Prodotti Autoabbronzanti e Creme Abbronzanti
La pelle abbronzata - che si tratti di un incarnato leggermente dorato o di una abbronzatura decisa - ci fa sentire inevitabilmente più affascinanti, a tratti addirittura in vacanza... per alcuni non è possibile rinunciarvi neanche in pieno inverno! Per ottenere l'incarnato perfetto tutto l’anno, la soluzione ideale sono i prodotti autoabbronzanti, capaci di regalarci una pelle abbronzata, senza alcuna esposizione al sole anche durante l'inverno. Inoltre, se si sceglie l'opzione "autoabbronzante", sostituendola all'abbronzatura sotto il sole, il vantaggio per la salute è indiscusso: evitare l’esposizione ai raggi solari per i tempi prolungati necessari per ottenere un’abbronzatura intensa risparmierà alla tua pelle i gravi danni causati dalle radiazioni UV, come melanomi, ma anche macchie solari e segni d'invecchiamento precoce. Se invece non resisti alla piacevole sensazione di stare su un lettino a prendere il sole, ricorda sempre di utilizzare l'SPF e - per ottenere un'abbronzatura naturale e omogenea il più velocemente possibile, aggiungi anche l'utilizzo di una buona crema abbronzante, che stimolerà la tua pelle a produrre melanina. 50 ml ha scelto per te i migliori prodotti autoabbronzanti e abbronzanti: scopri come ottenere una pelle ambrata con i migliori ingredienti di qualità di Coola, Esthederm, Bakel, St. Barth, CBN e tanti altri marchi!
Come Scegliere il Giusto Autoabbronzante
Ci sono disattenzioni che rischiamo di pagare…sulla nostra pelle! Anche se non c’è nulla che un buon scrub corpo non possa risolvere, resta il fatto che trovarsi con un colorito innaturale e sbagliato rispetto al nostro incarnato può essere veramente spiacevole, soprattutto prima di un evento importante. Il primo passo per assicurarsi un’abbronzatura perfetta fatta con un autoabbronzante, è scegliere il prodotto giusto. Ecco, quindi come trovare l'autoabbronzante giusto per te, a prova di errore!
Zona di Applicazione:
- Autoabbronzante Corpo. Ideale per ottenere un'abbronzatura uniforme su tutto il corpo, questo tipo di autoabbronzante viene applicato su ampie aree come schiena, addome, fianchi e gambe. La sua formula idrata la pelle mentre la scurisce, donando un aspetto luminoso e dorato.
- Autoabbronzante Viso. Formulato specificamente per la pelle delicata del viso, questo prodotto dona un colorito naturale senza ostruire i pori. Solitamente più leggero, evita l'effetto aranciato, garantendo una finitura omogenea e adatta anche alle pelli più sensibili.
Tipologia del Prodotto:
- Crema Autoabbronzante. La crema autoabbronzante è perfetta per chi ha la pelle secca: la sua texture cremosa dona immediato sollievo sulla pelle disidratata e, grazie alle sue capacità idratanti, nutre a fondo la cute mentre costruisce gradualmente il colorito. Si applica facilmente con le mani o un guanto, permettendo un controllo preciso sulla quantità di prodotto utilizzato.
- Gocce Autoabbronzanti. Dalla consistenza liquida oppure leggermente viscosa, le gocce autoabronzanti si presentano come altamente concentrate, ideali da mescolare alla propria crema idratante quotidiana, così da costruire nel tempo un colorito dalla finitura omogenea e naturale.
- Spray Autoabbronzante. Perfetto per chi cerca un’applicazione rapida e uniforme, lo spray autoabbronzante si distribuisce facilmente e permette di raggiungere anche le aree più difficili, come la schiena o il retro delle gambe. Si asciuga rapidamente, ideale per chi ha poco tempo a disposizione e desidera risultati immediati.
