Capelli

Nuovi Prodotti Capelli
Oli e Trattamenti per Capelli
Prodotti Capelli Volume e Styling
Prodotti Capelli Ricci
Prodotti Capelli Oribe
Prodotti Capelli R+Co
Prodotti Capelli Effetto Splendore

Scopri i migliori prodotti per capelli: prenditi cura della tua chioma!

La salute dei capelli parte dalla cute (ma non solo): selezionare con cura i prodotti più adatti alla propria chioma è il primo passo per avere capelli forti e sani. Anche lo shampoo migliore, infatti, può servire a poco, se utilizzato sul tipo di capello sbagliato o se non combinato anche alle giuste tecniche di asciugatura, styling e piega del capello. Per evitare di danneggiare i capelli, dunque, è bene partire dalla scelta di shampoo, oli capelli e balsami adatti, avendo ben presente se abbiamo a che fare con capelli grassi, secchi, normali o con anomalie del cuoio capelluto, come forfora, psoriasi, dermatite seborrea etc.

Come scegliere lo shampoo in base al tipo di capello.

Il primo step per acquistare il miglior shampoo è…mettervi le mani nei capelli! Osservate il vostro cuoio capelluto: tende ad ungersi facilmente? O risulta particolarmente secco, con tendenza alla forfora? Cercate di identificare le criticità del vostro cuoio capelluto prima di lanciarci a caccia di prodotti per capelli.

  • Shampoo per capelli normali. Perfetto per tutte quelle persone che non presentano alcun problema specifico in materia di capelli e cuoio capelluto: la testa risulta in equilibrio naturalmente, senza particolari secchezze o untuosità. In questi casi è consigliabile una detersione equilibrata.
  • Shampoo per capelli secchi. Ideale per chi soffre di cuoio capelluto disidratato o fa uso di tinture aggressive, che tendono a seccare il capello. In questi casi è bene optare per prodotti arricchiti con ingredienti nutrienti e riparatori.
  • Shampoo per capelli grassi. Pensato per chi tende a presentare un cuoio capelluto untuoso, caratterizzato da un’eccessiva produzione di sebo. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’obiettivo con la cute grassa non sarà quello di “estirpare” il sebo in eccesso, bensì di riequilibrare lo scalpo, in modo da regolarne la produzione.  
  • Shampoo per lavaggi frequenti/capelli delicati. Consigliato a chi necessiti di una detersione particolarmente delicata o agli sportivi, costretti a lavarsi i capelli ogni giorno.
  • Shampoo per capelli ricci. Si sa che i capelli ricci richiedono qualche accorgimento in più: partire dallo shampoo è fondamentale per garantire che il capello riesca a mantenere la sua forma, nutrito dalla radice alla punta.
  • Shampoo per capelli tinti o bianchi. Per una detersione rispettosa del colore o volta a tonalizzare il capello, evitando l’effetto “ingiallito” che può caratterizzare i capelli bianchi, e in grado di ripristinare il nutrimento del capello.
  • Shampoo secco. Ideale per chi è sempre di corsa o per le emergenze, lo shampoo secco è in grado di purificare il cuoio capelluto, liberandolo dagli eccessi di sebo.
  • Shampoo antietà e shampoo anticaduta per capelli fragili. Scegliete una detersione delicata, in grado di stimolare il cuoio capelluto e rinforzare il capello dalla radice.

Balsamo, maschere e trattamenti per capelli.

Anche i migliori shampoo da soli non bastano: le lunghezze hanno sempre bisogno di nutrimento attraverso un’azione specifica. Scegliere il balsamo per capelli adatto alle vostre esigenze può essere di grandissimo aiuto per mantenere la salute e il nutrimento della vostra chioma. Il balsamo è in grado di richiudere la cuticola del capello, intrappolando al suo interno l’idratazione e rendendo i capelli pettinabili e resistenti.

In caso di capelli danneggiati dall’uso di piastre, tinture o semplicemente dai lavaggi frequenti, potrete optare per trattamenti specifici: le maschere per capelli sono in grado di nutrire in profondità, disciplinando e ristrutturando la chioma. Pochi minuti di posa una o due volte a settimana per dimenticarvi dei capelli crespi, secchi o spezzati.

Styling capelli e volume a tutto spiano!

