Idratante

Idratare la pelle ogni giorno aiuta a prevenire le rughe sottili e a mantenere il viso luminoso, fresco, disteso: nel nostro catalogo troverai non solo le migliori creme idratanti di nicchia, ma anche sieri, maschere viso e tanto altro ancora. Trova il prodotto idratante adatto alla tua tipologia di pelle e prenditi cura del tuo viso con ingredienti di altissima qualità!
Pagina
Imposta la direzione crescente
  1. French Girl Eau De Neroli Neroli Floral Mist small image
    French Girl
    Eau De Neroli
    spray viso idratante per tutti i tipi di pelle
    Special Price 17,00 € Regular Price 20,00 €

Creme idratanti viso.

L’idratazione è la chiave di ogni regime di skincare che si rispetti: mantenere il giusto livello di acqua all’interno delle cellule del nostro viso è, infatti, il primo step per distendere le linee sottili ed evitare la perdita di tono ed elasticità della pelle. Molte rughette di espressione o segni della pelle sono, in realtà, il frutto di una cattiva idratazione. Selezionare creme idratanti e sieri idratanti deve, quindi, essere la base su cui costruire la propria routine di cura della pelle.

Qual è la differenza tra pelle secca e pelle disidratata?

Il primo step per combattere la pelle disidratata è saperla riconoscere: non è infrequente, infatti, confondersi con condizioni come la secchezza, finendo con il selezionare i prodotti sbagliati e non ottenendo i risultati sperati.

  • Pelle disidratata. Può riguardare tutti i tipi di pelle (normale, grassa, secca, mista) e si manifesta, in genere, con la presenza di piccole rughe d’espressione, dovute alla carenza d’acqua nelle cellule. La pelle risulta opaca, manca di elasticità, morbidezza ed è poco turgida. Le cause più frequenti della pelle disidratata sono: bere poca acqua, lo stress, il vento e il freddo. Attenzione a non cadere in un falso mito: anche la pelle grassa necessita di idratazione: proprio il giusto livello di idratazione consente, infatti, una migliore regolazione nella produzione di sebo.
  • Pelle secca. Si tratta di una tipologia di pelle, caratterizzata dalla povertà di lipidi e da una scarsa produzione di sebo. Presenta zone screpolate e ruvide e inspessimenti. Richiede un nutrimento specifico per essere contrastata (es. con Omega 3 e Burro di Karitè).

Qual è la differenza tra idratazione e nutrimento?

Spesso questi due termini vengono utilizzati in maniera interscambiabile, generando una discreta confusione: nutrimento e idratazione, in realtà, indicano due processi ben diversi. L’idratazione è un processo in grado di richiamare l’acqua già contenuta nei tessuti più profondi della pelle (motivo per cui è bene bere la giusta quantità di acqua ogni giorno!) in superficie, ripristinando, così, il giusto livello di turgore della pelle. Le creme idratanti, dunque, non contengono, come si potrebbe pensare, acqua, bensì particolari ingredienti noti come “umettanti”, in grado di attirare l’acqua sulla superficie della pelle, dove ce n’è maggiore bisogno. Proprio per questo motivo l’idratazione è uno step fondamentale per tutti i tipi di pelli.

Il nutrimento si basa, invece, su principi completamente diversi: nutrire la pelle significa restituire e ripristinare il film lipidico di cui necessita, grazie ad ingredienti oleosi o burrosi. Il ripristino di questa barriera naturale è fondamentale per la salute della pelle e aiuta a mantenerne il tono, attenuando rughe e segni di espressione. È facile capire perché questi due procedimenti generino un po’ di confusione, ma se saprete identificare i bisogni della vostra pelle riuscirete ad ottenere risultati davvero importanti grazie all’utilizzo dei prodotti corretti. Utilizzare le creme sbagliate, infatti, può portare la pelle a comportarsi come una pelle grassa o mista, con eccessiva produzione di sebo. Se leggendo queste poche righe, avete capito di avere bisogno di nutrimento, cliccate qui per essere rimandati alla sezione Creme viso nutrienti.

Su 50-ml.it troverete un’ampia selezione delle migliori creme idratanti di nicchia: utilizzate i filtri disponibili sul sito per selezionare la vostra tipologia di pelle e scoprite i migliori marchi di nicchia per ottenere un viso idratato, turgido ed elastico!