L'Artisan Parfumeur

Se l’Artisan Parfumeur fosse un essere umano, sarebbe un collezionista girovago che, anziché immortalare le immagini dei luoghi che incontra, ne cattura l’odore. Viaggio ed emozioni sono, infatti, la base di tutta l’ispirazione. Ogni fragranza racconta una storia diversa, i sapori di terre e uomini vicini e lontani ed il loro cammino in un lungo viaggio alla scoperta di sé.
L'Artisan Parfumeur
Pagina
Imposta la direzione crescente

Profumi L’Artisan Parfumeur

Da lungo tempo, la profumeria francese è una garanzia di qualità. Dai profumi per il grande pubblico a quelli più esclusivi, non può fare a meno di conquistarci con la sua eleganza innata e la sua storia secolare. I profumi L’Artisan Parfumeur rimangono fedeli a questo credo, affondando saldamente le loro radici nella tradizione con le loro formule basate su “fragranze naturali”. 

 

Storia de L’Artisan Parfumeur

Questa maison è nata da una sfida: durante i suoi studi nel campo della chimica Jean Laporte fu sfidato da un suo amico a creare una fragranza che profumasse di banana, in modo da poterla indossare per un galà, abbinandola a un costume dello stesso frutto. Seguirono poi a breve delle fragranze all’uva e alla vaniglia, che portarono al successo della sua prima linea di profumi. Proprio grazie a questo trionfo, Jean Laporte ricevette il nome di "L’Artisan Parfumeur" (l’artigiano del profumo) dagli entusiasti del settore. Le fragranze L’Artisan Parfumeur classiche sono rimaste fedeli alla ricetta originaria attraverso la sua storia quarantennale, evidenziando la fiducia nella loro formulazione sempre attuale. Ogni profumo è creato con attenzione artigianale e passione per simboleggiare una specifica esperienza olfattiva, portando con sé libertà creativa e un tocco artistico distintivo del maestro profumiere.

L'Artisan Parfumeur crea profumi che evocano viaggi incantevoli in luoghi inesplorati. L'idea del viaggio sta alla base di ogni fragranza, che vuole essere un mezzo di conoscenza per andare a fondo di un ricordo, una suggestione, ma soprattutto di sé stessi. I luoghi nascosti sono ovunque e ogni essenza, nella sua unicità, vuole portarli in primo piano in ogni occasione. Omaggiando la loro filosofia originaria, i profumi di nicchia L’Artisan Parfumeur ci accompagnano nell’esplorazione dell’unione dell’arte umana alla bellezza della natura. In quanto esperti della loro arte, ognuno dei mastri profumieri comprende l’armonia e la struttura delle note selezionate, che mutano e fluiscono finemente all'evolversi delle fragranze sulla pelle.

Le boccette di questa maison dimostrano la loro raffinatezza anche nella forma: i delicati riflessi del vetro fumè richiamano il fascino misterioso del laboratorio di uno speziale e assieme alla forma ottagonale e al tappo inconfondibile creano un aspetto senza tempo, che pur nel suo minimalismo moderno mantiene la ricchezza della sua storia. Ogni flacone è firmato col simbolo del marchio, un silente riconoscimento all'attenta maestria e originalità che vi si nascondono dietro.

 

Le Collezioni di L’Artisan Parfumeur

Oggi i profumi francesi L’Artisan Parfumeur sono famosi in tutto il mondo, a testimonianza della qualità di un prodotto che si è diffuso concentrando i propri sforzi sulla fragranza piuttosto che sulla pubblicità. Le loro diverse linee di Eau de Toilette e Eau de Parfum soddisfano anche i nasi più esigenti: Premier Figuier, Timbuktu, La Chasse Aux Papillons Extrême, Noir Exquis…sono solo alcune delle decine di profumi creati dal genio de “L’Artisan”.

All'intramontabile collezione classica si sono andate ad affiancare nel tempo linee come “Les Merveilles”, “La Botanique” e “Les Paysages”, per poterci accompagnare con tutta la fedeltà e l’intensità possibile in storie inedite e uniche. Le fragranze dorate della linea Les Merveilles ci trasportano ad Est, aprendo la porta a racconti e leggende che sussurrano di sogni, fiabe di ricchezze e opulenza oltre ogni immaginazione. Con Les Paysages scopriamo invece un viaggio diverso, addentrandoci nelle meraviglie dei paesaggi francesi. Possiamo così apprezzare i più pregiati ingredienti che la Madre Terra ci offre in questo territorio così indissolubilmente legato al profumo.

Rimaniamo in Francia con La Botanique, seppur cambiando punto di vista. Questa collezione di profumi racconta la sua storia già a partire dal suo aspetto: le boccette scure - decorate con nostalgiche illustrazioni tratte dagli erbari - raccontano di una storia che affonda profondamente nella profumeria artistica francese, ricollegandosi al mistero della figura dello speziale. La linea è un'ode ai fiori notturni: essa ci svela i misteri dei boccioli che si mostrano solo al chiarore lunare, celebrando la loro bellezza sublime e sfuggente. 

 

Profumi L'Artisan Parfumeur Best Seller su 50ml

  • L'Artisan Parfumeur Mûre Et Musc EDT: questa fragranza femminile esalta la mora, ed è la prima Eau de Toilette della nuova generazione di Profumi Gourmand. Un profumo dallo schema di grande freschezza con una tenacia eccezionale, famosa per la sua scia di mora e per la sensualità della nota muschiata.

  • L'Artisan Parfumeur Mûre Et Musc Extrême EDP: una versione potenziata dell'originale, che ti avvolge in una nuvola di dolce seduzione. Questa miscela estrema di mora selvatica e muschio pulito è deliziosa e audace, cosa che rende questa Eau de Parfum al contempo fresca, bella e un po’ pungente.

  • L'Artisan Parfumeur Passage D'Enfer EDT: può un profumo apparentemente così diabolico portarti in paradiso? Questo nome così particolare è in realtà legato a due significati: si riferisce infatti anche all’omonima strada in cui si trovava la sede originaria de L’Artisan Parfumeur a Parigi. Il nome è oscuro e inquietante, ma il profumo in sé è tranquillo e contemplativo. Giglio e muschi bianchi addolciscono il fumo dell’incenso puro.

  • L'Artisan Parfumeur Fou D'Absinthe EDP: l’assenzio, il liquore proibito anche noto come la “fata verde”, ha alimentato le notti baccanali del Moulin Rouge col suo gusto a metà tra l'amaro e il dolce, tra il freddo e il caldo, tra il delirio e l'ispirazione. 

  • L'Artisan Parfumeur Un Air de Bretagne EDP: Un Eau de Parfum legnoso acquatico, un accordo marino fresco e salato, ispirato alle onde indomite della Bretagna. Con questa fragranza il Naso vuole rievocare una brezza leggera che accarezza il corpo, il gusto del sale sulle labbra e sulla pelle dopo un giorno di tempesta. 

 

Profumi L'Artisan Parfumeur Opinioni: Scopri le Recensioni dei Nostri Clienti!

 

I profumi L’Artisan Parfumeur non fanno per te? Prova a sfogliare il nostro ampio catalogo di fragranze: 50ml ti permette di provare sulla tua pelle i migliori profumi di nicchia, offrendoti la possibilità di comprare campioncini prima di scegliere la fragranza perfetta per te! Spedizione gratis sopra €50 e campioncini gratis su richiesta. 50ml è rivenditore ufficiale online L’Artisan Parfumeur.