Gel, Cera & Pomata

Gel, Cere & Pomate per Capelli

Abbiamo selezionato per te i migliori gel, cere e pomate per fissare la tua acconciatura preferita ed evitare che si rovini alla prima folata di vento. Ottieni uno styling perfetto con i migliori prodotti di nicchia per capelli, per una chioma sempre disciplinata e morbida. Scopri marchi come Oribe, Dapper Dan e R+Co e tanto altro ancora!

Gel, Cere & Pomate per Capelli

Gel, Cera & Pomata

Stai vedendo 1-24 di 55 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 55 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Gel, Cere & Pomate per capelli

Quando si parla di styling, trovare il prodotto giusto è cruciale per fissare la propria tipologia di capello, senza lasciare residui o ottenere l’effetto “appiccicoso” che può risultare davvero fastidioso. Abbiamo selezionato per te i migliori gel per capelli, ma anche le cere e pomate perfette per fissare qualunque tipo di acconciatura, senza per questo rinunciare ad applicare sui capelli solo ingredienti di ottima qualità, capaci di ristrutturarli e nutrirli a fondo e di non seccarli. Non perderti marchi come Hanz de Fuko, Oribe, R+Co, ma anche Noberu, Dapper Dan e tanto altro ancora!

Come si utilizza il gel per capelli?

Prima ancora di iniziare a parlarti dei cinque step fondamentali per applicare il gel correttamente, vogliamo porti una domanda che magari non ti sei mai fatto/a: perché è importante applicare il gel per capelli correttamente? La risposta è, in realtà, molto semplice: perché questo vi garantirà di far performare il prodotto al massimo delle sue possibilità e farti ottenere un’acconciatura duratura, utilizzando poco prodotto, così da evitare sprechi. Detto questo, ecco i 5 step per applicare il gel per capelli alla perfezione:

  • Decidi l'acconciatura: scegli come vuoi acconciare i tuoi capelli per poter identificare quale tipologia di prodotto potrebbe adattarsi meglio alle tue esigenze di styling (es. va bene il gel o è meglio la lacca per capelli?).

  • Scegli il gel per capelli adatto alla tua tipologia di chioma: leggi attentamente l’etichetta del prodotto per identificare i prodotti a lunga tenuta o a fissaggio moderato, oppure ancora quelli indicati per i capelli ricci, mossi o lisci. Scegliere il prodotto giusto, vi garantirà una maggiore efficacia sul capello e una massima tenuta.  I gel, infatti, sono raggruppati in termini di spessore e tenuta. Queste due qualità consentono, infatti, di identificare tre tipologie di gel: i Gel leggeri e schiumosi, perfetti per un look disordinato e giocoso, i Gel a media tenuta, ideali per chi cerca un effetto leggermente lucido e una sensazione di capello leggermente rigido. I Gel spessi, ottimi per acconciature “Side Part” e “Slick-Back” (capelli tirati indietro”). Questi gel tengono saldamente i tuoi capelli per ore, dato che sono ad altissima tenuta, motivo per cui vengono spesso utilizzati in ambito professionale.

  • Lava i capelli. Anche se il gel può essere tranquillamente applicato anche su un capello non appena lavato, è sempre meglio modellare il prodotto dopo la doccia. Su capello pulito, infatti, il gel agisce in maniera più efficace e si rischia, inoltre, meno di avere accumuli di prodotto indesiderati. In generale, è sicuramente più igienico, oltre al fatto che il gel rischia di fare meno presa sui capelli particolarmente grassi o sporchi.

  • Applica il gel sui capelli. Inizia mettendo una piccola quantità di gel sulla punta delle dita per farti un’idea di come vorrai modellare i tuoi capelli. In seguito, prendi una quantità proporzionale alla lunghezza e alla quantità di capelli che devi modellare (attenzione a non esagerare!) e strofinalo tra le mani, applicandolo sui capelli nello stesso modo in cui faresti lo shampoo. Modella le ciocche con cura ed eventualmente passa un pettine per completare lo styling.

Pomata per capelli: cos’è e come si utilizza?

La pomata è un prodotto per capelli morbido, simile al gel o alla cera, che in genere offre tenuta e brillantezza: essa va applicata su capelli leggermente umidi e sufficientemente lunghi da poter essere pettinati con un pettine. Ecco tutti i passaggi per mettere la pomata sulla tua chioma:

  • Lava e asciuga i capelli, fino a lasciarli leggermente inumiditi: generalmente è meglio applicare la pomata sui capelli asciugati. Questo perché la pomata è attivata dall'acqua, il che la differenzia dai prodotti per l'applicazione a secco come le cere.

  • Emulsiona una piccola quantità tra le mani. Preleva la giusta quantità di prodotto, in base alla lunghezza e alla densità della tua chioma. Il miglior consiglio che possiamo offrire è questo: se i tuoi capelli sono abbastanza lunghi da poterli pettinare, inizia con una quantità delle dimensioni di un'unghia. Scalda il prodotto sulla punta delle dita: una volta distribuito uniformemente il prodotto sui polpastrelli, puoi procedere all'applicazione. 

  • Punta prima alle radici. La base del fusto dei capelli è dove prendi il controllo della tua acconciatura, dandole direzione e forma. Questo è anche il motivo per cui è importante scaldare il prodotto sulla punta delle dita e non sui palmi delle mani, in modo da poter arrivare fino alla base dei capelli e massaggiare effettivamente il prodotto. 

  • Pettina i capelli. Ora puoi distribuire completamente tutto il prodotto tra i capelli. La maggior parte rimarrà ancora alla base del fusto, ma, grazie al pettine, distribuirai ogni eccesso lungo le ciocche, in modo da controllare l'intero stile e garantire che lucentezza e tenuta siano uniformi. 

  • Il passo finale: asciugare all'aria o con il phon, quando vuoi ottenere un effetto di capelli più voluminosi.

Cos’è la cera per capelli e come si usa

La cera per capelli è un prodotto denso e corposo, capace di tenere in posa anche le acconciature più ribelli. Scegli la cera, se sei a caccia non tanto di un prodotto volumizzante, quanto di uno capace di disciplinare anche le ciocche più ribelli, per un look elegante e ordinato. A differenza dei prodotti a base d'acqua come gel e mousse, le cere per capelli non si asciugano, cosa che le rende ideali per una riapplicazione durante il giorno. Per questo stesso motivo, però, sono difficili da rimuovere: l’unico modo è attraverso uno shampoo capace di agire a fondo. Ecco come applicare la cera per capelli in 5 pratiche mosse:

  • Preleva una noce di prodotto. Non esagerare: è meglio applicare la cera a strati sottili e poco per volta.

  • Scaldala tra i palmi delle mani. Sciogli il prodotto, sfruttando il calore delle mani, così da agevolare l'applicazione del prodotto.

  • Distribuisci il prodotto. Applica un sottile strato sulla sommità dei capelli: NON passare le mani in mezzo ai capelli in questa prima fase.

  • Styling. Passa le mani tra i capelli e definisci la tua acconciatura.

  • Rifinisci. Preleva una piccola quantità di prodotto per domare le ciocche sfuggenti/ribelli.

50ml ha selezionato per te i migliori Gel, Cere & Pomate di nicchia. Utilizza i filtri disponibili sul sito e trova il prodotto più adatto a te!

Gel, Cera & Pomata
Minimal Price: 14.90