Marc Antoine Barrois

Marc Antoine Barrois

Marc-Antoine Barrois è un designer francese che dal 2009 realizza i sogni dei suoi clienti nel suo laboratorio parigino, ricercando l'arte del lusso semplice, discreto e sofisticato. I profumi di lusso Marc-Antoine Barrois sono privi di conservanti e di sostanze chimiche nocive, e il packaging con imballaggi riciclabili riduce al minimo l'uso di plastica.

Marc Antoine Barrois
Imposta la direzione decrescente

Profumi Marc-Antoine Barrois

Nel cuore della Maison Marc-Antoine Barrois batte un ethos profondo e autentico, che permea ogni aspetto del suo brand di profumi. La Maison ha origine nella creazione di abbigliamento su misura sempre all'avanguardia, per poi evolversi anche nel mondo della profumeria di lusso. Ciò che contraddistingue Marc-Antoine Barrois non è solo la maestria e l'estetica delle loro creazioni, bensì un approccio consapevole e responsabile creazione di prodotti dallo stile senza tempo, che evitano sprechi impegnandosi a durare nel tempo. 

L'impatto ambientale è una questione a cui dedicano particolare attenzione, e ciò si riflette nelle loro scelte quotidiane. Dal 2020, hanno scelto di acquistare le scatole di cartone da una piccola fabbrica che offre lavoro a persone disabili, dimostrando così il loro impegno verso l'inclusione sociale. Inoltre, le pochette per i mini flaconi di profumo sono realizzate da un'associazione che supporta la reintegrazione professionale delle donne. Ma non finisce qui, la Maison Marc-Antoine Barrois si impegna anche a garantire lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi dipendenti, dimostrando di avere a cuore il capitale umano.

Ma ciò che rende veramente uniche le loro fragranze è l'attenzione rivolta alla salute e alla qualità delle materie prime. Hanno scelto di offrire fragranze prive di preservativi, poiché credono fermamente nell'importanza di evitare interferenze endocrine potenzialmente dannose. Hanno eliminato anche i controversi filtri UV, e, ad eccezione della loro prima fragranza B683, hanno scelto di non utilizzare più coloranti, riducendo così l'esposizione dei loro clienti a composti chimici sospetti. Un gesto coraggioso e lungimirante, dimostrando ancora una volta il loro impegno verso la salute e il benessere di coloro che scelgono di indossare le loro fragranze.

Inoltre, abbracciando la filosofia dell'economia circolare, hanno eliminato il cellophane che avvolgeva le loro scatole di profumo, optando per un'etichetta ologramma autoadesiva, autentica e priva di plastica. Le confezioni sono pensate per essere riutilizzabili, dando così nuova vita agli oggetti che le circondano. Ma non è tutto, Marc-Antoine Barrois e il suo team riutilizzano giornali e scatole di cartone ricevute come materiale di ammortizzazione nei pacchi, dimostrando che anche piccoli gesti possono fare una grande differenza per il nostro pianeta.

Il loro universo olfattivo è frutto di una magica alchimia tra due giovani creativi: un profumiereQuentin Bisch, e un designer di modaMarc-Antoine Barrois. Nel 2015, si incontrarono e creò immediatamente un connubio straordinario, fatto di ricordi d'infanzia, valori condivisi e un profondo amore per i materiali pregiati. Da questa unione nacque B683 nel 2016, una fragranza avvolgente che coniuga cuoio e spezie in una raffinata armonia. Nel 2019, sorse Ganymede, ispirata al nome di un misterioso satellite, una fragranza di cuoio rivisitata, fresca e minerale, portatrice di un'eleganza senza tempo.

La Maison Marc-Antoine Barrois è l'incarnazione di una visione autentica e audace, dove la bellezza e la sostenibilità si fondono armoniosamente, creando fragranze uniche, in sintonia con l'ambiente e con l'anima di chi le indossa.


