Anti Età

Prendersi cura della propria pelle è un piacere che può essere goduto ad ogni età: per combattere i segni del tempo più o meno visibili, la risposta risiede nel costruire una skincare routine anti età efficace, studiata per ridurre le rughe sottili e lavorare su quelle più profonde, ma anche per nutrire e idratare le pelli più secche. Scopri i nostri prodotti anti aging!
Pagina
Imposta la direzione crescente
  1. Camille Venom Cream small image
    Camille
    Venom
    crema viso anti età per tutti i tipi di pelle
    Special Price 38,50 € Regular Price 55,00 €

Creme anti età: le migliori creme con effetto antiage.

Che rapporto avete con i segni dell'età sul viso? Vi ricordate le prime rughe che avete visto comparire? Qualcuno le demonizza, qualcun altro le osserva con indifferenza e c’è chi, poi, le guarda con simpatia, come una firma del tempo e delle esperienze passate, piccoli frammenti della nostra storia che decorano il viso. In qualunque categoria ricadiate, è inutile negare che un aiutino dalla cosmetica non faccia mai male per distendere le rughe di espressione e prevenire ulteriori segni del tempo. L’approccio che vorremmo suggerirvi è il seguente: prendetevi cura di voi stessi, nutrite la pelle e agite per ammorbidire i segni del tempo, ma fatelo come fosse un gesto di attenzione affettuosa verso il vostro viso e non un’urgenza estetica.

Come scegliere la crema antirughe adatta alla vostra pelle.

Per identificare il prodotto anti età più efficace per voi è utile tenere a mente alcuni aspetti:

  • Età. Non tutte le pelli hanno bisogno dello stesso tipo di azione antiage: le pelli più giovani necessiteranno di prevenzione, quelle intermedie di mantenimento dell’elasticità e del tono, infine quelle mature richiederanno un elevato livello di nutrimento. Cercate i prodotti antietà mirati ai vostri obiettivi.
  • Tipologia di pelle. L’azione anti età deve tenere conto anche degli altri bisogni della vostra pelle: una pelle grassa richiederà texture più leggere, anche se nutrienti, magari a base acquosa, rispetto ad una pelle secca. Attenzione, quindi, a non selezionare un prodotto solo in base all’azione antirughe.
  • Effetto. Leggete attentamente cosa promette il prodotto che avete davanti e i principi attivi in esso contenuti per ottenere l’effetto elasticizzante, tonificante, antirughe, ridensificante etc. desiderato.
  • Texture. Identificate la texture che meglio si sposa con le esigenze della vostra pelle: una pelle matura richiederà formulazioni più corpose e nutrienti, mentre una più giovane potrà preferire sieri e gel.
  • Crema da giorno e crema da notte. Differenziate la vostra skincare per il giorno da quella per la sera: al mattino prediligete l’uso di sieri antiage e creme più leggere, ma soprattutto non dimenticate mai di applicare l’SPF, il prodotto più efficace in assoluto contro l’invecchiamento. Alla sera, invece, scegliete maschere viso e creme più corpose, in grado di far assorbire lentamente e in profondità i principi attivi nel corso del sonno.
  • Sieri antiage. Potenziate gli effetti della vostra crema anti rughe, combinandola ad un siero che agisca in profondità per mantenere la pelle elastica e rimpolpata.

Su 50-ml.it troverete una vasta selezione delle migliori creme antiage di nicchia: utilizzate i filtri disponibili sul sito per selezionare la texture adatta alle vostre esigenze e scoprite i migliori marchi di skincare che abbiamo scelto per voi!