Stephane Humbert Lucas

Stephane Humbert Lucas inizia la sua carriera come pittore nel Sud della Francia, presso un maestro fiammingo. La sua sperimentazione con le tempere lo porterà a realizzare di avere il dono della sinestesia, e di poter sentire il profumo dei colori: per questo deciderà di imbottigliare le fragranze che percepisce, in modo che tutti possano provare la sua stessa, meravigliosa, esperienza. 
Stephane Humbert Lucas
Imposta la direzione crescente

Profumi Stephane Humbert Lucas 

Questa Maison è uno strumento di espressione per il suo omonimo creatore, un modo per liberare la sua sensibilità artistica e la sua straripante creatività. Lucas è un artista nell’animo, un pittore e poeta che si rende conto che non tutti hanno il dono di poter vedere il mondo come lui, e decide di cambiare le cose. Dopo aver studiato pittura nel sud della Francia con un maestro fiammingo, si è specializzato nella tecnica della tempera, in particolare nello studio delle associazioni dei pigmenti e della loro consistenza. Ma qui la strada di Stephane Humbert Lucas cambia: convinto che il colore abbia un profumo, si rende conto che non tutti lo percepiscono, e decide di cambiare le cose. Mescolare i colori così diventa per lui un modo per scoprire e padroneggiare le fragranze.

Lucas afferma di non inventare i profumi, ma di invitarli a combinarsi, di vedere e a volte sentire i suoi profumi. Di non poter inventare un profumo più di quanto qualcuno possa davvero inventare un colore, ma semplicemente di mostrarsi e portarli a convivere tra loro. Ogni creazione parte da una tela bianca su cui aggiunge progressivamente tocchi di colore, note musicali, poesia e immagini, in un’opera complessa sintetizzata poi nelle sue meravigliose fragranze. Nascono così fragranze uniche e incantevoli, raccolte in collezioni originali.

 

La Collezione 777

Un'odissea orientale nata nel 2012, quando Stephane Humbert Lucas si ispira ai suoi viaggi in oriente per lanciare questa sua prima collezione. L'Oriente come culla della civiltà. Nell'immaginario occidentale, l'Oriente rimanda a visioni di lusso e raffinatezza pittoresche: la sontuosità dei tessuti abbaglianti, le miscele inebrianti di spezie e fiori, l'aroma divino, i decori delle Mille e una notte, l'atmosfera dei seragli mistici e le fantasie che vi risiedono. Un mondo sfavillante e sensuale, che ci avvolge in un bagliore di meraviglia. La collezione 777 allude a questo immaginario e lo completa con l'approccio spirituale e filosofico dell'autore: i simboli, soprattutto orientali, e il significato del numero sette nella vita di Lucas ci permettono di comprendere il lavoro e l'eredità dell'artista e la sua ricerca di spiritualità, bellezza e realizzazione personale. Il numero sette è il numero della perfezione, della felicità e della saggezza, un simbolo di fortuna, protezione e pace.

 

La Collezione Snake

Un viaggio introspettivo nell'avventura simbolica del serpente: un animale totem adorato e riverito da diversi popoli di tutto il mondo con storie, leggende, statue, incisioni… un simbolo a metà tra il diabolico ed il divino, legato sia alla lussuria che alla conoscenza. Comprenderne il significato è un viaggio che sembra un minuzioso lavoro archeologico, ma che apre un mondo affascinante nella sua complessità.  Il Serpente simboleggia il forte legame con la vita e la conoscenza, poiché emerge dalle profondità della madre terra, dall’oscurità verso la luce. Il fatto che cambi pelle lo lega al processo di trasformazione interiore e al risveglio spirituale, o per alcune culture al ciclo della vita di morte e rinascita. Nell’energia del Serpente risiede il potere della guarigione interiore e di quella fisica: annienta ogni male dell’anima e risana il corpo dalle malattie che lo affliggono. Infatti, in veleno del Serpente veniva usato e viene usato tuttora per realizzare diversi medicinali. La collezione snake prende ispirazione da questo animale così complesso, dando dita a profumi altrettanto seducenti, fragranze misteriose e particolari

 