- Mousse Autoabbronzante. La mousse autoabbronzante ha una texture leggera e spumosa, che si applica facilmente e si assorbe rapidamente, penetrando in profondità nell'epidermide. Garantisce un'abbronzatura uniforme senza lasciare tracce, perfetta per principianti o per chi cerca un’applicazione veloce e senza errori.
Incarnato:
- Da Incarnato Chiaro a Medio. Se hai un incarnato chiaro o molto chiaro e vuoi ottenere un incarnato intermedio, la soluzione ideale è costruire il colorito giusto nel tempo, andando per gradi: inizia con tonalità leggere, per poi passare a quelle medie. Se desideri un'abbronzatura intensa, anche in questo caso devi procedere gradualmente, iniziando dalle tonalità più portabili, fino ad arrivare a quelle più scure, abituando la pelle e garantendo così un effetto naturale e sempre omogeneo.
- Da Incarnato Medio a Scuro. Se hai un incarnato medio e vuoi ottenere un colorito intenso, scegli - fin dall'inizio - un autoabbronzante intermedio per intensificare le tonalità ambrate del tuo colorito naturale. Attenzione però, a non esagerare con le dosi. Sempre meglio iniziare con poco prodotto, per poi stratificare nel tempo.
- Da Incarnato Scuro a Scurissimo. Se hai un incarnato scuro e vuoi uniformare o intensificare il tuo colorito, opta direttamente per autoabbronzante intenso, che renderà la pelle ancora più scura, ma soprattutto luminosa e uniforme. Anche in questo caso, vale la regola del "less is more", quindi occhio a non abbondare con le quantità di prodotto e con la frequenza di applicazioni!
Come Applicare l’Autoabbronzante
Che abbiate scelto una texture in crema, liquida, mousse o spray, l’autoabbronzante richiede alcuni accorgimenti nell’applicazione che vi consentiranno di ottenere un’abbronzatura omogenea, senza macchie o discromie. Ecco le regole d’oro per applicare correttamente i prodotti autoabbronzanti:
- Testa il prodotto in una zona poco appariscente. Per evitare i danni legati ad un colore o a una tonalità sbagliata, la soluzione migliore è testare il proprio autoabbronzante in una zona poco visibile del corpo, come un’area del braccio facile da coprire con un maglione, oppure sulle gambe (es. Interno coscia). Applicate il prodotto e attendete che il colore si sviluppi prima della doccia, per verificare che si adatti adeguatamente al vostro incarnato.
- Doccia ed esfoliazione. L’unico modo per evitare un colorito a strisce è detergere e preparare la pelle al meglio prima di applicare l’autoabbronzante. Inizia con una buona detersione: scegli i migliori Bagnoschiuma per la tua pelle del corpo e i Detergenti Viso più adatti per le tue esidenze. Prosegui con un Esfoliante Corpo (scrub, gommage, etc.) per rimuovere tutte le cellule morte, in particolare sulle zone più secche del corpo, come caviglie, ginocchia, gomiti e nocche delle mani, dove l’autoabbronzante rischia di agire in maniera più intensa, lasciando la pelle a macchie. Se lo desideri, inoltre, questo è il momento per procedere alla rasatura dei peli in tutte le zone che rischiano di entrare in contatto con la tua “abbronzatura in bottiglia”. Utilizza anche un Esfoliante Viso, solo se ne fai già un utilizzo costante, altrimenti non è decisamente questo il momento di iniziare!
- Asciugati la pelle e idrata. Tampona tutto il corpo e procedi applicando una crema corpo idratante: insisti sulle zone più secche. Fai lo stesso sul volto: una volta tamponanota, applica la Crema Viso Idratante che utilizzi abitualmente. Se hai i capelli e le sopracciglia chiare, proteggile mettendo uno strato di crema, per evitare che vengano tinti dal vostro prodotto abbronzante.
- Copri le mani. Le mani tendono spesso ad assorbire molto il colore: coprile in fase di applicazione, per evitare che gli accumuli di prodotto le lascino macchiate (puoi utilizzare i guanti appositi). Non preoccuparti: applicheremo l’autoabbronzante anche sulle mani alla fine del processo.
