Sopracciglia

Ombretti, matite, gel fissanti: prendersi cura delle sopracciglia diventa un piccolo rituale quotidiano sempre più apprezzato. Ogni viso ha la sua forma e tutte le sopracciglia richiedono una cura specifica per dare loro forma, texture, pigmentazione e tenuta. Si può rinunciare a tutto, ma non alle sopracciglia: vero e proprio strumento espressivo, sono il biglietto da visita per raccontare qualcosa di sé.
Imposta la direzione crescente

Sopracciglia impeccabili, sempre

Primo step per sopracciglia perfette: identificare la forma del viso e la forma delle sopracciglia. Per farlo, ebbene sì, ti tocca, ma resisti! Ne vale davvero la pena: smetti di spinzettarle per alcune settimane. Non toccarle finché non sono completamente ricresciute e naturali prima di cominciare a dare loro una forma.

Prima di cominciare a definire la forma delle tue sopracciglia, assicurati di lavorare sempre in un posto ben illuminato con luce naturale. Identifica la forma del tuo viso: se è ovale, staranno molto bene delle sopracciglia dritte, se è tondo, le sopracciglia ad ali di gabbiano risalteranno la forma del viso, mentre un viso a cuore starà bene con le sopracciglia curve. Naturalmente, valuta anche a partire dalla forma naturale delle tue sopracciglia: meno te ne discosterai, più il risultato sarà pulito, naturale e facile da mantenere. È importante non esagerare mai nel spinzettare per non incorrere in un effetto poco gradevole e poco equilibrato. Prima di cominciare con la pinzetta, usa un olio viso o un olio sopracciglia per lenire e preparare il pelo. Con una matita individua punto di inizio del sopracciglio, appena sopra la narice, l’arco di maggiore curvatura, al confine dell’iride e il punto di fine delle tue sopracciglia, l’angolo dell’occhio è un buon riferimento. Riempi con una matita o un ombretto i vuoti delle sopracciglia, definendone la forma: così saprai dove eliminare i peli superflui. Ora puoi cominciare ad eliminare tutti i peli che non rientrano nella forma che hai disegnato. Esplora la nostra sezione altri per scoprire tutti i prodotti come pinzette e forbicine per sopracciglia davvero impeccabili. Una volta data la forma alle tue sopracciglia, applica un gel rinfrescante e lenitivo. Riempi i vuoti con un ombretto o un pigmento, usando un tono più scuro per la parte esterna più sottile e uno più chiaro per la parte più vicina al naso. Non dimenticare di fissare la forma con un gel o un mascara trasparente per sopracciglia dalla forma perfetta tutto il giorno. Se le tue sopracciglia sono particolarmente sottili, scegli un gel pigmentato per fissare e rinforzare il colore.

 

​​50ml ha selezionato per te i migliori prodotti per sopracciglia dalla nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!