Bastille

Bastille

Bastille Paris offre profumi originali e di alta qualità, che si distinguono per la libertà creativa dei profumieri, l'utilizzo di materie prime di lusso, la trasparenza nella lista degli ingredienti, l'ecosostenibilità e l'attenzione ad evitare ingredienti controversi. La missione di Bastille Paris è creare profumi vegani che ti liberino e ti sorprendano, creando nuovi standard e convenzioni.

Bastille
Imposta la direzione decrescente

Profumi Bastille, una Sfida Impossibile?

Marie-Hortense, appassionata di cosmesi naturale e un po' frustrata dalla mancanza di alternative ai profumi sintetici, nel 2019 decide di incontrare diversi profumieri per capire da dove derivasse questa mancanza. Ha chiesto loro se fosse possibile immaginare un'alternativa naturale e trasparente. Le risposte sono state amichevoli, ma senza un seguito. Marie Hortense però non si arrende, e crea Bastille. Così, viene progettata una prima collezione di profumi naturali, trasparenti e sicuri al 100%. Grazie al lavoro dei loro talentuosi profumieri, vengono selezionati 5 profumi unisex per la loro originalità olfattiva e le loro eccezionali materie prime.

Caratteristiche di Bastille Parfums

Il profumo è ancora considerato dalla legge come un "segreto commerciale": per questo motivo i marchi non rivelano i loro ingredienti. Questa opacità ha favorito l'uso di ingredienti controversi da parte di alcuni marchi, come il BHT, un additivo utilizzato come antiossidante e sospettato di essere un interferente endocrino. Bastille crede nella trasparenza, e fin dall’inizio ha scelto di rendere pubblico l'elenco degli ingredienti delle fragranze in ogni scheda prodotto: meglio rischiare di essere copiati che lasciare dubbi sulla pelle e su ciò che respiri! 

 

Ingredienti Naturali per Bastille Parfums

Inoltre, Bastille riesce ad ottenere prodotti al 95% composti da ingredienti naturali, utilizziando alcool di grano biologico, più rispettoso del pianeta, e utilizzando almeno due terzi di ingredienti naturali in ogni profumo, per un concentrato di profumo del 15%. Si tratta di una sfida a lungo termine, perché questi materiali sono difficili da ottenere: ad esempio, ci vogliono 6 anni per produrre l'assoluta di iris - 3 anni per la crescita della pianta e 3 anni per la sua maturazione dopo il raccolto. La loro struttura, più complessa rispetto alle loro controparti sintetiche, le rende anche più difficili da lavorare per i profumieri.

 

Profumi Bastille: un Equilibrio Felice tra Note Naturali e Sintetiche

I profumieri hanno iniziato a creare profumi naturali al 100%. Purtroppo, il risultato mancava di finezza e di tenuta, perciò Bastille ha reintegrato alcune molecole sintetiche "pulite", accuratamente selezionate, per accompagnare le materie prime naturali e dare vita ad accordi eccezionali. E cosa rimane nel 5% della sintesi? Solo ingredienti di qualità che rispettano il tuo corpo e possono essere sintetizzati a partire da materie prime naturali. Ambroxan, per esempio, una molecola sintetica molto simile all'ambra grigia, un ingrediente storico della profumeria prodotto e rilasciato naturalmente dai capodogli, apprezzato dai profumieri per prolungare il sillage delle fragranze. L'ambroxan è sintetizzato a partire da una molecola naturalmente presente nella salvia, che viene poi trasformata dall'uomo. È sicuro al 100%, anche per le pelli sensibili. Le fragranze Bastille sono vegane, formulate senza interferenti endocrini, solventi aggiunti, stabilizzatori, coloranti o filtri UV.

Bastille Profumi Opinioni: Scopri tutte le Recensioni

  • Pleine Lune Eau de ParfumSe ami gli sguardi di sfida che sono anche un invito, allora Pleine Lune è la fragranza che fa per voi. La tuberosa, un fiore selvaggio e sensuale, si unisce al tè matcha e all'innocente bergamotto per creare una fragranza vellutata e seducente, studiata per affascinare.
  • Un Deux Trois Soleil Eau de ParfumLa mandorla e la fava tonka evocano il calore radioso di un pomeriggio d'infanzia, mentre la vaniglia, il fiore di eliotropio e il benzoino ti ricorderanno profumi familiari di vacanze e spuntini golosi strappati di nascosto. Un Deux Trois Soleil Eau de Parfum è una fragranza deliziosa che ti rimane sulla punta della lingua.
  • Bataille Eau de ParfumBataille Eau de Parfum ha un carattere assertivo e deciso, grazie al mix di zafferano, zenzero, pepe rosa e patchouli. Questa fragranza rappresenta una lotta tra acqua e fuoco che si svolge sulla pelle, nutrendo il tuo fuoco interiore. Ma attenzione, non è per tutti: blind buy sconsigliato :)

 

Prodotti Bestseller Bastille Profumi su 50 ml

  • Rayon Vert Eau de Parfum“Un prato primaverile e il suo profumo verde, aromatico. Le note di basilico e finocchio giocano con le note fiorite in un’esplosione di freschezza e gioia” Sara
  • Hors-Piste Eau de Parfum“Un gin tonic agrumato che trovo assolutamente irresistibile. Agrumi, ginepro, mate: un profumo impertinente ed elegante al tempo stesso!” Markus
  • Demain Promis Eau de Parfum“Un gourmand speziato particolarissimo. Un profumo confortante che adoro indossare quando sento che ho bisogno di una coccola extra, nelle mattine pigre a letto o alla sera, con la sua note di latte, cardamomo e fava tonka: adoro” Chiara

 

Scopri Bataille Eau de Parfum di Bastille e tutti i fantastici profumi di nicchia della collezione: un viaggio olfattivo dalle immagini potenti ed evocative. Sei ancora indecis* e ti serve una guida per comprare il tuo profumo di nicchia? Siamo qui per aiutarti: contatta il nostro Servizio Clienti. Esplora le migliori fragranze sul nostro catalogo. Esplora i migliori prodotti skincare e le migliori fragranze ambiente su 50 ml. Ti ricordiamo che su 50 ml puoi comprare campioncini online di tutti i profumi. Spedizione gratis in Italia sopra €50. Campioncini gratis su richiesta con ogni ordine.