avete una pelle particolarmente sensibile e non riuscite a portare molte fragranze o, peggio ancora, indossare il profumo nelle zone canoniche del corpo (dietro alle orecchie, sui polsi etc.) vi genera un gran mal di testa, i profumi per capelli possono davvero fare al caso vostro. Spruzzare il profumo sui capelli vi risparmierà il contatto diretto con la pelle e, soprattutto, vi consentirà di ottenere un effetto più discreto a livello di intensità olfattiva.
  • Effetto anti-crespo. Alcune fragranze per capelli domano l’effetto crespo, aiutando a tenere la chioma in ordine e…deliziosamente profumata!

 

Su 50-ml.it troverete un’ampia selezione di fragranze per capelli da donna, da uomo o unisex (anche se, ricordatevi, le regole sono fatte per essere rotte, soprattutto in profumeria: indossate ciò che vi piace!). Utilizzate i filtri disponibili sul sito per trovare la capacità, la famiglia olfattiva e il marchio adatto alle vostre esigenze! Per dubbi o domande, non esitate a contattare il nostro servizio di Customer Service.