Protezione Bassa

Anche le pelli più scure hanno bisogno di protezione solare! La protezione solare protegge dall'invecchiamento cutaneo e mantiene la pelle giovane a lungo, per questo è importantissimo applicarla anche sulla pelle già abbronzata. 50ml ha raccolto per te una selezione dei migliori solari a protezione bassa, per una pelle sempre protetta e coccolata.
Imposta la direzione crescente

Protezione bassa

Proteggersi dai raggi UVA e UVB è fondamentale anche quando la pelle è scura in partenza o è già abbronzata. I raggi solari possono portare gravi danni alla pelle, spesso difficili da notare sulle pelli scure. Per questo è di fondamentale importanza che anche i fototipi più scuri e le pelli abbronzate usino sempre una protezione solare, e in particolare nelle ore più calde della giornata e in montagna: ricorda infatti di considerare sempre l’altitudine e proteggerti di conseguenza.

Protezione bassa: quali fototipi?

Le persone con fototipo 5 possiedono una carnagione molto scura, capelli neri e, generalmente, occhi marroni. L’ustione si verifica solo in rari casi e le persone con questo fototipo di solito ottengono un'abbronzatura molto intensa già dopo pochi giorni di esposizione al sole. Generalmente, il fototipo 5 è sufficientemente protetto dai raggi UV anche con filtri solari a basso indice di protezione come SPF 10 o 6, in caso di pelle già abbronzata. Se invece appartieni al fototipo 6 possiedi una carnagione molto scura o molto scura, occhi castano scuro e capelli neri. In questo caso sei fortunata (o fortunato) perché scottarsi è impossibile, ma in caso di eccessiva e incontrollata esposizione solare rimane comunque il rischio di sviluppare tumori cutanei, spesso difficilmente individuabili e diagnosticabili proprio a causa della carnagione nera. Per questo è sempre importante proteggersi, e in questo caso un fattore di protezione basso SPF 6 è più che sufficiente.

Quando scegliere la protezione bassa?

I solari a protezione bassa sono adatti in poche occasioni specifiche: se sei in dubbio su quale fattore protettivo scegliere, opta sempre per un fattore di protezione medio-alto. Ad ogni modo, se appartieni al fototipo 5 o 6, una protezione bassa è perfetta per proteggerti e prenderti cura della pelle mentre ti godi il sole. Una protezione a fattore basso può essere una buona soluzione anche per un mantenimento su fototipi 3 e 4 con pelle già abbronzata, cioè a partire dal quinto o sesto giorno di esposizione.

 

​​50ml ha selezionato per te i migliori solari a protezione alta: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!