Nasomatto

Nasomatto Profumo - Baraonda Black Afgano Fantomas etc.

Chi è il naso più matto della profumeria di nicchia? La risposta è facile: Alessandro Gualtieri! Dimenticati delle solite fragranze e degli odori rassicuranti: i profumi Nasomatto sono una vera e propria rivoluzione. Da Duro a Black Afgano, da Fantomas a Baraonda, tutti gli estratti di profumo Nasomatto sono un’esperienza olfattiva sfrenata, irriverente, senza limite alcuno.

Nasomatto Profumo - Baraonda Black Afgano Fantomas etc.

Nasomatto

Stai vedendo 14 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 14 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Profumi Nasomatto

Cosa succede al profumo quando non si seguono le regole del gioco, quando le timide barriere dell’arte vengono superate dall’estro di un solo uomo? Nascono i profumi Nasomatto, una vera e propria rivoluzione olfattiva, frutto di un pensiero creativo, esuberante e irriverente, privo di limiti, in una parola: geniale. Con le fragranze Nasomatto, Alessandro Gualtieri ha deciso di andare oltre e riscrivere alcune regole della profumeria di nicchia: scopri tutti gli Estratti di Profumo Nasomatto su 50-ml.it e seguici nella realtà punk-fiabesca di Nasomatto!

La storia di Nasomatto e Alessandro Gualtieri

La storia di Nasomatto è indissolubilmente legata a quella del suo fondatore: Alessandro Gualtieri, una mente estrosa e geniale, che ha segnato la storia della profumeria artistica. Nato in Italia da due macellai, Alessandro trascorre la prima parte della sua giovinezza nel Bel Paese, aiutando i suoi genitori nella bottega di famiglia, dove si occupa di disossare le carni. Ben presto, però, il destino (e l’iniziativa) gli apriranno una nuova strada, conducendolo ad Amsterdam, dove lavorerà per qualche tempo per Bayer, la celebre azienda farmaceutica, e proprio qui il nostro giovane naso inizierà ad appassionarsi al mondo delle molecole…

Dopo essere stato cacciato a causa della sua esuberanza, Gualtieri tornerà in Italia e qui darà vita alla sua prima linea di profumi: Nasomatto. Il marchio si distinguerà sin da subito per i suoi Extrait de Parfum ispirati agli odori più veri e indiscreti del corpo umano e del mondo animale, distinguendosi non solo per l’approccio artistico, ma soprattutto per lo sdoganamento dell’uso di materie sintetiche all’interno della profumeria di nicchia. Inizia la rivoluzione: i profumi Nasomatto divengono un’icona incontrastata di un nuovo modo di creare e pensare la profumeria artistica. Come il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, Gualtieri sguinzaglia il suo lato più creativo senza, però, lasciare nulla al caso: ogni boccetta di profumo Nasomatto è caratterizzata da tappi che paiono cappelli d’alta moda, creati con i legni più pregiati, imponenti e massicci, un’affermazione indiscussa dello stile Nasomatto. Nel 2014 Gualtieri decide di esplorare ulteriormente il mondo degli odori e fonda Orto Parisi, una linea di fragranze ispirate agli odori del corpo umano e del mondo animale, ma soprattutto all’orto del suo amato nonno, dove egli aveva trascorso buona parte della sua infanzia. Tra i profumi Orto Parisi più noti, non possiamo che menzionare Megamare, Cuoium, StercusTerroni e, ovviamente, Seminalis. Scopri tutta la linea su 50ml!

Nasomatto: come si riscrivono le regole del profumo

Per riscrivere le regole, in genere, bisogna infrangere almeno un paio di quelle esistenti: possiamo dire in tutta tranquillità che Gualtieri ne ha riscritte ben più di due. I profumi Nasomatto sono delle vere e proprie rivoluzioni olfattive: dal packaging, alle piramidi olfattive misteriose, dalle ispirazioni irriverenti all’uso di materie sintetiche, nulla nelle fragranze di Gualtieri può essere classificato come banale o regolare. Tutti gli Extrait de Parfum Nasomatto si distinguono per la loro unicità e persistenza, dovuta ad una selezione impeccabile delle materie prime utilizzate in ciascuna fragranza. Estro e qualità hanno dato vita a profumi best seller Nasomatto come Fantomas, Black Afgano, Baraonda, Narcotic V., Duro, Nudiflorum, Blamage, Silver Musk. Sfoglia il catalogo per trovare la creazione di Alessandro Gualtieri più adatta a te!