- Applica a tratti lunghi. Dopo aver preparato corpo e mani, è ora di mettersi all’opera: inizia ad applicare la tua crema autoabbronzante con passate lunghe e massaggiando con cura, avendo cura che tutto il prodotto venga distribuito in maniera uniforme, senza segni, striature o accumuli di prodotto. Lavora applicando il tuo abbronzante con tocchi leggeri e verticali.
- Rimuovi l’eccesso. Togli gli accumuli di prodotto nelle zone più ruvide, dove il colore tende ad aderire di più (es. gomiti, caviglie etc.). Sfuma queste zone delicate con un pennello per eliminare qualunque irregolarità.
- Lascia che si sviluppi. Segui le istruzioni presenti sulla confezione e attendi i giusti tempi di posa per ottenere un’abbronzatura luminosa, intensa o moderata, ma soprattutto uniforme, senza strisce o macchie. Attendi almeno 20 minuti prima di rivestirti per essere sicuro/a di non macchiare i tessuti. Non bagnare la pelle per tutto il tempo di posa necessario.
Come Mantenere l'Abbronzatura dell'Autoabbronzante
Ora che hai ottenuto l'abbronzatura dei tuoi sogni, bisogna occuparsi di mantenerla omogenea e luminosa nel tempo, per non perdere i buoni risultati ottenuti. Segui sempre queste due regole:
- Detergi a Fondo, Ma Non Esfoliare Troppo. Detergi il corpo con un prodotto efficace , che rimuova a fondo residui, impurità e cellule morte. In questo modo, la tua pelle sarà sempre ben detersa, pronta ad assorbire in modo omogeneo il prossimo strato di autoabbronzante. Evita, però, prodotti esfolianti aggressivi, che potrebbero rovinare l'applicazione dell'abbronzante. In questo modo, non laverai via la tua "abbronzatura fatta in casa"!
- Idratazione e Protezione Solare. Scegli una buona crema idratante in base alla tua tipologia di pelle e applicala ogni giorno per evitare che la tua pelle si secchi e con essa anche la tua abbronzatura "artificiale"! E ricorda che la finta abbronzatura non sostituisce la crema solare: indossa l’SPF tutti i giorni per proteggere la tua pelle, in particolare le zone più esposte, come viso, collo e mani!
Cos’è la Crema Abbronzante e Come si Usa
Da non confondere con gli autoabbronzanti, le creme abbronzanti sono prodotti capaci di stimolare la produzione di melanina, per garantire un’abbronzatura più lunga, omogenea e duratura. Se non vuoi rinunciare ad un’abbronzatura naturale, sviluppata sotto il sole, puoi optare per questi stimolatori di melanina: massaggiali con costanza su tutte le zone del corpo circa dieci giorni prima dell’esposizione al sole per preparare la pelle in maniera efficace all’azione dei raggi UV. Ricorda, però, che neanche creme abbronzanti sostituiscono la protezione solare!
50 ml Consiglia: I Migliori Autoabbronzanti e Abbronzanti
- Esthederm Gel-Creme Auto-Bronzant Hydra Boost. Per un’abbronzatura perfetta e pelle super idratata, questo gel-crema è l'alleato perfetto! La sua formula sensoriale si adatta a tutti i tipi di pelle, sia per il viso sia per il corpo, regalandoti un colorito dorato e naturale che dura fino a 7 giorni. Idrata in profondità, illumina la pelle e la lascia morbida e luminosa. Preparati a brillare dopo una sola applicazione!
- Darling Tan Activator. L'attivatore abbronzante di Darling è l’emulsione perfetta per preparare la tua pelle al sole. Con aloe vera e calendula, nutre e idrata, stimolando la produzione di melanina. Il suo profumo di Monoi de Tahiti è irresistibile e la formula è anche vegana e cruelty-free!
