Simone Andreoli

Profumi e Fragranze Simone Andreoli - Diario Olfattivo

I profumi Simone Andreoli sono composizioni olfattive che racchiudono ricordi e memorie di paesi lontani. Ciascuna fragranza racconta i pensieri di un diario di viaggio, un errare costante, nel quale il profumo è protagonista, narratore di storie che si intrecciano tra parole scritte e reminiscenze disciolte in un sodalizio di odori. Simone Andreoli compie un viaggio alla ricerca dell’introspezione e della conoscenza.

Profumi e Fragranze Simone Andreoli - Diario Olfattivo

Simone Andreoli

Stai vedendo 17 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 17 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Profumi Simone Andreoli: storia di un diario di viaggio.

Simone Andreoli è oggi uno dei profumieri più brillanti nel panorama della profumeria artistica italiana. Il suo «diario olfattivo» racchiude i sapori di spezie, aromi e fiori esotici che in ogni fragranza creano suggestioni particolari. L’ispirazione della maison di profumi di lusso Simone Andreoli ha origine nei molteplici viaggi che Simone fece con i suoi genitori sin dalla tenera età: sin dalla tenera età, egli fu abituato a confrontarsi con la ricca varietà del mondo e ad affacciarsi alle realtà più disparate, collezionando esperienze e sensazioni interessanti. Nel corso delle sue mille avventure, Andreoli si ritrovò in un’esperienza decisiva: all'età di 8 anni, fu portato in visita ai laboratori dei profumieri provenzali. Estasiato dalla maestria e dalla semplicità con cui venivano create suggestioni olfattive, egli si innamorò del mondo dei profumi. Gli odori rimandano a persone care, a un'emozione lontana o semplicemente un piacere dimenticato. Nel «diario olfattivo» c'è questo: il racconto della vita di Simone Andreoli, scandita da una sensazione dopo l'altra attraverso il profumo, che si libra nell'aria e trasporta la libertà dei ricordi.

La filosofia alla base delle fragranze Simone Andreoli.

Abbiamo già parlato di come il diario olfattivo racconti dell’errare costante nelle strade del mondo, che diventano spazi individuali, dove l’olfatto si trasforma in storia, ricordo ed emozione: le sue pagine ci parlano e, insieme agli odori, ci guidano nel nostro intimo archivio dei ricordi; l’esperienza sensoriale si estende, andando oltre la pelle e diventa itinerante evocazione di destinazioni percorse e angoli remoti. Ogni profumo Simone Andreoli si dispiega lentamente, trasformandosi in un lento percorso di introspezione, ricerca e conoscenza del sé, alla scoperta dell’io più profondo.

C’è un altro aspetto fondamentale, però, riguardante questa maison italiana di profumi di nicchia: Simone Andreoli ha posto come credo produttivo, alla base di tutte le sue fragranze, la ricerca. Le materie prime impiegate nella produzione sono, infatti, selezionate nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi per garantire al consumatore un prodotto di eccellenza, senza compromessi. Ciascun profumo è il frutto di accostamenti olfattivi originali, che non risentono di mode passeggere, ma servono esclusivamente a identificare la propria individualità e distaccarsi così da tutto ciò che è convenzionale e standardizzato. 

Un breve sguardo ai profumi Simone Andreoli.

La biblioteca di profumi Simone Andreoli è ampia e molto variegata, proprio come le ispirazioni dietro a ciascuna fragranza. Il profumo Business Man, ad esempio, è un fruttato perfetto per chi sa come distinguersi anche in ufficio. Silenzio Eau de Parfum, invece, incanta col suo lento incedere di note vanigliate. Malibu EDP sa come trasportarvi su una delle spiagge più belle della California, grazie ad un cuore di cocco e zucchero e un fondo di rum e sandalo. Non perdetevi Sunplosion, Zest di Sorrento, Mandorla del Sud e tutti gli altri profumi Simone Andreoli per un’esperienza unica attraverso la ricchezza della profumeria artistica.

50ml è rivenditore ufficiale online Simone Andreoli: sfoglia il catalogo delle fragranze e utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare quella più adatta a te!