Eight & Bob

Eight & Bob racconta la storia di Albert Fouquet, figlio di un aristocratico parigino e del suo fortunato incontro con un giovane studente americano in viaggio in Francia: John F. Kennedy. J.F.K sarebbe rimasto, nel giro di pochi minuti, affascinato dall'essenza che Albert stava indossando. I modi brillanti di John persuaderanno Albert a lasciargli un campione della sua fragranza. Fu quello l'inizio di tutti i successi.

Eight & Bob
Imposta la direzione crescente

 

 

Eight & Bob: Storia e caratteristiche della Maison

Albert Fouquet faceva parte dell'élite aristocratica francese dei primi del Novecento ed era un appassionato di profumi. In una stanza al piano superiore del castello di famiglia, Fouquet creava e perfezionava profumi per uso personale, aiutato da Philippe, il maggiordomo di famiglia, e rifiutando sempre le proposte di commercializzazione del suo profumo. Una sera, nell’estate del 1937 in Costa Azzurra, Albert incontra un giovane studente americano: John F. Kennedy. J.F.K. rimase affascinato dall'essenza che Albert portava. Il fascino e la simpatia di John persuasero Albert a lasciargli un campione della sua fragranza con un biglietto all'hotel il mattino seguente: "In questo flacone troverai quel pizzico di glamour francese che manca alla tua personalità americana".

 

Eight & Bob, un nome iconico

Poco dopo, Albert riceve una lettera da John negli Stati Uniti, entusiasta del successo che il suo profumo riscuoteva tra i suoi amici. Chiede ad Albert di inviargli otto campioni, "e se la tua produzione lo permette, un altro per Bob". Albert invia una scatola con un numero di campioni sufficiente a compensare le spese di trasporto. Etichetta le bottiglie e le scatole con la richiesta di John: "Eight & Bob". Qualche mese dopo comincia a ricevere lettere dall'America con richieste da parte di registi, produttori e attori di Hollywood, come Cary Grant e James Stewart. Tutti volevano la fragranza "Eight & Bob" che avevano scoperto grazie al padre di John per le sue precedenti attività commerciali nell'industria cinematografica. Purtroppo il successo della fragranza non era destinato a durare. Nella primavera del 1939, Albert muore in un incidente d’auto vicino a Biarritz (Francia). Philippe, l'unica persona in grado di gestire gli ordini, continuerà il lavoro solo per pochi mesi, poiché l'inizio della Seconda Guerra Mondiale lo costringerà a lasciare il paese. Decenni dopo la formula di "Eight & Bob" è stata completamente recuperata, insieme al suo elaborato processo di produzione. Ancora una volta, è diventato uno dei profumi più esclusivi, preferito dagli uomini e dalle donne più eleganti del mondo.

 

Eight & Bob e la linea Annicke

È una sera d’inverno del 1936. Fouquet è a Megève, luogo di incontro dell'aristocrazia europea, per partecipare a una cena organizzata dall'amico Nicolas. Quella magica notte a Megève Fouquet incontra una donna: Annicke, giovane ragazza austriaca, figlia di un banchiere e di un’aristocratica ungherese. La sua straordinaria bellezza, la sua innata eleganza e la sua irresistibile personalità fecero battere il cuore di Albert. Prima di partire, decide di scriverle una lettera, e con il passare dei mesi Albert e Annicke intrecciano una fitta corrispondenza. Le loro parole d'amore, i loro desideri e i loro sogni ispirano Fouquet a creare un profumo unico e squisito, che concentrava tutto ciò che Annicke significava per lui. Un profumo prezioso come la donna che aveva catturato il suo cuore. Quando si rincontrarono a Vienna, Albert sorprese Annicke con la sua prima creazione. Da quel momento in poi, ogni volta che Albert faceva visita alla sua amata Annicke, la sorprendeva con una nuova creazione, un nuovo gioiello aromatico per la sua crescente collezione. E ora, molti anni dopo, Eight & Bob produce gli stessi profumi per le donne che, come Annicke, sono affascinate dall'esclusività di questa collezione di fragranze inebrianti.

