Fondotinta in Crema

Per chi ama truccarsi, ma è sempre di fretta, il fondotinta in crema potrebbe essere la soluzione ideale: realizza una base perfetta in pochi minuti, grazie ai migliori fondotinta in crema di nicchia, così da coprire imperfezioni e discromie in maniera naturale e piacevole da portare sul viso, per un make up quotidiano che fa bene alla pelle.
Imposta la direzione crescente

Scopri il fondotinta in crema

Il fondotinta in crema è un tipo di base per il trucco che utilizza una formulazione densa e cremosa per fornire una coprenza medio-alta e una finitura uniforme. Questo tipo di fondotinta di solito fornisce un aspetto più uniforme rispetto alle basi liquide e in polvere, motivo per cui è eccellente per coprire brufoli, imperfezioni e discromie. La sua formulazione cremosa è particolarmente adatta per le pelli normali e secche o molto secche, ma essa è adatta anche per le pelli grasse, soprattutto se accompagnata da una cipria adatta. 50ml ha selezionato per te i migliori fondotinta in crema di nicchia, arricchiti con ingredienti di altissima qualità, ideali da applicare quotidianamente sulla pelle.

Fondotinta liquido o fondotinta in crema?

  • I fondotinta liquidi offrono una varietà di finiture (opaca, naturale, luminosa) e di coprenze (leggera, media e alta), motivo per cui si rivelano particolarmente adatti a diverse tipologie di pelli, da quelle grasse a quelle secche. La texture liquida si presta per la stratificazione del prodotto, anche se essa tende ad essere più complicata da maneggiare, soprattutto per i ritocchi fatti nel corso della giornata. 

  • Il fondotinta in crema funziona bene per coloro che vogliono una copertura medio-alta e hanno la pelle secca o molto secca. I fondotinta in crema hanno una consistenza lussuosa, molto simile a una crema da notte densa e ricca, estremamente piacevole sulla pelle. Hanno un solo difetto: in alcuni casi tendono a depositarsi nelle pieghe del viso, motivo per cui è bene applicarli dopo un buon primer viso, sfumare con attenzione e fissare il tutto con un velo di cipria. Applica il tuo fondotinta con un pennello o una spugnetta (asciutta o leggermente inumidita). Prediligi la texture in crema, se stai cercando un finish più luminoso e con buona coprenza.

Come applicare il fondotinta in crema

  • Per una coprenza leggera, applica generosamente una crema idratante

  • Traccia sei punti di fondotinta su tutto il viso: uno su ogni guancia, uno sulla fronte e uno sul mento. 

  • Sfuma con un pennello Kabuki, compiendo movimenti circolari. 

  • Tampona il fondotinta sulla pelle con la punta delle dita per le aree che hanno bisogno di maggiore copertura.

  • Sfuma una polvere traslucida per un look opaco. 

50ml ha selezionato per te i migliori fondotinta in crema di nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze make up!