Nella nostra ampia selezione di prodotti per capelli troverete spray, gel, mousse e lacche per lo styling, perfetti per modellare le vostre pettinature preferite e non avere mai un capello fuori posto. Selezionate, attraverso i filtri disponibili sul nostro sito, la funzione più adatta a voi e…sbizzarritevi! Non ci sono limiti: alla fine sono solo capelli! Ricrescono e si tagliano di nuovo: l’unica vera “regola” è di prendersene cura al meglio per averli forti e sani. Non perdetevi gli spray volumizzanti o per ottenere un effetto “beach waves” tutto l’anno, ma anche i prodotti per ritoccare la ricrescita: perfetti per temporeggiare ancora un po’ prima di rifare la tintura e per coprire eventuali capelli bianchi.

Alcuni consigli per capelli sani e forti | 50-ml.it:

Abbiamo pensato di suggerirvi una routine base per la cura dei capelli che potrebbe aiutarvi ad ottenere la chioma luminosa che avete sempre desiderato. Ecco alcune cose da tenere a mente quando si tratta di capelli:

  • I capelli crescono dalla radice. Molti di voi si sorprenderanno di vederci scrivere una tale banalità, ma la verità è che spesso ce ne dimentichiamo: le lunghezze del capello sono la parte “morta” della vostra chioma. Il bulbo pilifero, invece, è la fonte viva dei vostri capelli: per questo è importante prendersi cura della cute, prima ancora che delle lunghezze.
  • Meglio una spuntatina oggi, che una doppia punta domani. Proprio perché i capelli crescono dalla radice, bisogna arrendersi al fatto che ogni tanto sarà necessario spuntare le doppie punte: fidatevi, ne vale la pena. Le punte dei vostri capelli, infatti, sono sulla vostra testa da diverso tempo e sono rimaste esposte a danni meccanici e non solo per mesi e mesi: per questo risultano più fragili. Spuntare un po’ oggi, vi salverà dal dover tagliare domani.
  • I capelli si spazzolano dalle punte. Pettinare i capelli dalle punte vi consentirà di sciogliere progressivamente i nodi, mentre risalite verso l’alto. Partite, quindi, dalle lunghezze, magari con l’aiuto di uno spray districante per evitare urti meccanici troppo aggressivi sul capello.
  • Non applicare lo shampoo sulle lunghezze. Quando si procede alla detersione, è sempre bene mettere una noce di shampoo sulla cute, diluirla con un po’ d’acqua e poi procedere ad un massaggio accurato: frizionate tutti i punti del cuoio capelluto, ma senza esagerare con la pressione! Infine, sciacquate via lo shampoo, facendolo scorrere sulle lunghezze: sarà sufficiente a mantenerle pulite, ma questo processo eviterà di seccarle. Applicare lo shampoo sulle lunghezze dovrà essere l’eccezione (es. troppi prodotti per lo styling accumulati sul capello), non la regola.
  • Fate una maschera almeno una volta a settimana. Prendete l’abitudine di fare un trattamento nutriente con costanza e vedrete i vostri capelli rinascere.
  • Attenzione alla spazzola che utilizzate e agli accessori per capelli. Prediligete spazzole in legno o con setole naturali, prestando attenzione alla forma e alla densità di setole più adatta alle vostre necessità. Occhio anche agli accessori: alcuni materiali o forme possono danneggiare meccanicamente il capello più di altre: scegliete elastici morbidi, senza placche in metallo e fasce e cerchietti in materiali come raso o seta.
  • Se hai i capelli crespi…forse hai i capelli mossi/ricci. Meglio non lottare contro i mulini a vento: abbracciate la splendida chioma che vi è capitata e cercate di capire che tipo di capello avete. Un capello molto crespo potrebbe essere indice di una routine non adatta a far uscire il mosso o il riccio naturale che lo caratterizza.
  • Prendi delle pause dalla piastra e dallo styling selvaggio. Utilizzare quotidianamente il calore sui capelli può danneggiarli molto: meglio alternare dei periodi di “riposo”, facendo trattamenti specifici di nutrimento e riparazione del capello.
  • Sei in viaggio e non sai come fare? Utilizza i filtri disponibili sul nostro sito e trova la mini-taglia o “travel size” adatta alle tue esigenze oppure opta per uno shampoo solido: perfetti da infilare in valigia in ogni momento.

Su 50-ml.it troverete un’ampia selezione di prodotti per la cura e lo styling del capello. Che abbiate i capelli ricci, lisci, grassi o secchi, troverete lo shampoo professionale, il balsamo e il trattamento adatto a voi. Utilizzate il sistema di filtri presente sul sito per selezionare il vostro tipo di capello, la texture e la funzione che state cercando.

I Best Seller Capelli su 50-ml.it:

 

 

 

 

Capelli
Minimal Price: 9.50