Simone Andreoli

Simone Andreoli è un nome che fissa composizioni olfattive con ricordi e memorie di paesi lontani, imprimendo i pensieri di un diario di viaggio in ogni profumo, come se fossero la tela di un pittore. Centinaia di storie si intrecciano in un sodalizio di odori. Il viaggio non è più soltanto un percorso verso un luogo, ma introspezione, ricerca e conoscenza.
Simone Andreoli
Imposta la direzione crescente

Profumi Simone Andreoli: Storia di un Diario di Viaggio

Simone Andreoli è oggi uno dei profumieri più brillanti nel panorama della profumeria artistica italiana. Il suo «diario olfattivo» racchiude i sapori di spezie, aromi e fiori esotici che in ogni fragranza creano suggestioni irripetibili. L’ispirazione della maison di profumi di lusso Simone Andreoli ha origine nei molteplici viaggi che Simone fece con i suoi genitori: sin dalla tenera età, egli fu abituato a confrontarsi con la ricca varietà del mondo e ad affacciarsi alle realtà più disparate, collezionando esperienze e sensazioni interessanti. 

Nel corso delle sue mille avventure, Andreoli si ritrovò in un’esperienza decisiva: all'età di 8 anni, fu portato in visita ai laboratori dei profumieri provenzali. Estasiato dalla maestria e dalla semplicità con cui venivano create suggestioni olfattive, egli si innamorò del mondo dei profumi. Gli odori rimandano a persone care, a un'emozione lontana o semplicemente un piacere dimenticato. Nel «diario olfattivo» c'è questo: il racconto della vita di Simone Andreoli, scandita da una sensazione dopo l'altra attraverso il profumo, che si libra nell'aria e trasporta la libertà dei ricordi.

 

La Filosofia alla Base delle Fragranze Simone Andreoli

Abbiamo già parlato di come il diario olfattivo racconti dell’errare costante nelle strade del mondo, che diventano spazi individuali, dove l’olfatto si trasforma in storia, ricordo ed emozione: le sue pagine ci parlano e, insieme agli odori, ci guidano nel nostro intimo archivio dei ricordi; l’esperienza sensoriale si estende, andando oltre la pelle e diventa itinerante evocazione di destinazioni percorse e angoli remoti. Ogni profumo Simone Andreoli si dispiega lentamente, trasformandosi in un lento percorso di introspezione, ricerca e conoscenza del sé, alla scoperta dell’io più profondo.

C’è un altro aspetto fondamentale, però, riguardante questa maison italiana di profumi di nicchia: Simone Andreoli ha posto come credo produttivo, alla base di tutte le sue fragranze, la ricerca. Le materie prime impiegate nella produzione sono, infatti, selezionate nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi per garantire al consumatore un prodotto di eccellenza, senza compromessi. Ciascun profumo è il frutto di accostamenti olfattivi originali, che non risentono di mode passeggere, ma servono esclusivamente a identificare la propria individualità e distaccarsi così da tutto ciò che è convenzionale e standardizzato. 

 

Un Breve Sguardo alle Fragranze Simone Andreoli

La biblioteca di profumi Simone Andreoli è ampia e molto variegata, proprio come le ispirazioni dietro a ciascuna fragranza. Business Man Eau de Parfum, ad esempio, è un profumo fruttato perfetto per chi sa come distinguersi anche in ufficio. Silenzio Eau de Parfum, invece, incanta col suo lento incedere di note vanigliate. Malibu Eau de Parfum sa come trasportarvi su una delle spiagge più belle della California, grazie ad un cuore di cocco e zucchero e un fondo di rum e sandalo. Non perdetevi Sunplosion EDP, Zest di Sorrento, Mandorla del Sud e tutti gli altri profumi Simone Andreoli per un’esperienza unica attraverso la ricchezza della profumeria artistica. Non perderti, infine, la novità Simone Andreoli, Rose of Dangerous Flamenco Eau de Parfum, un profumo capace di evocare corpi che danzano nel tramonto andaluso, sole del sud che scorre come sangue nelle vene.

