
Il marchio di lusso 19-69 è stato fondato dall'artista e sviluppatore di prodotti svedese Johan Bergelin. Un processo creativo lungo ventiquattro mesi con artigiani in Scandinavia, Francia e Italia ha portato al lancio di 5 raffinati profumi da Colette a Parigi nel 2017. 19-69 ha lanciato 13 profumi e 9 candele. Johan è cresciuto fortemente influenzato dalle tendenze della moda che hanno dominato negli anni '80. Era una nuova era, che includeva gli uomini quando si trattava di sperimentare con sguardi e immagini. I confini di genere venivano superati e anche le rock star maschili sperimentavano con il make-up. Johan era ipnotizzato dalla possibilità di influenzare e cambiare l'aspetto di una persona. Allora come oggi, gli era chiaro che la bellezza è una forma d'arte. Il nome del marchio 19-69 è un'affermazione molto potente. L'anno 1969 rappresenta un'era di libertà, tolleranza e controcultura. È anche l'anno in cui è nato. Ogni profumo è composto e ispirato da un'epoca, una cultura o un'ambientazione diversa dall'Africa, dall'Europa, dagli Stati Uniti e dall'Asia. Arte, musica, tendenze e culture hanno lasciato il segno sulle fragranze sia in termini di contenuto, che di nome e packaging. Le bottiglie di vetro vengono verniciate e serigrafate in Italia. Ogni prodotto 19-69 è fatto a mano, quindi piccole variazioni devono essere considerate parte del carattere. Tutte le materie prime vengono attentamente valutate e selezionate per garantire la migliore qualità. Per ogni profumo c'è un viaggio unico.