Prodotti Stephane Humbert Lucas Best Seller su 50ml

  • Stephane Humbert Lucas God of Fire Eau de Parfum: simbolo di potere e saggezza, God of Fire è una fragranza squisita in cui note fresche ed esotiche nascondono un eccezionale carattere caldo e speziato. Il suo cuore di Oud brucia intensamente come un'esperienza sciamanica, lasciandovi rigenerati e pieni di forze. 
  • Stephane Humbert Lucas Sand Dance Eau de Parfum: ispirato ai movimenti di danza più sensuali dei danzatori Kalbelia, un popolo nomade del Rajahstan, la terra dei re nel nord dell'India e porta d'Oriente. La Danza della Sabbia è una performance sensazionale nel cuore del deserto, dove il vento ardente porta con sé un soffio di spezie. Una fragranza accattivante, fatta di note calde e dolci di Cacao, dalla bellezza e dal fascino ipnotici.
  • Stephane Humbert Lucas Soleil de Jeddah Eau de parfum: una fragranza luminosa come il sole. Un'apertura intensa e verticale con un'esplosione di limone italiano, che attraversa un cuore esotico di vaniglia e osmanto. L'ambra è impreziosita da un sublime iris di Firenze dalle sfaccettature cipriate e rivela il suo carattere forte con profonde note di cuoio. Una fragranza che regala la sensazione divina di un'aura radiosa con una scia potente e sofisticata.
  • Stephane Humbert Lucas Oumma Eau de Parfum: una formula ancestrale creata miscelando l’oud, un prezioso ingrediente chiamato anche Agarwood, con la Rosa. Molto sottile e delicato, questo profumo è raffinato, quasi cipriato. Una fragranza legnosa e fumosa profonda e sincera, squisitamente rifinita con tre tipi di rose: rosa del Marocco, di Grasse e di Bulgaria. Una profumo lussuoso, perfetto per gli amanti dell'Oud.
  • Stephane Humbert Lucas Rose de Petra Eau de Parfum: Rose de Petra richiama la maestosa città di Petra, in Giordania. Chiamata anche “Città delle Rose” per il colore della pietra in cui è scolpita, questo patrimonio mondiale dell'UNESCO ha ispirato Stéphane Humbert Lucas a creare un estratto di Rosa Bulgara che ne potesse trasmettere appieno la calda e incredibile bellezza. Una fragranza fruttata con un contrasto speziato: una rosa androgina, diversa dalle essenze di rosa tradizionali.

 

Recensioni Stephane Humbert Lucas: Scopri le Opinioni dei Nostri Clienti!

  • Stephane Humbert Lucas Mortal Skin Eau de Parfum: “Ogni tanto mi capita un profumo così unico da essere impossibile da descrivere, e Mortal Skin fa parte di questa piccola élite. Ma ci voglio provare. Le note più intense sono la mora, l’inchiostro e l’incenso. Ha un profumo complesso e misterioso, quasi freddo, che quasi riporta alla mente la pelle di un serpente. È una piccola opera d’arte da indossare, perfetto soprattutto per la stagione fredda o per le persone che nascondono un pizzico di mistero”
  • Stephane Humbert Lucas Panthea Iris Eau de Parfum: “Il miglior profumo a base di Iris sul mercato. Lo amo. È intrigante, elegante. Inizia in modo più delicato, ma diventa subito più deciso senza risultare invadente. Perfetto per ogni occasione, ogni stagione, persino da regalare. Anche la persistenza e il sillage sono impressionanti…uno dei migliori profumi di SHL.”
  • Stephane Humbert Lucas 2022 Generation Eau de Parfum: “Inizia con fiori caldi e leggeri, prima di sfumare e stabilizzarsi in una morbida emanazione legnosa di ribes nero. Le note di fondo ricordano un muschio dolce. Un profumo deciso, persistente, che richiama sottilmente l’attenzione. Nel complesso, una presenza duratura molto morbida e vellutata. Lo consiglio per farsi notare in ufficio, per gli aperitivi dopo il lavoro e per le occasioni semi-formali.”
  • Stephane Humbert Lucas Lady White Snake Eau de Parfum:Una fragranza femminile molto intensa, forte, unica. Diversa da tutti i profumi basati su note bianche che io abbia mai sentito, lo consiglio ad una donna forte e indipendente, ma anche sensuale e tentatrice. Una pericolosa femme fatale. Davvero adatto ad una Lady Snake, sono rimasta piacevolmente sorpresa”
  • Stephane Humbert Lucas Wish Come True Eau de Parfum: Proprio come una pozione magica creata per voi da una fata, Wish Come True è stata creata per farvi vivere i vostri sogni e le vostre aspirazioni più belle. Una stella fortunata che unisce una tuberosa soprannaturale, fresca e voluttuosa, a una sottile infusione di Ambra grigia. Affascinante e cipriata con note di vaniglia e legno di sandalo di Mysore, una nota di fumo d’incenso rende questa fragranza incredibilmente ipnotica.

 

50ml è rivenditore ufficiale online Stephane Humbert Lucas in Italia. Stephane Humbert Lucas ti ha conquistato, o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! 50ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini dei migliori profumi di nicchia: crea il tuo Discovery Set Stephane Humbert Lucas! E se vuoi venirci a trovare di persona, vieni nel nostro store a Milano. Stephane Humbert Lucas ti aspetta in Viale Montenero 16!