BB

Prodotti BB per il viso

Se sei stanca del solito fondotinta e sei alla ricerca di un prodotto più leggero e pratico per la tua routine quotidiana, la BB cream è la soluzione che fa per te. A metà tra un prodotto di skincare e uno di make up,uniforma il tuo colorito, minimizza le imperfezioni e le piccole rughe senza che tu debba rinunciare ai vantaggi di una buona crema idratante e protettiva. 50 ml ti offre le BB cream migliori, che si adattano naturalmente a tutte le tonalità e insieme tonificano, lasciando la pelle luminosa e setosa.

Prodotti BB per il viso

BB

Stai vedendo 6 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 6 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

BB cream: cos’è e perché sceglierla

Ormai presenti sul mercato della cosmetica da diversi anni, le BB cream (Blemish Blam) sono state una piccola rivoluzione nel mondo make-up, che ha consentito di unire i benefici della skincare mattutina alla coprenza di un fondotinta, rispondendo con una formulazione leggera e idratante alle necessità quotidiane di chi ama indossare un make-up fresco e idratante.

Cos’è la BB cream e com’è nata?

La BB cream è un’invenzione di Christine Schrammek: questa dermatologa tedesca voleva realizzare un prodotto che fosse in grado di idratare e proteggere la pelle, ma al contempo coprire i segni e le piccole cicatrici generate da interventi laser o operazioni chirurgiche. Ben presto la sua intuizione venne raccolta dalle case cosmetiche, dapprima in Corea e poi nel resto del mondo, arrivando in Italia nel 2011 e diventando un must nella routine make-up di tantissime donne. La chiave del suo successo? Sicuramente il fatto di poter riassumere in unico gesto tre elementi importanti: idratazione, uniformazione dell’incarnato e copertura delle imperfezioni. La BB cream, con la sua texture cremosa, risultava leggera e idratante, ma al contempo coprente, cosa che la rese insostituibile.

Come usare la BB cream

La BB cream può essere definita come un ibrido tra la crema idratante e il fondotinta: per questo motivo essa va applicata dopo un’attenta detersione del viso, l’utilizzo di un tonico e l’applicazione di eventuali sieri e della vostra crema solare preferita.

A livello di quantità, la BB cream risulterà sicuramente più clemente di un normale fondotinta, consentendovi magari di stratificare nei punti più problematici del viso, senza per questo risultare estremamente visibile. Se il vostro obiettivo generale, però, è quello di uniformare l’incarnato, il nostro consiglio è di procedere con un’applicazione graduale e misurata: distribuite un po’ di prodotto sul dorso di una mano (pulita) e prelevatelo progressivamente con una spugnetta o un pennello. Cominciate a picchiettare il prodotto nelle zone in cui volete maggiore coprenza e sfumate, poi, sul resto del viso, senza dimenticare orecchie e collo. Una volta sfumata, potrete decidere se fissare la BB cream con una cipria leggera o se procedere con il resto del make-up viso (blush, terra abbronzante, illuminante etc.). Attenzione, al termine dell’uso, a richiudere sempre con grande cura il vostro prodotto, per evitare che si ossidi o secchi.

Come scegliere la tonalità giusta di BB cream

L’alta sfumabilità delle BB cream lascia, spesso, un margine di errore più grande nella scelta del colore rispetto ad un tradizionale fondotinta, ma questo non deve portarvi ad una selezione causale. La pelle può presentare un colorito chiaro, medio o scuro (con centinaia di sfumature presenti tra una tipologia e l’altra) e un sottotono freddo o caldo. Quest’ultimo è ciò che consentirà alla BB cream di fondersi perfettamente con il vostro incarnato, senza creare stacchi o discromie. Per identificare il vostro sottotono, vi consigliamo di applicare sulla zona mandibolare un fondotinta o correttore caldo e uno freddo e sfumare attentamente: quello che “scomparirà” meglio, fondendosi con il vostro incarnato, vi consentirà di capire il sottotono della vostra pelle. In caso nessuno dei due si amalgami bene, è possibile che la vostra pelle presenti un sottotono neutro, cioè un ibrido tra quello freddo e quello caldo. La tonalità giusta per il sottotono neutro sarà, quindi, una mescolanza degli altri due. La maggior parte delle BB cream, infine, presenta una tecnologia cosmetica in grado di uniformarsi all'incarnato del viso su cui viene applicata: aspettate sempre, quindi, qualche minuto prima di valutarne il colore.

Perché scegliere una BB cream

  • Principi attivi. Proprio perché le BB cream presentano alcune caratteristiche delle creme idratanti, sono, spesso, arricchite dalla presenza di ingredienti specifici di cui la nostra pelle può beneficiare: leggete attentamente le caratteristiche del vostro cosmetico per trovare gli ingredienti più adatti alle esigenze del vostro viso.
  • Protezione solare. Molte BB cream sono arricchite con filtri solari: questo le rende delle ottime alleate per proteggere la pelle quotidianamente.
  • Leggerezza e coprenza. Rispetto ai tradizionali fondotinta, le BB cream sono caratterizzate da un alto livello di comfort, senza che questo significhi dover rinunciare ad un’ottima coprenza.
  • Facile da sfumare. Perfetta da utilizzare per il make-up quotidiano, la BB cream risulta facile da sfumare, anche con le dita, per un effetto naturale, fresco e uniforme, persino “on the go”.

Su 50-ml.it troverete un’ampia selezione delle migliori BB cream di nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare quella adatta a te!

BB
Minimal Price: 18.00