Bdk

BDK Parfums Paris è una maison di profumeria artistica indipendente, con sede a Parigi. L'ambizione del brand è di descrivere al meglio storie, parole e movimenti attraverso profumi suggestivi e le migliori materie prime. Per questo, chiunque può trovare il proprio “accessorio personalizzato” nella selezione BDK, per un tocco di classe unico ed inimitabile.
Bdk
Imposta la direzione crescente

BDK Parfums Paris

BDK è una Maison di profumi indipendente con sede a Palais Royal, a Parigi. Una Maison che dà vita a fragranze creative con materie prime di alta qualità ispirate a personaggi, movimenti e silhouette. Queste creazioni raccontano un universo incentrato su parole e storie, tra fantasia e realtà grazie a un lavoro artigianale meticoloso che permette la creazione di fragranze eccezionali.

 

David Benedek, il fondatore di BDK Parfums

Nato a Parigi nel 1989 da padre di origine rumena e madre nata al confine tra Algeria e Marocco, David Benedek è cresciuto nell'universo della profumeria. I nonni sono stati tra i primi rivenditori a Parigi, negli anni Cinquanta, di profumi di grandi marchi come Worth e Christian Dior, specializzandosi poi nella vendita di profumi e prodotti di lusso e aprendo la loro prima boutique negli anni '60. Di generazione in generazione, l'esperienza è stata perfezionata e condivisa. David Benedek ha studiato Economia e Management a Pechino e a New York nel 2010 prima di entrare all'Institut Français de la Mode nel 2012, dove si è specializzato nel mondo della profumeria e della cosmesi. Annusare, scoprire, riconoscere: Benedek ha familiarizzato con le sfumature più sottili della profumeria insieme ai team di Givaudan. Con il tempo, la sua passione è cresciuta e si è trasformata in un desiderio ardente di fare di questo mestiere la sua carriera, dando vita a BDK Parfums.

 

Caratteristiche dei Profumi BDK Paris

Fin dall'inizio, l'idea della maison è stata quella di lavorare partendo da una particolare materia prima per darle vita ma anche per legarla direttamente a un'ispirazione. Questa idea iniziale diventa poi il motore principale per dare forma alla famiglia olfattiva che caratterizza ogni fragranza BDK Parfums. Da questa famiglia olfattiva nasce una personalità, un modo di essere che si traduce in sensazioni che permettono alla mente di correre libera, raccontando la sua storia. La Maison BDK Parfums è alla continua ricerca delle materie prime sempre più perfette per offrire un prodotto finale incomparabile, per questo tutti i concentrati utilizzati vengono formati nella regione di Grasse, in Francia. Il processo creativo non viene mai affrettato: i nuovi profumi sono considerati prodotto finito solo quando si trova l'alchimia perfetta tra le note.

 

BDK Parfums: Un Packaging Impeccabile

BDK Parfums sceglie di realizzare prodotti "Made in France" conoscendo il savoir faire degli artigiani francesi e dell'industria francese della profumeria. Il tappo della boccetta, sviluppato a Parigi da un maestro orafo, è stato modellato sulla base della cupola del Grand Palais di Parigi. Questo monumento, che custodisce molti dei tesori francesi, è il simbolo di una città in cui regnano la creatività e la libertà. La boccetta con i suoi bordi sfaccettati è stata realizzata da un maestro soffiatore di vetro con sede in Normandia. Dopo la lavorazione, il vetro è stato nuovamente lavorato per creare una trasparenza e una brillantezza uniche, che esalta il colore della fragranza che contiene. L'etichetta, applicata a mano, è stata realizzata da una tipografia del Marais. Infine, il cofanetto, simile a una rilegatura, viene realizzato da un'azienda a conduzione familiare nella regione di Le Mans. L'inchiostro utilizzato è naturale e la carta riciclata. Se posizionati uno accanto all'altro, questi cofanetti forma un'enciclopedia di profumi.