Profumi Bestseller Eight & Bob su 50 ml

  • Original Eau de Parfum: Un profumo da uomo e da donna, un grande classico destinato agli aristocratici moderni. Le note rosate del pepe rosa, unite al cardamomo e guarnite con la nota piccante del limone evocano un tono contemporaneo; le note di labdano emanano una complessità che ricorda gli aromi dolci, fruttati e legnosi della Parigi del XX secolo. Le sfumature di ambra e sandalo accentuano il calore di questo profumo raffinato.
  • Egypt Eau de Parfum: Una passeggiata nell'antico Egitto assolato. Respira gli aromi esotici del mercato, con la noce moscata e le spezie calde completano le sfumature terrose del Patchouli e del Sandalo. Il profumo della lavanda emanato da donne in abiti ornati e dai colori vivaci. Scopri la trascendenza con questa fragranza calda, calma e aromatica.
  • Mémoires de Mustique Eau de Parfum: Le note dolci ed eleganti dei fiori d'arancio si fondono perfettamente con le note floreali agrumate del Neroli in questa fragranza raffinata. Le note di Petitgrain e Bergamotto evidenziano i sapori agrumati dei frutti nativi dei Caraibi. Legni pregiati e muschio bianco rendono omaggio alla vegetazione lussureggiante in questo profumo terroso, tropicale, floreale.
  • Nuit de Megeve Eau de Parfum: Una fragranza che ti porta a passare una serata in uno chalet nella neve. Le complesse note terrose e legnose del Vetiver di Nuit de Megeve si mescolano alla sottile dolcezza del Tabacco e creano un’atmosfera accogliente. Un aroma rilassante si sprigiona dalla tazza calda, mentre le note amare del caffè nero appena preparato si fondono con quelle dolci e vanigliate delle fave di Tonka
  • Cap d’Antibes Eau de Parfum: Una fragranza fresca dall’evoluzione straordinaria. Le note di Menta e Betulla creano un'intensa esplosione di verde marino, ammorbidita dall'aroma calmante e terapeutico delle Foglie di Violetta. Un'ondata di Cannella e Vaniglia si diffonde in un'atmosfera dolce e terrosa. Cedro e Incenso alimentano l'accento legnoso che arde nel cuore di questo profumo dinamico.

 

Profumi Eight & Bob Opinioni: Scopri tutte le Recensioni

  • Annicke 5 Eau de Parfum: “Un profumo molto caldo, e allo stesso tempo pulito. Sento la prugna, il miele e il caramello. Non sono una fan del patchouli, di solito, ma in questo... è stupendo”. Chiara
  • Annicke 4 Eau de Parfum: “Un profumo che mi piace proprio molto, con fiori bianchi e fruttati. Può risultare un po' dolce”. Lena
  • Annicke 1 Eau de Parfum: “Un'esplosione di fiori bellissimi e freschi. Sento soprattutto il profumo della peonia, ma gli altri fiori bianchi arrivano subito dopo. C'è un sentore speziato di fondo che ho attribuito all'edera”. Elisabetta
  • Champ de Provence Eau de Parfum:Una fragranza che apre agrumata ma per niente acida e dopo qualche minuto lascia spazio alla parte floreale dei fiori d'arancio e del gelsomino. Si capisce subito che gli ingredienti sono di altissima qualità. Un profumo con ottima scia e durata, lo consiglio soprattutto per la stagione calda, perfettamente unisex e davvero adatto a tutti ”. Maurizio
  • Annicke 2 Eau de Parfum: “Un profumo ricco di legni morbidi e polverosi con un tocco di dolcezza speziata e di nocciola. Bello e unico. Unisex, ma vira un po’ sul femminile” Luca


Se Nuit de Megeve, Eight & Bob Original e le deliziose fragranze della collezione Annicke ti hanno conquistato, scopri tutto di questo iconico marchio dalla storia affascinante. Su 50-ml.it puoi comprare i campioncini di tutte le fragranze Eight & Bob che ti hanno conquistato per provarle in tutta calma! Se hai dubbi o vuoi un consiglio riguardo a questa iconica e raffinata maison, siamo qui per aiutarti: contatta il nostro Servizio Clienti. Continua a cercare fragranze e i migliori prodotti dalla nicchia esplorando il nostro catalogo. Scopri anche i migliori diffusori ambiente e i migliori prodotti skincare dal mondo della nicchia. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi comprare campioncini online di tutti i profumi. Spedizione gratis in Italia sopra €50. Campioncini gratis su richiesta con ogni ordine.