Atelier Oblique

Atelier Oblique, fondata da Mario Lombardo, nasce dal connubio tra poesia e arte Bauhaus con l’idea di creare profumi di lusso e candele di grande pregio. Il nome Oblique rimanda all’espressione tipografica francese che indica il corsivo, omaggio alle radici degli studi di design di Lombardo. Artigianato, ingredienti di alta qualità e design eccezionale: ecco il segreto di Atelier Oblique.
Atelier Oblique
Imposta la direzione crescente

Profumi Atelier Oblique

Atelier Oblique è una casa di profumi di lusso con sede a Berlino, fondata da Mario Lombardo nel 2016. Il tema guida del marchio è linguaggio invisibile dei profumi e l'artigianato di altissimo livello che lo accompagna. Ogni profumo Atelier Oblique è composto solo dagli ingredienti più preziosi e selezionati, composti in Francia ed uniti a mano in meravigliose formule esclusive in Germania. Con un cuore classico che si è svecchiato per ricollegarsi alle innovazioni del presente, le fragranze di Atelier Oblique non sono solo una finestra storia sia nostra che dell’antica profumeria, ma anche un respiro profondo del presente e una danza con il futuro ignoto.

L’artista e la sua filosofia

Mario Lombardo, uno dei più rinomati designer tedeschi del nostro tempo, ha influenzato per molti anni la scena del design nazionale e internazionale. Il suo lavoro è considerato innovativo, testimonia una rilevanza sociale impressionante testimoniata con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Il suo lavoro ha sempre superato in modo giocoso i confini stilistici e ha osato esibirsi in un gioco di equilibri tra varie discipline apparentemente mal assortite, creando nuovi contesti nel linguaggio, nello spazio, nell'estetica e nei materiali.

La poesia incontra il Bauhaus. Lussuose Eau de Parfums e candele profumate fatte a mano rappresentano il cuore della Maison, la sua collezione principale. Il linguaggio invisibile dei profumi, il design senza tempo e l'artigianato esclusivo che li accompagnano sono il filo conduttore del marchio. Alla ricerca di nuovi modi di espressione, Mario Lombardo ha creato Atelier Oblique per conservare il suo percorso di vita e i suoi ricordi sotto forma di note olfattive. Il nome Oblique deriva dall'espressione tipografica francese che indica il corsivo e che collega il marchio alle radici di Lombardo nel campo del design. Il fondatore del brand ha scelto di lanciare una collezione di candele profumate, una per ogni lettera dell’alfabeto, per collegare ogni lettera un cuore olfattivo in un esplosione di piacere sinestetico. Da questo ambito progetto iniziale il marchio si è evoluto fino a trasformarsi da una casa di profumi artigianale ad una boutique esclusiva conosciuta a livello internazionale tra gli esperti del settore,  con un look inconfondibile che unisce il moderno design tedesco all'arte poetica e di alta classe dei profumi francesi.

Artigianalità, ingredienti di alta qualità e design eccezionale. La casa di profumi di nicchia Atelier Oblique non solo compone le sue fragranze in Francia, ma produce anche tutte le collezioni in Germania. Seguendo un approccio puramente "profumistico", tutte le candele profumate sono composte da una nota di testa, una di cuore e una di fondo. Materiali pregiati, cera versata a mano con attenzione, bicchieri dipinti a mano e fragranze con un'aura di fascino unica nel suo genere fanno di queste candele dei classici nati nel nostro tempo. La linea di Eau de Parfums unisex continua questo percorso di lusso con composizioni uniche, produzione in piccoli lotti e confezioni sofisticate.

 

Profumi Atelier Oblique Best Seller su 50ml:

