Lucidalabbra

Lucidalabbra - Gloss di Lusso

Non c’è niente che possa donare un effetto rimpolpante alle labbra come un buon lucidalabbra. Se ami il look lucido e luminoso sulle labbra, in questa sezione troverai i migliori lucidalabbra volumizzanti, colorati e idratanti. Scopri i nostri gloss arricchiti con ingredienti “clean” antiossidanti e nutrienti, che regaleranno alle tue labbra un effetto “filler” elegante e incredibilmente lucido.

Lucidalabbra - Gloss di Lusso

Lucidalabbra

Stai vedendo 8 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 8 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Lucidalabbra di nicchia

Il lucidalabbra è uno di quei prodotti make-up che è stato amato e odiato attraverso le epoche: rimpolpante o volumizzante, colorato o trasparente, il lucidalabbra o gloss rimane un prodotto insostituibile per far risultare le labbra corpose, sensuali e seducenti, sia da solo che in combinazione con un rossetto tradizionale. Scopri come scegliere il lucidalabbra adatto a te ed esplora marchi come Inika, Madara, Borlind e Glo Minerals.

Come scegliere il tuo lucidalabbra

Non sempre quello che ci piace ci sta anche bene: come trovare il colore adatto al tuo incarnato? Abbiamo raccolto per te alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere il gloss più adatto a valorizzare il tuo viso e make-up.

  • Individua il tuo sottotono. Un metodo abbastanza facile per identificare il tuo sottotono è chiedendoti quali gioielli ti donino di più: porti con facilità l’oro, l’argento o entrambi? Nel primo caso, è probabile che tu abbia un sottotono caldo, nel secondo freddo, mentre nell’ultimo caso è assai probabile che tu abbia un incarnato con sottotono neutro. Una volta capita la base del tuo incarnato, sarà più facile anche scegliere il gloss che ti dona di più: è meglio se ti attieni alle tonalità che sono simili al tuo sottotono di pelle. Se hai il sottotono caldo, scegli tonalità più calde, mentre se hai un sottotono freddo, opta per le tonalità a base blu o viola. 

  • Chiediti cosa vuoi dal tuo gloss. Esistono diversi tipi di lucidalabbra: desideri un lucidalabbra volumizzante (non puoi perderti Viper di Nabla, il lucidalabbra volumizzante per eccellenza!)? O uno rimpolpante? Preferisci un effetto discreto, per esempio quello lucido di un lucidalabbra trasparente, oppure prediligi gloss colorati, che donino un colore ricco e corposo alle tue labbra? 

  • Un occhio agli ingredienti. Assicurati che il tuo gloss contenga ingredienti condizionanti, capaci di idratare le tue labbra, facendo sì che portare il lucidalabbra sia un’esperienza piacevole per tutta la giornata.

Come applicare il lucidalabbra

  • Prepara le tue labbra per un'applicazione perfetta: utilizza uno scrub labbra delicato per rimuovere qualunque pellicina o screpolatura. Puoi anche strofinare delicatamente le labbra con un panno in cotone inumidito o optare per uno scrub naturale, fatto con olio di cocco e zucchero di canna.

  • Applica un balsamo labbra. Lascia agire per qualche minuto e tampone l’eccesso.

  • Applica il lucidalabbra al centro delle labbra. Invece di mettere il lucidalabbra come un rossetto (passandolo da un lato all'altro di ogni labbro), applica il tuo gloss solo al centro del labbro inferiore, poi sfrega le labbra insieme: questa tecnica ti consentirà di ottenere il giusto livello di lucentezza, evitando che il gloss diventi appiccicoso.

  • Il gloss da solo o “in compagnia”. Il lucidalabbra può essere indossato da solo o insieme ad un rossetto opaco, per elevare un look da giorno e creare una nuova tonalità brillante e audace. Applica la matita per le labbra, il rossetto, tampona eventuali eccessi e, infine, metti una piccola quantità di gloss al centro delle labbra per completare il tuo look labbra.

  • Tampona eventuali eccessi. Per evitare di ritrovarti le labbra impastate con un eccesso di prodotto, tampona delicatamente il tuo gloss. Puoi eliminare gli accumuli di prodotto ai margini delle labbra con un cotton fiocc.

  • Bilancia il tuo gloss con il resto del make-up occhi e viso

Come far durare il lucidalabbra

Il lucidalabbra ha notoriamente una scarsa durata: si sa che il gloss è uno dei prodotti make up meno duraturi in assoluto. Basta sfregare un po’ le labbra o una folata di vento sui capelli…ed è la fine! Esistono, però, alcuni piccoli accorgimenti che puoi attuare per far durare più a lungo il tuo gloss: riempi le labbra con una matita labbra del colore del tuo lucidalabbra o delle tue stesse labbra, se desideri applicare un gloss trasparente, poi fissa il tutto con un velo di cipria. Assicurati che le tue labbra siano ben idratate, prima di procedere. Applica il gloss sopra a questa base: durerà molto più a lungo!

50ml ha selezionato per te i migliori lucidalabbra dal mondo della nicchia: scopri i gloss di qualità che renderanno le tue labbra volumizzate, carnose e lucide. Utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto adatto a te!