Protezione Molto Alta

Le pelli chiare e molto chiare sono particolarmente sensibili ai raggi del sole, così come quelle dei bambini. Chi ha la pelle delicata deve proteggerla con cura per evitare ustioni, irritazioni e mantenere una pelle morbida e idratata a lungo. Per questo, 50ml ha selezionato per te i migliori solari a fattore protettivo 50+ per prenderti cura della tua pelle.
Pagina
Imposta la direzione crescente

Quando proteggersi dal sole è una priorità

Montagna, giornate scottanti, paesi tropicali: tutti campanelli d’allarme per ricordarsi di proteggere la pelle dai raggi solari. E se hai la pelle chiara, la preoccupazione si moltiplica! Si stima infatti che le radiazioni UV aumentino del 4% per ogni 1.000 metri di dislivello. Pertanto, ad altitudini più elevate la protezione solare va applicata a un fattore di protezione 50+ e ripetuta più volte nell’arco dell’esposizione. L'intensità del sole diventa maggiore anche quando ci si avvicina all'equatore, perciò anche qui, una protezione alta. Inoltre, alti livelli di temperatura e umidità innescano una maggiore traspirazione, diminuendo la potenziale efficacia delle creme solari. Tutti questi sono fattori importanti, ma che possono diventare cruciali quando parliamo di pelli chiare o molto chiare.

Protezione molto alta: quali fototipi?

Se sei un fototipo 1, con capelli rossi o biondi, pelle bianco lattea, occhi molto chiari, estrema sensibilità al sole, e lentiggini, non hai scampo: protezione massima sempre e comunque. Il rischio di sviluppare eritemi evidente ad ogni esposizione al sole non protetta è molto alto. Con l’esposizione al sole, i fototipi 1 devono proteggersi con filtri solari a fattore di protezione molto alto o alto. L'esposizione al sole andrebbe limitata al massimo e comunque coadiuvata da filtri solari a massima protezione per gli albini. Se invece sei di fototipo 2, hai una minor fotosensibilità rispetto agli individui con fototipo 1, ma comunque estremamente alta. La carnagione è molto chiara e anche capelli e occhi solitamente sono chiari, capelli biondi e occhi azzurri o verdi. Il fototipo 2, anche se rischia ustioni, si abbronza in modo leggero con molta gradualità; è consigliato esporsi al sole con attenzione evitando le ore più calde, soprattutto nei primi giorni dell’esposizione e proteggersi sempre.

Quando scegliere una protezione molto alta?

Bambini e anziani e fototipi chiari hanno bisogno di questo tipo di protezione solare, a fattore di protezione 50+. Anche in questo caso fluidi, creme, latte solare e stick permettono di trovare la migliore alternativa per ogni esigenza. Inoltre, cappellini, magliette, occhiali da sole e ombrellone sono un valido aiuto nelle ore più calde e pericolose. È sempre consigliato evitare le ore centrali della giornata, dalle 11 alle 16, e limitare quanto più possibile l’esposizione dei bambini. Ricorda di applicare la crema anche in caso di cielo nuvoloso, visto che i raggi solari filtrano ugualmente e sono ugualmente rischiosi. Applica sempre nuovamente la protezione solare dopo il bagno, anche in caso di solari waterproof perché l’acqua diminuisce drasticamente la protezione.

 

​​50ml ha selezionato per te i migliori solari protezione molto alta: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!