Candele

Candele di Lusso - Le migliori candele di Nicchia

Se stai cercando un modo per dare un tocco di stile alla tua casa o per creare un ambiente confortevole, non c’è niente come una candela di nicchia: eleganti, raffinate e incredibilmente profumate, tutte le candele di lusso della nostra selezione sono arricchite con i migliori profumi di nicchia. Scopri marchi iconici come Trudon, Diptyque e tanto altro ancora!

Candele di Lusso - Le migliori candele di Nicchia

Stai vedendo 1-24 di 296 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 296 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Candele di lusso: scopri il mondo della nicchia!

Le candele profumate sono uno di quei riti rilassanti che vale sempre la pena concedersi alla fine di una lunga giornata. Per ricreare un ambiente subito più intimo e piacevole, infatti, basta accendere una candela infusa con la fragranza di nicchia giusta e qualcosa nell’aria cambierà immediatamente. Le candele di lusso non sono solo un modo efficace per accompagnare diversi stati d'animo, ma anche un modo facile e immediato per decorare la propria casa in maniera elegante ed essenziale. Nonostante siano tra gli accessori per la casa più discreti, ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione: dalle note olfattive, al numero di stoppini necessari, tutto per trovare la candela profumata perfetta. Abbiamo selezionato per voi alcune delle candele più iconiche e lussuose di sempre: non perderti marchi come Diptyque, Cire Trudon, Munio, Fragonard, Molton Brown e tanto altro ancora.

Quale tipologia di candela scegliere?

Le candele non sono tutte uguali: un modo utile per capire quale scegliere è pensare allo spazio in cui vorrete esporla e per quale motivo la stai acquistando (vuoi utilizzarla per decorare, rilassarti o per fare atmosfera?). Il design e la fragranza sono sicuramente i primi due elementi di cui tenere conto, ma quali tipologie di candele esistono?

  • Candele Profumate. Perfette per evadere e concedersi un’esperienza quasi aromaterapica, le candele profumate sono capaci di trasportarti dovunque vorrai e di definire immediatamente l’identità di una stanza. Nelle candele di lusso troverai tutte le migliori note olfattive della profumeria artistica: lascia che le migliori fragranze di nicchia si diffondano nella tua casa e vivi un’esperienza multisensoriale.
  • Candele decorative/candele d’arredo. Alcune candele di lusso presentano un design particolarmente ricercato e accattivante, perfetto per dare un tocco di stile alla tua casa. Puoi disporle come centrotavola, sulle librerie o sulle mensole, sopra al camino, in bagno o sul comodino in camera da letto: dovunque tu voglia dare un tocco di personalità!

Di cosa sono fatte le candele?

Le candele di lusso sono, in genere, costituite da miscele di ottima qualità, un aspetto sicuramente da non sottovalutare quando si compra una candela che si ha intenzione di bruciare a lungo in uno spazio chiuso. Ciascuna candela profumata, inoltre, è infusa con le note olfattive più ricercate della nicchia: in alcuni casi si tratta di fragranze iconiche, che esistono anche sotto forma di profumo. Le candele possono essere fatte in cera di soia (es. le candele di Munio Candela): questa cera viene ricavata a partire dall’olio di soia ed è interamente naturale e rinnovabile, motivo per cui è un’opzione sicura e sostenibile. La cera di soia, inoltre, ha una combustione lunga e pulita, ideale soprattutto per spazi come la camera da letto o il bagno. Le candele di lusso evitano il più possibile il ricorso alla paraffina, che spesso produce una maggiore quantità di fuliggine rispetto ad altri tipi di cera. La cera d’api, infine, è un prodotto naturale, in grado di creare un caldo bagliore quando viene acceso. Le candele di cera d'api sono considerate un'opzione migliore per le persone con allergie e, inoltre, grazie al loro alto punto di fusione, tendono a gocciolare meno facilmente. 

Tutte le candele di nicchia presentano stoppini di altissima qualità, spesso in cotone o lino, manifatturati per garantirvi la miglior bruciatura di sempre. Alcune candele presentano stoppini multipli, perfetti per garantire anche alle candele più grandi una combustione uniforme e la corretta diffusione della fragranza nell’ambiente: oltre a creare un bagliore più vibrante grazie alle fiamme multiple, i design a più stoppini creano, infatti, piscine più grandi di cera liquida, rilasciando una fragranza più intensa. Le candela a stoppino singolo hanno un aspetto più semplice, ma ugualmente bello e raffinato e sono perfette per inserire un elemento essenziale, ma di classe, all’interno del proprio spazio.

Il tempo di combustione.

La durata di combustione di una candela dipende dalla sua dimensione e qualità. I tempi di combustione lunghi sono un segno di candele di alta qualità, tuttavia, è possibile aumentare il tempo di combustione, prendendosi cura delle candele correttamente: taglia lo stoppino mano a mano che cala il livello della cera per garantire un livello di bruciatura uniforme su tutta la candela. I tempi di combustione dipendono dalle dimensioni della candela: di media per bruciare circa 1 cm della cera occorrono dalle tre alle quattro ore.

Il galateo delle candele di nicchia.

  • Non lasciare mai le candele incustodite e tienile sempre lontane da materiali infiammabili, bambini e animali.

  • Lascia sempre bruciare le candele fino a quando l'intera superficie diventa fusa, prima di spegnerle. Questo accorgimento aumenta il tempo di combustione e previene il tunnelling (la comparsa di un anello esterno di cera dura che non brucia, creando una superficie irregolare).

  • Taglia regolarmente gli stoppini delle candele (a 6 mm) per rimuovere la fuliggine nera e ottenere la combustione più lunga e pulita possibile.

  • Mantieni le pozze di cera fusa libere da detriti come le estremità dei fiammiferi e i ritagli di stoppino.

  • Per prevenire il gocciolamento, tieni le candele lontano da correnti d'aria eccessive e spegni le candele a colonna quando la piscina di cera raggiunge il bordo.

  • Per proteggere il tuo contenitore di candele, non bruciare mai l'ultimo centimetro di cera e ricorda di maneggiare con cura i contenitori delle candele, perché possono diventare molto caldi.

  • Non bruciare le candele per più di quattro ore perché gli stoppini possono iniziare a formare un "fungo", che rischia di alterare la qualità della fiamma.

  • Usare uno “snuffer” per spegnere le candele e assicurarsi che gli stoppini rimangano centrati.

  • In caso di fumo, spegnere la candela, tagliare lo stoppino e riaccenderla.

  • Non mettere le candele a colonna direttamente sui mobili. Usare sempre una piastra resistente al calore per proteggere le superfici.

50ml ha selezionato per te le migliori candele di lusso dal mondo della nicchia, per rendere ogni stanza della casa uno spazio unico e accogliente. Se ami profumare la tua casa, non perdere anche la nostra selezione di diffusori ambiente. Scopri i migliori marchi di nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto adatto a te!

Candele
Minimal Price: 15.00