Igienizzante Mani

In questi ultimi anni si è parlato molto di igienizzanti mani, non sempre con buone parole: spesso alcolici e aggressivi, gli igienizzanti possono lasciare le mani secche e disidratate. Fortunatamente la nicchia ha cercato di porre rimedio a questo problema con una selezione di prodotti delicati e deliziosamente profumati, arricchiti con ingredienti emollienti di altissima qualità per mani morbide e pulite.
Pagina
Imposta la direzione crescente

Scopri l’igienizzante mani di nicchia che fa per te!

In questi ultimi anni abbiamo imparato quanto tenere le mani pulite e ben igienizzate sia un passaggio fondamentale in ogni occasione. Spesso, però, gli igienizzanti mani possono risultare molto aggressivi sulla pelle e, soprattutto dopo molte applicazioni, possono lasciare una sensazione davvero sgradevole addosso, disincentivando il loro utilizzo. Per evitare questo tipo di problematica è bene rivolgersi alla nicchia, che ha, infatti, creato numerosi prodotti igienizzanti studiati per non distruggere le mani, nonostante il ripetuto utilizzo: la combinazione di ingredienti di altissima qualità, sia disinfettanti che emollienti, e delle migliori fragranze della profumeria artistica è in grado di lasciare le tue mani impeccabilmente pulite e profumate, oltre che morbide. La scelta di mettere solo buoni ingredienti sulle proprie mani è molto importante, soprattutto sul lungo termine per la salute della vostra pelle.

Come scegliere gli igienizzanti mani

Gli igienizzanti non sono tutti uguali: alcuni risultano più efficaci di altri per una serie di motivi, tra cui anche alcune preferenze personali. Abbiamo fatto un elenco di alcune cose utili da tenere a mente quando si sceglie il prodotto giusto da acquistare:

  • Controlla la percentuale d’alcol. La quantità di alcol nel disinfettante per le mani è molto importante: i disinfettanti per le mani più efficaci sono composti dal 60 all'80% di alcol in volume, quindi assicurati di controllare la percentuale di alcol prima dell'acquisto.
  • Controllare il tipo di alcool. È dimostrato che l'etanolo è più efficace dell'alcol isopropilico per neutralizzare virus e batteri.
  • Gli ingredienti extra sono sempre graditi. Scegli igienizzanti che abbiano anche ingredienti idratanti ed emollienti, in grado di compensare l'effetto disidratante dell’alcol.
  • Scegli una marca di qualità. Non utilizzare un igienizzante qualunque, ma affidati a brand di buona qualità.
  • Trova l’igienizzante mani adatto al tuo tipo di pelle. Controlla che l’igienizzante che stai acquistando sia adatto alla tua pelle secca, grassa o sensibile.
  • Scegli il prodotto nel formato che più si adatta alle tue esigenze. Esistono igienizzanti in formato spray, particolarmente utili per sanificare mani e superfici rapidamente e senza rischio di “sbavature”. La texture in gel, invece, è particolarmente indicata per una sanificazione delle mani più accurata: la fase di massaggio fino a completo assorbimento, infatti, aiuta a raggiungere tutti i punti delle mani per un effetto igienizzante assicurato. Non da ultima, ti presentiamo una vera chicca dal mondo della nicchia: le creme mani igienizzanti. Si tratta di prodotti in crema contenenti ingredienti antibatterici e lenitivi, che garantiscono non solo la piena sanificazione delle mani, ma anche morbidezza e idratazione: in pratica la soluzione perfetta per le pelli sensibili o per chi è obbligato a igienizzare le mani molto frequentemente. Tutte le creme mani igienizzanti sono, inoltre, arricchite con le migliori fragranze di nicchia, perfette per trasformare anche l’igiene in un’esperienza olfattiva. 

Igienizzante mani: come utilizzarlo

  • Usalo su mani non troppo sporche. L'igienizzante mani non è un sapone: controlla che le mani non abbiano sporco in eccesso per non rischiare di comprometterne l'effetto igienizzante.
  • Come applicarlo. Metti una noce di igienizzante e strofina accuratamente le mani, cercando di spargere uniformemente il prodotto, anche tra le dita. Massaggia fino a completo assorbimento.
  • Conservalo al riparo da sole e calore. Attenzione a non esporre il tuo igienizzante mani direttamente ai raggi solari ed evita di dimenticarlo su fonti di calore: la sua efficacia potrebbe risultare compromessa. 

50ml ha selezionato per te i migliori igienizzanti mani di nicchia per proteggere le tue mani e mantenerle pulite e lungo, ovunque tu sia. Utilizza i filtri disponibili sul sito per selezionare il prodotto adatto a te e non perderti la novità delle creme mani igienizzanti. Per una detersione accurata, dai un’occhiata anche ai migliori detergenti mani della nicchia!