- o -
o
Sei un cliente Amazon? Paga ora utilizzando l'indirizzo e i dati di pagamento memorizzati nel tuo account Amazon.
Aedes de Venustas nasce nel cuore del West Village a New York come boutique di eccellenza, qualità e lusso dell’alta profumeria artistica e di nicchia. La passione dei suoi fondatori li porta fino alla creazione di una linea originale incentrata sull’incenso, da sempre un ingrediente presente in profumeria, sin dai tempi in cui veniva utilizzato per comunicare con gli déi.
La storia di Aedes de Venustas, inizia con Robert Gerstner and Karl Bradl, che decisero di aprire una piccola Boutique del West Village, a New York, nel 1995. Il negozio diventa ben presto un punto di riferimento per la comunità alla moda e un po’ bohemien del quartiere grazie alla qualità dei prodotti di lusso trattati, ma anche per il gusto opulento e barocco del loro negozio. Non a caso “Aedes de Venustas” significa “Tempio della Bellezza”, e ancora oggi i suoi profumi artistici rievocano gli interni di quel negozio, decorato con toni gioiello violacei e borgogna, sete e broccati.
Dopo dieci anni di esperienza nel settore qualcosa si smuove e, nel 2005, Aedes crea il suo primo spray per ambienti in collaborazione con L’Artisan Parfumeur, Aedes de Venustas Parfum d’Ambiance, per festeggiare il loro decimo anniversario. Successivamente porteranno avanti altre collaborazioni con grandi maison come Molinard e Cire Trudon, ma il punto di svolta sarà il ritorno della fragranza sviluppata con L’Artisan Parfumeur, questa volta, però, sotto forma di Eau de Parfum: nel 2008 viene prodotta Aedes de Venustas Eau de Parfum, dal profumiere Bertrand Duchaufour. Seguiranno negli anni tantissimi altri profumi, nati grazie alla sinergia instaurata con molti profumieri talentuosi: molti vinceranno anche dei premi (Iris Nazarena, per esempio, ha vinto il premio di “Profumo straordinario dell’anno” ed è diventato un Capolavoro Moderno CaFleureBon) portando al lancio definitivo della linea, nel 2012.
Il periodo d’oro di questa straordinaria linea di profumi di nicchia inizia col rilancio del brand, nel 2021. Aedes decide infatti di rendere pienamente giustizia alle sue fragranze, garantendo loro un’identità più decisa. La ripresa inizia con la reintroduzione dei 7 classici Aedes: Signature (2012), Iris Nazarena (2013), Copal Azur (2014), Palissandre d’Or (2015), Cierge de Lune (2016), Grenadille d’Afrique (2016), e Pelargonium (2017). Il design cambia totalmente per riflettere appieno l’eccellenza ed il gusto del brand: ora queste fragranze artistiche sono racchiuse in un flacone di vetro scanalato dai dettagli blu pavone, un tappo nero opaco con l’iconico simbolo del brand e un design elegante ma solido, che segna il prossimo capitolo della storia di Aedes de Venustas. Questa particolare tonalità di blu fa riferimento alla sede originaria della Profumeria Aedes de Venustas in Christopher Street, luogo di nascita del marchio e di gran parte della sua filosofia. Ad oggi queste fragranze rientrano all’interno di una piccola élite del mondo della profumeria artistica. La loro sublime raffinatezza è perfetta per chi vuole un profumo particolare, adatto a conquistare l’attenzione di esperti del settore come anche dei più ricettivi tra i non intenditori. Andiamo ora a scoprire i profumi più venduti e le recensioni Aedes de Venustas.
50ml è rivenditore ufficiale online Aedes de Venustas in Italia. Aedes de Venustas ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! 50ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini dei migliori profumi di nicchia: provali tutti e trova quello più adatto a te! E se vuoi venirci a trovare di persona, vieni nel nostro store a Milano. Aedes de Venustas ti aspetta in Viale Montenero 16!
Login and Registration Form