 

Sopri i Bestseller di BDK Parfums

  • Tabac Rose Eau de Parfum: In questa fragranza, David Benedek sceglie di lavorare con la rosa in modo diverso per svelarne le sfaccettature atipiche. Tabac Rose è una fragranza ricca, che evidenzia una sensualità orientale e misteriosa. L'opulento e coinvolgente tabacco, potenziato dalla deliziosa prugna e dal cioccolato, si unisce alla maestosa rosa turca, a cui si aggiunge un contrasto di note speziate di pepe rosa e cannella. La dolce voluttà è prolungata grazie alle note profonde e mistiche del patchouli e del labdano.
  • Gris Charnel Eau de Parfum: Un profumo autunnale, una coccola corposa ma non eccessiva, raffinata e particolare. Note di cocco e fico, contribuiscono a trasmettere una conturbante sensualità. Uno dei profumi BDK più pungente e pepato, uno speziato molto forte con una punta di cardamomo evidente.
  • Rouge Smoking Eau de Parfum: Rouge Smoking è una fragranza a base di ciliegia talcata e mandorla con finale tabaccato, e una nuance boozy: un profumo BDK da uomo e da donna. Come tutte le fragranze BDK, evolve in modo ricco, e gli accordi si fondono con grazia e sensualità. La vaniglia diventa vellutata e acquista un carattere floreale talcato grazie all'eliotropio e al fiore d'arancio. Dal fondo, la tonka svela un tono tostato e il tipico accordo tabacco.
  • Crème de Cuir Eau de Parfum: Crème de Cuir celebra l'estate indiana, quando le giornate calde sono finite e la dolce freschezza della sera inizia a calare. Un elisir sensuale caratterizzato da tonalità bianche e beige, pura rappresentazione della sensualità contemporanea. Il profumo si evolve attraverso lo stile monocromatico di Rothko, dove i materiali danzano in cerchio uno dopo l'altro. La pelle viene spogliata, spolverata da ogni impurità, resa bianca e pura. Le note verdi si abbracciano appassionatamente mentre il muschio e il bergamotto si spingono verso i cieli del Sud.
  • Tuberose Imperiale Eau de Parfum: Un fiorito sottile ed elegante, dolce e dal sapore rotondo. La tuberosa è molto presente, così come altri fiori bianchi sensuali, come l’Ylang Ylang. Una fragranza di cui si esalta particolarmente l’aspetto estremamente cremoso, burroso, a ricordare un morbido abbraccio, una sensualità elegante, un erotismo raffinato.

 

BDK Profumi Opinioni: Le Recensioni dei nostri Clienti

  • Gris Charnel Hair Perfume: “La sensualità delle note di cocco e fico è stemperata dall’estrema qualità speziata di questa fragranza. Il profumo per capelli ne è un’emanazione più lieve e giocosa, ma non meno sensuale e conturbante” Claudia
  • Ambre Safrano Eau de Parfum: “Si sentono chiare le note ambrate, che si mescolano con zafferano, pelle scamosciata e legni, la fragranza ti trasporta nel calore dell'Oriente. Lo zafferano e la vaniglia, con il sandalo e il legno di quercia rivelano una morbidezza gourmand con una punta legnosa a stuzzicare la sensualità” Sabrina
  • Pas Ce Soir Eau de Parfum: “Pas Ce Soir di bdk parfum: super sensuale, vivace, ma sempre molto chic. Esuberanti note di zenzero e mandarino si scontrano con note piccanti di pepe, il tutto temperato dalla dolcezza della pera” Jasmine
  • Velvet Tonka Eau de Parfum: “Velvet Tonka è un gourmand avvolgente e irresistibile per chi ama l’arima di mandorla: infatti c'è la vaniglia, la tonka nel fondo e questa fortissima nota di aroma di mandorla, di quelli per cucinare. Per concludere su note di una cipria retrò molto polverosa” Marta
  • Rouge Smoking Hair Perfume: “Non ne serve molto perché sia d'effetto, basta un piccolo spruzzo, muovete i capelli con un po’ di sensualità et voilà! Il gioco è fatto. Quando la nota di ciliegia svanisce lascia spazio a una scia fumosa di vaniglia dolce e accogliente” Petra



Scopri Gris Charnel Eau de Parfum di BDK Parfums e tutti gli altri profumi di nicchia della collezione. Sei ancora indecis* e ti serve una guida per comprare il tuo profumo di nicchia? Siamo qui per aiutarti: contatta il nostro Servizio Clienti. Esplora le migliori fragranze sul nostro catalogo. Esplora i migliori prodotti skincare e le migliori fragranze ambiente su 50 ml. Ti ricordiamo che su 50-ml.it, uno dei pochi rivenditori ufficiali BDK Profumi Milano, puoi comprare campioncini online di tutti i profumi. Spedizione gratis in Italia sopra €50. Campioncini gratis su richiesta con ogni ordine.