 

Profumi Best Seller Simone Andreoli su 50ml

  • Profumo Leisure in Paradise Eau de Parfum: con questa fragranza Simone Andreoli ha davvero conquistato tutti. Leisure è un profumo unisex molto sensual, che gioca su un accordo chiave di latte di cocco e vaniglia, preannunciato da un guizzo di note fruttate e vivaci di papaya e ananas. Questo profumo è un vero e proprio viaggio verso un paradiso tropicale…imperdibile!
  • Profumo Malibù Eau de Parfum: puro divertimento. La musica del club affolla la baia di felicità, melodia dei sensi che si accende mentre il sole sprofonda nel mare e sorge sotto la nostra pelle al ritmo del tramonto. Scorre l'alcool, soffia il vento e le onde si infrangono sulla sabbia ritornando in quel mare sconfinato ma sotto un'altra forma. Malibù è un cocktail di lime, cocco, zucchero, rum e sandalo.
  • Profumo Ocean of a Midnight Moon Eau de Parfum: Simone Andreoli con questa fragranza richiama la freschezza oceanica di un mare notturno illuminato dalla luce delicata della luna. Ocean of a Midnight Moon è un profumo raffinato, ricco e ammaliante che sprigiona tutta la sua forza in sentori acquatici e agrumati scintillanti, fondendosi delicatamente con note di Menta, Mirto e Bacche di Ginepro.
  • Profumo Sunsplosion Eau de Parfum: un’esplosione di vitalità ed energia che racchiude il Sole delle Hawaii. Surfisti, onde imponenti, pelle abbronzata e la sensazione di libertà che si respira sulle magnifiche spiagge di Oahu. Un assaggio di Hawaii che celebra il frutto simbolo del luogo sprigionando una fragranza unica, il delizioso Mango Excel di Makaha. L’apertura di fresco lime accende la vibrante e matura polpa di mango arricchita da sfumature di guava e trasparenti sentori di acqua di cocco. Aloha!
  • Profumo Don't Ask Me Permission Eau de Parfum. L'odore del desiderio che brucia. Inconsapevole, fatalmente libero, senza alcun proposito, nessun rimpianto. Don't Ask Me Permission è l'ulteriore prova della padronanza del naso italiano Simone Andreoli. Questo profumo è la libertà e la passione, un impulso di indulgere senza chiedere il permesso ai nobili sentimenti.
  • Profumo Born From Fire Eau de Parfum. Questa fragranza è ispirata alla meravigliosa spiaggia di sabbia nera di Honolokani sull’isola di Maui. La calda vaniglia tropicale si incendia di effluvi speziati e lussuosi legni, avvolti da dolci sfumature piccanti, per ricreare l’odore di questa leggendaria spiaggia. Simone Andreoli con Born from Fire ha ricreato un profumo dalla dolcezza ardente e intensa, un magma esotico e seducente che sprigiona l’anima vulcanica di un arcipelago lussureggiante nato dal fuoco e dalle eruzioni.

 

Profumi Simone Andreoli Opinioni: Scopri le Recensioni dei Nostri Clienti!

  • Simone Andreoli Leisure in Paradise: “Un profumo sexy come pochi altri. L’ho usato per tutta l’estate, ma non ho alcuna intenzione di smettere d’inverno. Il mio nuovo profumo preferito” Angelica
  • Simone Andreoli Pacific Park: “Questo profumo dolce mi ricorda l’infanzia, ma con un tocco più maturo e moderno. L’ho regalato alla mia ragazza, ma sono finito ad usarlo pure io” Marco
  • Simone Andreoli Zest di Sorrento: ”Dopo aver indossato Eterno per molti anni, ho deciso di provare qualcosa di diverso e devo dire che Zest non mi ha affatto delusa. Penso che il mio prossimo acquisto però sarà Moorea” Alessandra
  • Simone Andreoli Smoke of Desert: “Smoke è una bomba: ogni volta che lo indosso, mi chiedono tutti che cos’è! Assolutamente da provare almeno una volta!” Carlo

50ml è rivenditore ufficiale online di Simone Andreoli. Non sai da quale profumo Simone Andreoli partire? Provali tutti! Ti ricordiamo che 50 ml ti offre la possibilità di comprare campioncini dei migliori profumi di nicchia. Sfoglia il nostro catalogo per scoprirli tutti. Spedizione gratis in Italia sopra €50. Campioncini gratis su richiesta con ogni ordine effettuato.