Pennelli

Odiato o amatissimo, quello che è certo è che, quando si parla di make-up è lo strumento che ti fa passare di livello per eccellenza: il pennello. Dai pennelli viso per cipria e blush ai pennelli labbra e per stendere l'eyeliner fino ai pennelli da ombretto, di cui non si hanno mai abbastanza esemplari: lasciati conquistare dalla nostra selezione!
Imposta la direzione crescente

Piccola guida ai pennelli

I pennelli, c’è poco da fare, o li si ama o li si odia. C’è chi ne ha più di 50 e chi non riesce a fare a meno delle dita. E chi può avere qualcosa da dire sull’irrinunciabile sfumatura con le dita? Tuttavia, avere gli strumenti giusti e usarli nel modo corretto ti permette di raggiungere quello step in più per un make-up a prova di red carpet.

Troverai pennelli professionali, I pennelli assolutamente irrinunciabili

Nella nostra selezione trovi pennelli professionali labbra, occhi, viso: ogni parte del viso da truccare infatti vuole la sua categoria di pennelli. Non mancano anche i pennelli profumati di Byredo, per inebriarti della tua fragranza preferita con una soffice e delicatissima carezza. Per quanto riguarda i pennelli trucco, via libera alla fantasia! Ricordati però di pulirli una o due volte a settimana per evitare la diffusione di germi e batteri sulla pelle e prendersi cura di una carnagione sana e luminosa.

Come scelgo il pennello migliore?

  • Cipria – se sei fan della cipria trasparente per fissare il trucco, scegli un pennello largo e soffice. Se invece cerchi un pennello che ti aiuti a stendere una cipria coprente, scegline uno con setole più fitte. Se ne scegli uno non troppo grande, la forma di questo pennello è perfetta anche per applicare blush o bronzer.
  • Fondotinta –Tra pennelli ad angolo, piatti, e stippling, nel mondo dei pennelli da fondotinta c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un pennello dalle setole piatte è perfetto per stendere il fondotinta in crema o liquido, mentre per una maggiore coprenza preferisci un pennello con setole fitte e sintetiche.
  • Blush – più piccolo di un pennello cipria, ha una forma a cupola ed è dotato di setole lunghe e morbidissime. Se lo applichi sugli zigomi o invece sui pomelli, scegline rispettivamente uno più piatto e uno invece più tondeggiante e meno fitto. Per un tocco di colore leggerissimo, scegli un pennello di taglia più grande.
  • Kabuki – adorati per la loro estrema versatilità, il famoso pennello Kabuki si riconosce dalla forma rotonda, la superficie piatta e dalle sue setole morbidissime, fitte e leggere, che lo rendono perfetto per applicare sul viso tutta una lunga serie di amatissimi prodotti in polvere, dalla cipria al bronzer, al blush.
  • Spugnetta – sì, lo sappiamo, non è un pennello: ma è un applicatore assolutamente irrinunciabile. In particolare, è perfetto per applicare il fondotinta quando si ha una texture irregolare, con pelle secca o imperfezioni. Il nostro consiglio? Inumidiscila leggermente prima di usarla, così eviterà di assorbire al suo interno tutto il prodotto che si stenderà invece sulla pelle.
  • Pennello per correttore – più piccolo, perfetto per raggiungere e coprire tutte le aree che un pennello grande non riesce a raggiungere: ai lati del naso, il contorno occhi, o per andare a coprire piccoli arrossamenti e imperfezioni.
  • Pennello a ventaglio – non è bella solo la forma, ma anche il suo utilizzo: ideale per stendere l’highlighter lungo gli zigomi e sul naso, ma anche per rimuovere l’eccesso di cipria grazie alle sue setole leggerissime.
  • Pennello per ombretto – sceglilo piatto per definire e creare halo eye, dalla forma conica per seguire morbidamente la forma dell’occhio e raggiungere con più precisione i punti dell’occhio dove è più difficile arrivare.

 

Oltre a questa piccola carrellata, ci sono altre infinite possibilità: naturalmente i pennelli lunghi e sottili come quello per applicare l’eyeliner e i pennelli labbra, davvero magici per stendere il rossetto – a proposito, esplora la nostra selezione di rossetti di nicchia! Tornando ai pennelli, se non riesci a deciderti e vorresti averli tutti, niente paura: nella nostra selezione trovi set completi di pennelli, per non rinunciare mai a un look!

 

50ml ha selezionato per te i migliori pennelli dalla nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!