Kilian

I profumi Kilian Paris sono un concentrato di storie ed emozioni. Nata da una delle casate francesi produttrice di Liquori più famose di Francia, Kilian Paris ha saputo trasformare la sensibilità e la visione dei propri antenati in una collezione di fragranze di lusso e rivoluzionarie, esplorando in modo potente e irrevocabile il mondo della profumeria artistica.
Kilian
Pagina
Imposta la direzione crescente

Profumi Kilian 

Kilian Hennessy crea profumi unici, inaspettati, che incarnano la massima raffinatezza e il lusso senza tempo attraverso storie ed emozioni. Nato in una delle dinastie più illustri di liquori francesi, questo artista del profumo trasforma la sensibilità e l’estro creativo ereditati dai suoi antenati e li applica al mondo delle fragranze. La ricerca del lusso più assoluto e il suo approccio audace e rivoluzionario definiscono l’omonimo brand Kilian Paris. Fondato oltre un decennio fa, nel 2007, Kilian Paris venne lanciato con dieci fragranze che raccontano peccato e innocenza, oscurità e luce: dualità che continuano a modellare le creazioni, l'estetica e la narrazione di Kilian paris.

 

Le Origini e La Visione

Cresciuto nelle secolari cantine di Cognac della sua famiglia, nel sud-ovest della Francia, Kilian Hennessy trova influenza e ispirazione nelle botti di rovere che fiancheggiano le antiche volte della dinastia Hennessy. L'evaporazione del prezioso contenuto di queste botti, nota come "La parte degli angeli", rende l’aria impregnata di zucchero, alcol e legno. È stata questa combinazione così particolare a creare il ricordo sensoriale infantile che un giorno avrebbe influenzato il lavoro della vita di Kilian Hennessy, che afferma: "Molto spesso ho la sensazione che l'odore di queste cantine viva in quasi tutti i miei profumi".

Mentre il cognome Hennessy richiama delle radici illustri, il nome Kilian è la personalizzazione della passione. Le esperienze uniche della vita di questo personaggio unico definiscono la sua ricerca creativa e i suoi profumi si ispirano a ricordi personali. Il patrimonio, i viaggi in tutto il mondo, gli incontri con gli artisti, i sapori esotici, lo spirito edonista e la fiducia in se stesso sono alla base del folgorante spirito creativo di Kilian e del suo approccio ai profumi. Kilian Hennessy ritiene che il profumo non sia solo un'arma di seduzione, ma anche un'armatura simbolica, uno scudo di protezione dal mondo esterno.

"Voglio riportare la profumeria sul suo piedistallo, tornando alla verità sul profumo; al modo in cui i profumi venivano prodotti alla fine del diciannovesimo e all'inizio del ventesimo secolo, ma aggiungendo allo stesso tempo un tocco contemporaneo". Stravolgendo il lusso tradizionale francese con la sua audace interpretazione, Kilian Hennessy ha creato la sua visione contemporanea della profumeria francese, rendendo onore nel contempo agli artigiani del passato. Un vero e proprio maestro del profumo, che lavora a stretto contatto con nasi rinomati per dirigere la creazione di ogni fragranza. Conosciuto per i suoi accordi di lunga durata che ricordano le lussuose fragranze francesi di un tempo, Kilian Hennessy non scende a compromessi sulla qualità degli ingredienti, privilegiando quelli grezzi e rari e richiamando una ricca eredità pluricentenaria. Le fragranze che ne derivano creano una danza appassionata tra il convenzionale e l'eterodosso.

Dalle oscure cantine di cognac dei suoi ricordi d'infanzia, alle serate più eleganti di Parigi dove i desideri vagano liberi... Kilian esplora lo spazio che la fragranza tocca in modo potente, invisibile e irrevocabile. Con queste fragranze Kilian Paris crea un ponte perfetto tra la storia francese, quella della famiglia Hennessy e la propria.

 

Le Fragranze Kilian Paris

Iniziata nel 2007 con dieci vivaci profumi by Kilian che celebravano le più sorprendenti dualità della vita, ad oggi Kilian Paris offre un menu di oltre 34 fragranze appartenenti a cinque linee diverse: The Fresh, The Narcotics, The Cellars, The Smokes e The Liquors, tutte ispirate ai ricordi olfattivi del nostro fondatore e alla sua passione per la vita notturna, la stravaganza e l'eleganza. Kilian Hennessy esplora la dimensione invisibile ma potente creata dai diversi profumi. "Credo che sia importante avere un guardaroba di profumi. Scelgo il mio profumo del giorno in base al mio umore, al modo in cui sono vestito e alla personalità che voglio proiettare".