- Coola Sunless Tan Anti-Aging Face Serum. Colorito dorato senza sole? Sì, grazie! Con il siero viso Sunless Tan Anti-Aging di Coola otterrai un'abbronzatura naturale e duratura. In più, la formula anti-age arricchita con acido ialuronico e vitamina c fa miracoli contro i segni del tempo. Lo puoi usare da solo o miscelato alla tua crema viso per un risultato ancora più su misura!
- Bakel Pre Sun Emulsion. Prepara la tua pelle all'abbronzatura con questa emulsione abbronzante Bakel. Contiene olio di mauritia e antiossidanti che non solo aiutano a ottenere un'abbronzatura intensa, ma proteggono anche dai danni solari. È perfetta per una pelle abbronzata, luminosa e sana!
- Esthederm Sun Sublimation. Vuoi mantenere la tua abbronzatura intensa e splendente come il primo giorno? La crema Esthederm è perfetta per pelli già abbronzate. Stimola il colorito naturale mentre mantiene la pelle idratata e morbida. Un must-have per chi desidera mantenere la bella abbronzatura presa d'estate.
Autoabbronzanti e Abbronzanti: Le Opinioni dei Clienti di 50 ml
- Coola Sunless Tan Dry Oil Mist. “Adoro questo spray! Mi regala un’abbronzatura super naturale, senza quell'odioso effetto aranciato. È facilissimo da applicare e lascia la pelle luminosa e idratata. Perfetto quando non ho tempo di prendere il sole!” - Sara, 29 anni.
- Exy Self Tan Mousse. “È la mia mousse preferita! Si stende benissimo e non appiccica per niente. L’abbronzatura si sviluppa gradualmente, senza macchie. Inoltre, lascia la pelle idratata e morbida. Un prodotto che fa tutto da solo!” - Luca, 35 anni.
- Coola Gradual Tan Firming Lotion. “Questa lozione mi dà un bel colorito dorato e lascia la pelle super morbida. Il profumo di Pina Colada è così buono che sembra di essere in vacanza ogni volta che lo uso.” - Martina, 42 anni.
- Sun Bum SPF 15 Tanning Oil. “Questo olio è fantastico! Non solo mi regala un’abbronzatura dorata, ma lascia la pelle liscia come seta. E poi, proteggere la pelle con SPF mentre ti abbronzi è il massimo!” - Elena, 30 anni.
- Ecooking Self Tanning Drops. “Queste gocce autoabbronzanti sono geniali! Le mescolo alla mia crema abituale e voilà, un’abbronzatura naturale in pochissimo tempo. Sono perfette perché posso dosare l’intensità del colore a seconda di come voglio l’effetto.” - Giulia, 37 anni.
50 ml ha scelto per te i migliori autoabbronzanti e abbronzanti per ottenere un incarnato dorato naturale. Ma sul nostro shop online, trovi tanto altro: Doposole, Protezioni Solari, prodotti per la Cura del Viso e del Corpo, tutti di altissimo livello. Se invece la tua passione sono i profumi di nicchia, ti consigliamo di esplorare le nostre accurate selezioni di Profumi Donna, Uomo e Profumi Unisex! Lo sai che acquistando online su 50 ml hai diritto a tanti esclusivi vantaggi: sopra i 60 € di spesa, hai la spedizione gratuita e - con ogni ordine - puoi inserire a carrello tanti campioncini di profumi e skincare in omaggio! E ricorda che puoi anche acquistare i campioncini di profumi di nicchia che più ti intrigano: in questo modo potrai conoscere e sperimentare tante nuove fragranze, prima di optare per la full size! Se invece preferisci scoprire dal vivo il vasto e pregiato catalogo 50 ml, ti aspettiamo presso la nostra profumeria artistica a Milano, in Viale Monte Nero, 16, 20135! Scopri tutti i segreti del settore: leggi i gli articoli sul nostro Magazine, seguici su Instagram, TikTok e YouTube e iscriviti alla Newsletter! Ti aspettiamo!
Login and Registration Form