  • Atelier Oblique Lightfalls Eau de Parfum: “l'Eau de Parfum dedicata al fenomeno che chiamiamo "rifrazione", che ci fa immergere in una cascata di luce e colore. La composizione di Lightfalls ricorda una tavolozza di colori piena, che risplende di note dal legnoso e caldo al fruttato e fresco. L’apertura di accordi speziati e agrumati ricorda la sensazione di luce solare che scintilla sulla pelle. Zafferano e vetiver sono un raggio di luce che passa attraverso le nuvole. Il legno di sandalo, l'olio resinoso di cisto l’ambra legnosa si uniscono nella nota di fondo per formare un profumo balsamico legnoso, secco e dolce, un raggio di luce che attraversa una foresta frondosa.”
  • Atelier Oblique Marble Sea Eau de Parfum: “elegantemente come la brezza marina. Una fragranza ispirata ai dipinti di Caspar David Friedrich, che ci permette quasi di percepire il rumore delle onde. Note delicate e danzanti di bergamotto, gelsomino, iris e tè verde sono abbracciate da una fresca brezza salata di menta e da una composizione ozonica di aldeide. Le Note di Cuore di gelsomino, rosa e iris sottolineano la dolcezza ma anche la forza, persistenza e profondità presenti nella fragranza. Il muschio e una brezza di vaniglia sudamericana conferiscono alla composizione ritmo, intensità e calma. Una fragranza di classe, ferma e piena.
  • Atelier Oblique April Skies Eau de Parfum: “è aprile e nell'aria si sente un profumo di terra umida, di verde fresco e di fiori che sbocciano. Proprio come questo mese un po' lunatico, April Skies Eau de Parfum racchiude in sé uno spettro eclettico di note fresche e aspre. La fragranza si apre con note di limone delicatamente fresche, semi di frutta e un accordo verde, il primo segnale dei mesi più caldi. La fragranza April Skies Eau de Parfum è un risveglio esitante, testimone dell’indecisione della natura. Infatti, le Note di Fondo di sandalo e cuoio-ambra ci avvolgono ancora una volta in un sorprendente manto invernale.”
  • Atelier Oblique Saint Eau de Parfum: “ispirata alle notti glamour e festose, Saint Eau de Parfum è il ponte che collega le esclusive feste parigine degli anni '20 agli eccessi delle notti nei club unici della Berlino di oggi. Il profumo emana contemporaneamente desiderio, lussuria ed eleganza. Una fresca nota di testa di bergamotto piena di curiosità, le Note di Cuore di cedro, ambra e cuoio seducono, rendendo il profumo immediato, rivendicativo, vicino e profondo, per poi perdersi nel vortice di vaniglia, tabacco e muschio delle Note di Fondo. Un profumo speciale: sofisticato, ma al tempo stesso tagliente e moderno.
  • Atelier Oblique Closer Eau de Parfum: “l'oud è noto per essere uno dei doni più preziosi della natura: questa resina aromatica dalle note sottili è utilizzata per le composizioni di profumi più preziose e misteriose. Closer Eau de Parfum celebra l'oud in modo inaspettatamente fresco. Questo profumo è sexy, profondo, legnoso…e allo stesso tempo fresco, libero e fluttuante. L'impressione legnosa, animalesca, balsamica e mielosa viene equilibrata da una fresca nota di testa di ribes, pompelmo, limone e fico. Rosa, violetta, vetiver e note di cuoio danzano con l'oud nelle Note di Cuore. Una composizione unica, preziosa, stravagante, eccitante.”

 

Profumi Atelier Oblique Opinioni: Scopri le recensioni dei nostri clienti!

  • Atelier Oblique Breton Brut Eau de Parfum: “Un profumo inaspettatamente complesso, una sinfonia di note olfattive che credo sia necessario provare almeno una volta nella vita, sulla propria pelle. Mi aspettavo un mix legnoso/erbaceo, ma ho trovato molto di più. È un profumo evanescente, che ti da la sensazione di averlo capito del tutto solo per stupirti con qualcosa di nuovo un momento dopo. Invita ad avvicinarsi, ad indagare…e prima che tu te ne accorga ti ha già catturato. Meraviglioso.” Damian
  • Atelier Oblique Bohemian Woods Eau de Parfum: “Legno, pelle e fumo dominano una composizione di per sé complessa, in cui le note floreali e speziate fanno da coro di sottofondo. Ha un effetto calmante, avvolgente, che dà la sensazione di trovarsi davanti ad un caminetto acceso, di percepire il profumo della legna da ardere che rilascia le sue resine nascoste una volta baciata dalle fiamme. Nonostante sia unisex, credo sia il profumo da uomo migliore che abbia mai utilizzato prima” Eric
  • Atelier Oblique White Light Eau de Parfum: “Ho comprato questo profumo perché avevo già provato Voodood Flowers Eau de Parfum di Atelier Oblique, e l’ho trovato di un’originalità ed una qualità stupefacenti. White Light non è da meno, sembra un esplosione di luce in bottiglia: chiaro, fresco, arioso. È come aprire una finestra in un giorno di sole, durante le pulizie, e percepire il profumo dei fiori e degli agrumi che mi mescola a quello di pulito. Ha un profumo che ricorda una colonia, ma ha una concentrazione molto più intensa. Fantastico” Yelena
  • Atelier Oblique Moon Sigh Eau de Parfum: “Questo è il mio quinto profumo Atelier Oblique, e devo dire che è anche il mio preferito. Come tutti gli altri profumi del brand, si tratta di una fragranza complessa, impossibile da identificare di primo acchito. Un mix aromatico, terroso, ma non solo. Ha una nota di caffè calda e avvolgente che rimane sulla pelle per ore, come una carezza. Non so neanche come descriverlo… ma consiglio sicuramente di provarlo”. Simone
  • Atelier Oblique Eau de Parfum Discovery Kit: “Stavo cercando online recensioni sui migliori profumi da donna di nicchia e mi sono imbattuta in questo brand, che non avevo mai conosciuto prima. Lo consigliavano per i suoi profumi sexy e particolari, quindi ho provato nonostante non mi ispirassero molto. Devo dire che mi sono sbagliata. Nella confezione c’erano 5 delle loro fragranze più famose e mi sono sembrate tutte buonissime. L’ho fatto provare anche a mio marito e alle mie amiche e piacciono anche a loro! Ne ho comprato già uno (White Light) in formato grande e ho intenzione di prendere altri profumi e kit per fare dei regali” Maria

 

50ml è rivenditore ufficiale online Atelier Oblique in Italia. Atelier Oblique ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! 50ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini Atelier Oblique e dei migliori profumi di nicchia: provali tutti e trova quello più adatto a te! I migliori campioncini di profumi di nicchia ti aspettano!