  • Kilian The Fresh: composti da note agrumate, aldeidi o acquatiche, apportano freschezza, leggerezza e una sensazione di serenità alle composizioni Kilian.  I flaconi di questa famiglia olfattiva sono impreziositi da una caratteristica lacca blu Klein e la loro bottiglia è stata meticolosamente incisa su ogni lato con la rappresentazione dello scudo di Achille. Una placca di metallo argentato su cui è inciso a mano il nome del profumo aggiunge una nota finale di eleganza.
  • Kilian The Liquors: una famiglia olfattiva che rende omaggio al ricco patrimonio del fondatore Kilian Hennessy, erede della rinomata famiglia francese di produttori di Cognac Hennessy.  Il flacone dei profumi della collezione The Liquors è stato concepito come un essenziale speakeasy, come i bicchieri art déco che ricordano i bar più favolosi. Il vetro appesantito è inciso con l'emblematico motivo K per proiettare e catturare la luce a tutte le angolazioni, rifinito con una placca dorata a forma di diamante firmata in serigrafia bianca.
  • Kilian The Narcotics: dalla rosa alla tuberosa, dai fiori d'arancio alla gardenia... i fiori Kilian hanno un effetto che crea dipendenza. Il flacone bianco e oro della famiglia floreale dei narcotici è ricopertoda una caratteristica lacca bianca ed è meticolosamente inciso su ogni lato con un bassorilievo in ceramica che rappresenta il peccato originale. Il nome di ogni fragranza è inciso a mano su una placca di metallo dorato.
  • Kilian The Cellars: i legni in tutte le loro forme - dal sandalo al legno di cedro, dal patchouli al Vetyver - ma sempre con un tocco Kilian: rum, caffè, cacao, cognac, whisky, per ricordare l'eredità di Kilian Hennessy. I flaconi di profumo della famiglia The Cellars sono impreziositi da una caratteristica lacca nera e il loro flacone è decorato su ogni lato con la rappresentazione dello scudo di Achille. Una placca di metallo dorato su cui è inciso a mano il nome del profumo aggiunge un ulteriore tocco di raffinatezza.
  • Kilian The Smokes: figurativi o astratti, i fumi di Kilian catturano il profumo senza tempo del Bakhoor, dell'incenso e del tabacco. I flaconi della famiglia Smokes sono impreziositi da una caratteristica lacca nera e la loro bottiglia è stata meticolosamente incisa su ogni lato, con la rappresentazione dello scudo di Achille. Una placca di metallo argetato su cui è inciso a mano il nome del profumo rende ogni profumo ancor più elegante.

 

Il Design Iconico dei Profumi Kilian Paris

Il design di ogni profumo Kilian paris è stato curato in ogni dettaglio. Ogni linea di profumi Kilian ha un design unico, con un significato nascosto. Le fragranze di Kilian Hennessy devono trasmettere una ricca eredità e una storia, così come gli oggetti di qualità che le proteggono. Per la maggior parte dei profumi Killian è infatti  disponibile un oggetto di stile unico, perfetto per accogliere e proteggere la tua preziosa fragranza Kilian. 

I flaconi dei profumi Kilian sono ricaricabili all’infinito sin dall’inizio della storia del brand, perché secondo il mastro profumiere il vero lusso dura per sempre ed è tramandato di generazione in generazione.

 

Profumi Kilian Best Seller su 50ml:

