Diffusore

Profumare delicatamente la casa con veri e propri oggetti d'arredo: il diffusore è l'oggetto in cui i piaceri della vista e dell'olfatto si incontrano. Lasciati sedurre dalla nostra selezione dei più lussuosi diffusori ambiente dalla nicchia. Scegli la famiglia olfattiva più adatta a ogni stanza e libera la tua fantasia scegliendo tra oggetti estetici raffinati ed eleganti dal profumo irresistibile.
Pagina
Imposta la direzione crescente

Diffusori ambiente di nicchia

I diffusori per ambienti sono un oggetto indispensabile per chi desidera curare la propria casa valorizzando ogni minimo dettaglio con stile ed eleganza. I profumatori d’ambiente sono la scelta ideale se si desidera profumare la casa arredando gli spazi con un tocco personale. La nostra selezione offre i migliori diffusori dalla nicchia: elegantissimi oggetti d’arredo come i diffusori a clessidra Diptyque o quelli della maison Christian Tortu, fino ai classici senza tempo di Fragonard in grado di donarti un vero e proprio momento benessere con la loro aromaterapia. Ceramiche profumate, raffinati diffusori a bastoncini, delicati origami profumati, le possibilità sono infinite e la fragranza si sprigionerà gradualmente nell’ambiente. L’intensità della fragranza varia in base alle dimensioni della stanza e dell’ampolla. Ma come scegliere la fragranza giusta? Ogni profumazione ha caratteristiche ben precise che la rendono adatta a uno spazio o a una funzione: ecco qualche suggerimento per non sbagliare.

Cucina e spazi di transizione: da preferire fragranze fresche, energizzanti e in grado di neutralizzare gli odori: perfetta la famiglia agrumata, ma anche il più delicato fiori d’arancio.

Soggiorno: L’ambiente in cui per eccellenza si può giocare con le fragranze, sbizzarrirsi e variare a seconda del mood o della stagione. È la stanza dove è importante sentirsi e mettere gli altri a proprio agio, e allo stesso tempo in cui l’immagine gioca un ruolo importante: via libera quindi ai diffusori a bastoncini dal look particolare. Per l’inverno sono perfette le note speziate e legnose, vaniglia, patchouli, sandalo. Per la primavera e l’estate invece scegli profumi più fioriti, o note di geranio e citronella per allontanare le zanzare.

Bagno: scegli note fresche, che richiamano l’acqua e un senso di pulito, dalle più delicate note acquatiche alle più tonificanti ed energizzanti note marine, o di pino che richiamano le verdi foreste del nord. Per un tocco più rilassante, lasciati conquistare dalla cremosità avvolgente del muschio bianco.

Camera da letto: il diffusore in camera da letto dev’essere una coccola, la fragranza che più ci rappresenta. Scegli fragranze che garantiscono un buon riposo e trasmettono un senso di comfort e relax, con note talcate, o fragranze naturali dalle proprietà rilassanti come la lavanda. E per rendere il tuo riposo ancora più sereno, hai mai pensato di rinfrescare le lenzuola con uno spray per tessuti piacevolmente profumato? Esplora la nostra selezione!

Dove posizionare il diffusore per ambienti?

I diffusori ambiente non vanno mai posizionati al di sotto del metro d’altezza e mai più in alto del proprio naso. Le fragranze tendono a salire, quindi posizionarlo troppo in alto diffonderà con meno efficacia la fragranza nello spazio che verrà percepita con un’intensità minore. È inoltre molto importante che non ci siano ostacoli al di sopra del diffusore di essenze che possano impedire una corretta diffusione della fragranza. Per questo motivo sono ideali tavoli e tavolini di fianco ai divani e mobili bassi o cassettiere. Da evitare invece librerie e mensole e superfici vicino a fonti di calore o di corrente. Non dimenticare di girare le bacchette del diffusore per ravvivare la fragranza, avendo cura di farlo lontano da tessuti e materiali delicati per evitare si macchino.

Quanto dura una fragranza ambiente?

In linea generale, un 250 ml può durare circa due mesi e uno 500 ml il doppio, ma ci sono altri dettagli da tenere in considerazione per prevedere quanto durerà il tuo diffusore. Per esempio, la presenza di fonti di calore dirette, come camini e condizionatori, che fanno evaporare più velocemente la fragranza, o le correnti d’aria nell’ambiente. Da non sottovalutare anche la frequenza con cui si capovolgono i bastoncini: si consiglia di non superare le due volte a settimana.

Abbiamo selezionato per te i migliori diffusori ambiente dal mondo della nicchia, per dare a ogni stanza della casa un tocco unico e profumato con veri e propri oggetti d’arredo. Esplora anche la nostra selezione di spray ambiente. Scopri i migliori marchi di nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto adatto a te!