Lorenzo Pazzaglia

Cucina e profumi: Lorenzo Pazzaglia ha cercato l’equilibrio perfetto tra le sue due grandi passioni, lasciando che interagissero tra loro. Attraverso la sua collezione di Extrait de Parfum intensi e originali, Lorenzo Pazzaglia ha voluto esplorare il mondo dei profumi di nicchia, cercando ispirazione in cucina! Sono nate così fragranze innovative come Pax, Black Sea e Carbonara.
Lorenzo Pazzaglia
Imposta la direzione crescente

Profumi Lorenzo Pazzaglia

“Amo, sogno, immagino, e agogno tutti i profumi di questa terra” Lorenzo Pazzaglia è un personaggio del tutto fuori dal comune. Chef, autore, mastro profumiere: il suo estro creativo emerge in diversi settori apparentemente indipendenti, che in realtà vanno ad influenzarsi ed arricchirsi a vicenda.

 

Lorenzo Pazzaglia: la Storia

Lorenzo scopre i profumi nella cucina del suo papà, e ne rimane innamorato. Non solo decide di diventare chef, ma l’amore per i profumi è tale da portarlo a desiderare di studiarli, plasmarli, crearli e diffonderli per il mondo. 

Con la nuova esperienza così acquisita dal suo naso, Lorenzo Pazzaglia inizia a collezionare profumi, poi a crearli per sé stesso, per i suoi amici e per i clienti del suo ristorante. Si innamora di fragranze che però finiscono tristemente per svanire troppo in fretta o non essere percepite dalle persone attorno a lui, ciò lo porta a sperimentare con profumi intensi e duraturi, con un’elevata concentrazione di oli essenziali. Ben presto il grande pubblico si innamora delle sue fragranze, come ad esempio il complesso profumo Pax, uno straordinario Extrait de Parfum che è quasi un autoritratto.

 

Profumi Lorenzo Pazzaglia Best Seller su 50ml

Lorenzo Pazzaglia Carbonara Extrait De Parfum: un omaggio simbolico al piatto forte dello chef Lorenzo Pazzaglia. Cocco e Davana, con il loro carattere fruttato, si fondono nella dolcezza ambrata dello zucchero di canna e della vaniglia bourbon. Il legno di sandalo aggiunge morbidezza e cremosità, mentre l’oud crea un twist inaspettato. Ricetta perfetta per una fragranza stupefacente.

Lorenzo Pazzaglia Dream Sea Extrait De Parfum: l’allegro cocktail di spezie e fiori si mescola alle vivide note verdi della vegetazione nascosta dall’oscurità; il profumo seducente della pelle cosparsa di salsedine si sovrappone ai legni preziosi e alle note di ambra grigia e di sale nero di Cipro. Dream Sea Extrait de Parfum è misterioso e irresistibilmente sensuale.

Lorenzo Pazzaglia Black Sea Extrait De Parfum: il sentore del mare irrequieto prima della tempesta. Black Sea Extrait de Parfum è una fragranza che sprigiona la potenza degli elementi, perfetta per coloro che non temono di sfidare la forza della natura.

Lorenzo Pazzaglia Pax Extrait De Parfum: un autoritratto olfattivo in cui Pazzaglia svela sé stesso e la sua personalità poliedrica. L'apertura frizzante e cordiale di agrumi e pepe introduce un cuore di note fruttate la cui dolcezza è stemperata da un incenso cristallino. I legni preziosi e il cuoio sono uno sfondo inatteso per un bouquet di fiori bianchi con nuance fruttate e speziate. 

Lorenzo Pazzaglia Esco Pazzo Extrait De Parfum: una fragranza complessa, creata a partire da oltre 50 materie prime. L’apertura brillante di agrumi e pepe crea un’esplosione luminosa di freschezza facendo da apripista ad un cuore aromatico speziato. Il dry down rivela una vellutata base di cuoio, tabacco ed ambra. Un omaggio alla struttura classica delle fragranze fougère arricchita di sfumature orientaleggianti e nuance ambrate. 



Profumi Lorenzo Pazzaglia Recensioni: Scopri le Opinioni dei Nostri Clienti!

 

Lorenzo Pazzaglia Bloody Smoke Extrait De Parfum: "Semplicemente fantastico. Come per tutte le creazioni di Pazzaglia, ha un sillage molto potente e una resa incredibilmente duratura. Uno dei miei preferiti di Pazzaglia". Roberto

Lorenzo Pazzaglia Extreme Passion Extrait De Parfum: "Fragranza squisitamente fruttata, frutta fresca, matura, succosa, buonissima. Pazzaglia ci ha ormai abituato a queste magnifiche aperture che fanno immediatamente innamorare delle sue creazioni. Lo adoro, dovete assolutamente provarlo!" Carmen

Lorenzo Pazzaglia Evil Angel Extrait De Parfum: "Una fragranza molto particolare. L'estremo mix di note al suo interno rende questo profumo una perfetta combinazione di note fresche, vanigliate, floreali e persino alcoliche, incredibile". Anna

Lorenzo Pazzaglia Van Py Rhum Extrait De Parfum: "Una combinazione perfetta, una fragranza splendida e molto sensuale. La vaniglia è assolutamente padrona di questa fragranza calda e avvolgente, il rum e il patchouli tengono a bada la parte femminile della vaniglia per dare vita a un profumo perfettamente unisex. Persistenza estrema, così come il sillage. Magnifico!" Giacomo

Lorenzo Pazzaglia Sex Sea Extrait De Parfum: "Il profumo è molto fresco, piacevole e soprattutto gradevole, tende a piacere alla maggior parte delle persone che vi circondano. Un'ottima combinazione di note fresche, marine, agrumate e dolci, oltre che fiorite. Frizzante, sbarazzino, da usare in abbondanza durante la stagione calda!" Eli



Non riesci a scegliere da quale profumo cominciare? Crea il tuo "Discovery Set” Lorenzo Pazzaglia! 50ml ti offre la possibilità di comprare campioncini Lorenzo Pazzaglia: testa le fragranze sulla tua pelle, prima di scegliere quella perfetta per te! Sfoglia anche il nostro catalogo per scoprire altri profumi di nicchia. Spedizione gratis sopra €50 in Italia e campioncini gratis su richiesta! Se stai cercando dove comprare i profumi Lorenzo Pazzaglia a Milano, visitaci in Viale Montenero 16 e fatti consigliare dai nostri esperti!