Profumi Best Seller Nasomatto 

Se non sai quale profumo Nasomatto scegliere, ecco la nostra classifica delle fragranze best seller della linea:

  • Nasomatto Black Afgano: uno dei profumi Nasomatto più famosi di sempre, ispirato alla più raffinata qualità di hashish. Le note olfattive giocano con sentori di Cannabis, Note Verdi, Resine, Note Legnose, Tabacco, Caffè, Legno di Agar (Oud), Incenso, per un effetto unico. Scopri Nasomatto Black Afgano 50 ml al miglior prezzo!

  • Nasomatto Fantomas: questo profumo fruttato è una delle ultime creazioni di Alessandro Gualtieri e si distingue per le sue note ricche e ipnotiche, che lo rendono un profumo sexy e travolgente, come la classe spietata e imprevedibile del più elegante dei cattivi. Fantomas è un profumo persistente che lascia una traccia innegabile, come il crimine perfetto. 

  • Nasomatto Blamage: questo profumo legnoso unisex di Nasomatto è forse uno dei più amati della collezione di Gualtieri. Nasomatto Blamage è una fragranza persistente, insensata e sfrenata, che gioca con note di Betulla, Muschio, Legni bianchi, Cuoio. Che dire della boccetta? Dire che è incredibile non è forse abbastanza: tappo e flacone sono interamente ispirati al legno bianco e cremoso della betulla. Un vero e proprio pezzo da collezione!

  • Nasomatto Baraonda: questo profumo orientale unisex è un invito a scoprire la nuda esperienza gustativa. Il profumo Baraonda Nasomatto è il risultato di una forsennata ricerca, che ha saputo, come per magia, restituire il tutto dall'insignificante. Le note di Whisky, legni, Semi di Ambretta (Malva Muschiata), Ambroxan, Rosa e muschi lasciano un segno sulla pelle. Il sillage è eccellente, come per tutti gli estratti di profumo Nasomatto.

  • Nasomatto Duro: se dovessimo descrivere Duro in parole povere, potremmo dire che è un profumo legnoso maschile, ma sarebbe troppo poco…Duro è molto di più: è un profumo da uomo sexy, ispirato dal culmine della virilità. Duro di Nasomatto è un’ode alle sfaccettature più virili dell’essere uomo.

  • Nasomatto Narcotic V.: se Duro è l’espressione della virilità, Nasomatto Narcotic V. è un estratto di profumo che racchiude tutta l’intensità femminile che si racchiude nell’atto della seduzione…sottile, eppure così potente. Note di Tuberosa, Gelsomino, Giglio e Spezie brillano con forza in questo profumo fiorito femminile.

Non sai quale profumo Nasomatto scegliere? Prova i Kit Nasomatto

Per chi stesse morendo dalla voglia di provare tutte le geniali creazioni di Alessandro Gualtieri, ma non avesse ancora idea di dove indirizzarsi, Nasomatto propone tre Kit di profumi Roll On per testare le migliori fragranze Nasomatto ad un buon prezzo, il tutto senza dover rinunciare a fare “l’esperienza” Nasomatto al completo, grazie alle boccette Nasomatto in miniatura!

Se ti stai chiedendo dove comprare Nasomatto a Milano, ti ricordiamo che 50ml ha una boutique in Viale Monte Nero 16, Milano. Ma non solo! 50ml è rivenditore ufficiale online Nasomatto. Scopri tutti gli estratti di profumo Alessandro Gualtieri: ti ricordiamo che 50ml ti dà la possibilità di comprare campioncini Nasomatto. Testa tutte le fragranze per trovare quella perfetta per te. Puoi trovare un’ampia scelta di profumi di nicchia qui. Non perderti anche il nostro catalogo di prodotti skincare naturali viso e corpo! Spedizione gratis in Italia sopra €50 e campioncini gratis su richiesta in ogni ordine.

Nasomatto
Minimal Price: 138.00
'); var $alert = jQuery('.alert'); var $alertInner = jQuery('.alert-inner'); $alert.fadeIn(400); $alertInner.html(message).append('
Vai al CarrelloContinua gli acquisti
'); jQuery('.close').click(function () { $alert.fadeOut(400); }); $alert.fadeIn('400', function () { setTimeout(function () { $alert.fadeOut('400', function () { jQuery(this).fadeOut(400, function(){ jQuery(this).detach(); }) }); }, 10000) }); }