Profumi Marc-Antoine Barrois Best Seller su 50 ml

  • Marc-Antoine Barrois B683 Eau de Parfum: combinando sottilmente raffinate essenze legnose, sensuali note speziate e l'inebriante odore del cuoio, il profumiere d'avanguardia Quentin Bisch firma un profumo al tempo stesso inebriante e sobrio, modellato sull'universo fantastico del designer Barrois. B683 Eau De Parfum è il risultato dell'incontro tra un couturier e un profumiere, uniti dai loro ricordi d'infanzia di odori accattivanti, che hanno dato vita alla magia di questa splendida fragranza made in France. 
  • Marc-Antoine Barrois B683 Extrait de Parfum: con questa reinterpretazione, i due creatori offrono un'immersione nel carattere più sensuale di B683, nel cuore di questo profumo e nella sua firma. Qui, acquista un'ulteriore intensità per diventare un autentico ''cuoio di patchouli'' le cui diverse sfaccettature vengono sublimate con sensualità tattile dalle altre note della fragranza. Il pepe e il cumino offrono la vibrazione dei loro accenti speziati, il legno di oud esalta la densità dell'accordo mentre la vaniglia lo illumina con una rotondità carezzevole.
  • Marc-Antoine Barrois Encelade Eau de Parfum: fresca giungla sul fianco di un vulcano, Encelade è un profumo potente e accattivante. Un rapporto ombra-luce in un profumo che gioca con i suoi paradossi. L'accordo principale di rabarbaro, cedro e vetiver esprime l'odore della terra, della linfa, della natura rigogliosa. Note verdi e legnose che si mescolano con l'impatto del cuoio affumicato e animale. Il legno di sandalo lattiginoso e la fava tonka aggiungono sensualità e dipendenza alla pelle. Un profumo di pura seduzione che trasmette un magnetismo selvaggio. 
  • Marc-Antoine Barrois Ganymede Eau de Parfum: nella loro ultima creazione, il duo Marc-Antoine Barrois e Quentin Bisch ha creato un'armonia elegante e inaspettata di mandarino, violetta, immortelle e camoscio per trasportarci su un nuovo pianeta: Ganimede, il satellite roccioso di Giove. Le note di cuoio di Ganymede sono morbide e delicate, completate dalla vivacità del mandarino e dalla fragranza bifronte dell'immortelle. Questa composizione gioca con i contrasti e le opposizioni per creare una nuova mappa olfattiva sulla pelle. 
  • Marc-Antoine Barrois Ganymede Exrait De Parfum: l'immenso satellite di Giove, Ganimede. Il suo cielo brilla del picco aspro del mandarino e delle fumarole sacre dell'incenso e della mirra. È un pianeta ricoperto da calde dune di velluto dove il fiore eterno speziato e caramellato è preponderante. Il cuore infuocato di questa fragranza ci ricorda che gli dei hanno dato a Ganimede la vita eterna perché la sua bellezza non svanisse mai. È forse la pelle fumante nascosta sotto il cuoio selvatico? Questo prezioso extrait de parfum è tanto sofisticato quanto carnale.

 

Profumi Marc-Antoine Barrois Recensioni: Scopri le Opinioni dei Nostri Clienti!

  • Marc-Antoine Barrois B683 Eau de Parfum: “Una fragranza magica che si apre con una sinfonia avvolgente di zafferano, noce moscata e pepe nero, creando un vero e proprio incantesimo olfattivo. La sua evoluzione è come una coreografia tra le note, dove emergono pian piano le sfumature metalliche e minerali delle foglie di violetta, regalando una sensazione misteriosa e affascinante. Le note di muschio, labdano e sandalo si fondono in un'armonia perfetta, conferendo a B683 una struttura robusta e cremosa, che avvolge chi lo indossa in un'atmosfera di raffinata eleganza” Franco
  • Marc-Antoine Barrois B683 Extrait de Parfum: “Molto sensuale, animalico, perfetto per una personalità forte e sensuale. Un inizio speziato di cumino, violetta e mela verde scivola in un cuore di pepe rosa e patchouli e si conclude con Safraleina, violetta e legno di sandalo avvolti da un oud maestoso e asciutto. Sillage e durata ottimi, qualità fenomenale.” Edo
  • Marc-Antoine Barrois Encelade Eau de Parfum: “Singolare, davvero unica. Incanta i sensi con una sinfonia avvolgente di note verdi che bruciano delicatamente. La dolcezza amara del rabarbaro e della tonka si intreccia in un vortice di suggestioni, in un gioco di contrasti perfetto. Pur essendo inizialmente leggermente maschile, Encelade rivela il suo carattere unisex, conquistando ogni anima con il suo fascino enigmatico. La longevità di questa fragranza è eterna, lasciando una traccia avvolgente sui vestiti che persiste per giorni. Bastano pochi spruzzi per creare una scia di incanto ovunque si vada.” Max
  • Marc-Antoine Barrois Ganymede Eau de Parfum: “È sicuramente un profumo che attira l’attenzione, ma non in modo prepotente o sgradevole, piuttosto colpisce credo la lavorazione particolare dell’akigalawood e il suo intreccio con le note minerali e lo zafferano. La freschezza di fiori e mandarino rimane in sottofondo, elevandola in un trionfo chiaramente di altissima qualità. Una fragranza che tutti gli appassionati dovrebbero avere” Angelo
  • Marc-Antoine Barrois Ganymede Exrait De Parfum“L’ho provato oggi, e ho passato tutta la giornata ad annusarmi il braccio. Legno incensato, spezie e immortelle illuminati dal mandarino e dallo zafferano. Una formula davvero particolare, che consiglio di provare in ogni caso. Io ho comprato il campioncino e sicuramente comprerò il full size, ma potrebbe non piacere a tutti.” Dante

 

50 ml è rivenditore ufficiale online Marc-Antoine Barrois in Italia. Marc-Antoine Barrois ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50 ml puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! Oppure puoi provare i profumi Marc-Antoine Barrois a Milano, nel nostro store di Viale Montenero 16. 50 ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini Marc-Antoine Barrois e dei migliori profumi di nicchia: crea il tuo Discovery Set Marc-Antoine Barrois, provali tutti e trova quello più adatto a te! I migliori campioncini di profumi di nicchia ti aspettano!