  • Kilian Discovery Set: il regalo ideale per gli amanti delle fragranze, un prezioso invito ad esplorare la biblioteca olfattiva del marchio. Il Discovery Set Kilian è composto da otto fiale dei più iconici profumi del brand: Good girl gone Bad, Straight to Heaven, Love, don't be shy, Black Phantom, Rolling in Love, Moonlight in Heaven, Intoxicated e Bamboo Harmony. Include anche un talismano, un travel spray nero dal design unico che renderà il viaggio attraverso le fragranze Kilian ancor più unico.
  • Kilian Playing With The Devil Eau De Parfum: ardente, civettuola e feroce, Playing with the Devil è indimenticabile. L'essenza di arancia rossa e il frutto di litchi dalle sfumature di rosa sono infiammati dall'essenza di bacche di pimento pepate. Il legno di sandalo cremoso sul fondo conferisce una qualità fumante, per un tocco giocoso su un incontro scandaloso. Playing with the Devil Eau de Parfum vi sedurrà. 
  • Kilian Rolling in Love Eau de Parfum: un bozzolo intimo che crea dipendenza. Questa fragranza è una Musc de Peau, che cattura la sensazione di sentirsi così inebriati dall'amore che sembra quasi entrarti nella pelle. Rolling in Love è più diretto e meno sfaccettato delle sue precedenti fragranze: l'Eau de Parfum Rolling in Love è un profumo bianco, che si sviluppa su diverse consistenze lungo la scia della fragranza con note di semi di ambretta, latte di mandorla, iris e muschio. 
  • Kilian Back To Black, Aphrodisiac Eau de Parfum: il miele languido e le spezie dolci si mescolano con la misteriosa essenza di incenso fumoso e l'assoluta di vaniglia, rendendo Back to Black una sostanza afrodisiaca, che nutre e crea dipendenza. Camomilla blu e legno di cedro sono velati di fumo. Una nota di legno di sandalo crea un'armonia di tabacco gourmand: un vero brivido per i sensi. 
  • Kilian Apple Brandy on the Rocks Eau de Parfum: una miscela di bergamotto, brandy di mela e cardamomo, l'accordo rinfresca l'originale di otto anni fa, aggiungendo eccitazione e modernità. Questa fresca apertura si dispiega nella personalità principale del profumo: un caratteristico accordo di brandy di mela in cui una miscela fruttata e frizzante si armonizza con il famoso liquido ambrato, ricreato utilizzando note di rum, muschio e vaniglia. Su una struttura centrale di legno di cedro e ambroxan, il profumo porta la raffinatezza nella notte. 

 

Profumi Kilian Opinioni: Scopri le recensioni dei nostri clienti!

  • Black Phantom Eau de Parfum: Un profumo oscuro, avvolgente, persistente, sensuale. Le note gourmand sono molto contenute. Richiama un bicchiere di rum servito come da migliore tradizione con qualche quadratino di cioccolato fondente. Nonostante sia unisex lo raccomando in particolare tra i profumi Kilian da uomo, o per una donna dal carattere forte e deciso. Mi piace accostarlo al profumo di un buon sigaro per un mix esplosivo.” - Gabriel
  • Kilian Angel’s Share Eau de Parfum: Per me, il miglior profumo Kilian in assoluto. Il profumo Kilian Angel’s Share è l’inverno in bottiglia: un bicchiere di Cognac bevuto davanti al caminetto in uno chalet di montagna, mentre nell’aria si solleva l’odore dolce e speziato del vin brulè. Angel’s Share di Kilian Paris è una fragranza complessa, che non passa inosservata. È sorprendente quanti complimenti io abbia ricevuto per questo profumo.” Dante
  • Good Girl Gone Bad Eau de Parfum: Un profumo floreale fresco, leggero, versatile… Lo adoro! Lo uso tutti i giorni. Ne basta pochissimo per ottenere quell’aura profumata che preferisco, quindi è conveniente nonostante ci si possa far ingannare dal prezzo. I profumi Kilian Paris che ho provato finora erano tutti buonissimi, ma per me che sono una ragazza dallo stile minimal possono essere soverchianti…mentre questo è l’ideale.” Alice
  • Kilian Love, Don’t Be Shy Eau de Parfum: “Il mio terzo profumo by Kilian, e ne sono contentissima: Love, Don’t Be Shy è una fragranza fenomenale. I profumi Kilian da donna non sono tantissimi, ma li trovo tutti meravigliosi…e questo più di tutti. Io trovo che rappresenti appieno l’idea più femminile della donna: una dolcezza ricca, non stucchevole, con un sottofondo sensuale sussurrato dall’ambra. Il mio compagno ormai ne è assuefatto, quindi penso che diventerà uno dei miei profumi più usati.” Adeline
  • Straight to Heaven Eau de Parfum: “Dopo aver letto le recensioni sui profumi kilian da uomo finalmente mi sono deciso a comprare questa piccola meraviglia. Non mi ha preso subito, ma ben presto mi sono dovuto ricredere: allo scomparire delle note di testa ho cominciato a percepire una fragranza sempre più gradevole attorno a me, che mi ha conquistato. Indossato ha una persistenza ottima senza risultare sgradevole per chi mi sta attorno; una fragranza sottilmente sensuale che a quanto mi hanno detto fa venire voglia di avvicinarsi per sentirla meglio. Adatta sia in ufficio che alle situazioni più divertenti” Marco

 

50ml è rivenditore ufficiale online Kilian in Italia. Kilian Paris ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! 50ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini Kilian e dei migliori profumi di nicchia: provali tutti e trova quello più adatto a te! Se vuoi provare questi profumi in negozio, vieni nel nostro store di Milano. Kilian ti aspetta in Viale Montenero 16!