Aedes de Venustas

Aedes de Venustas nasce nel cuore del West Village a New York come boutique di eccellenza, qualità e lusso dell’alta profumeria artistica e di nicchia. La passione dei suoi fondatori li porta fino alla creazione di una linea originale incentrata sull’incenso, da sempre un ingrediente presente in profumeria, sin dai tempi in cui veniva utilizzato per comunicare con gli déi.
Aedes de Venustas
Imposta la direzione crescente

Profumi Aedes de Venustas

La storia di Aedes de Venustas, inizia con  Robert Gerstner and Karl Bradl, che decisero di aprire una piccola Boutique del West Village, a New York, nel 1995. Il negozio diventa ben presto un punto di riferimento per la comunità alla moda e un po’ bohemien del quartiere grazie alla qualità dei prodotti di lusso trattati, ma anche per il gusto opulento e barocco del loro negozio. Non a caso “Aedes de Venustas” significa “Tempio della Bellezza”, e ancora oggi i suoi profumi artistici rievocano gli interni di quel negozio, decorato con toni gioiello violacei e borgogna, sete e broccati. 

 

Aedes Venustas si lancia nel mondo dei profumi di nicchia

Dopo dieci anni di esperienza nel settore qualcosa si smuove e, nel 2005, Aedes crea il suo primo spray per ambienti in collaborazione con L’Artisan Parfumeur, Aedes de Venustas Parfum d’Ambiance, per festeggiare il loro decimo anniversario. Successivamente porteranno avanti altre collaborazioni con grandi maison come Molinard e Cire Trudon, ma il punto di svolta sarà il ritorno della fragranza sviluppata con L’Artisan Parfumeur, questa volta, però, sotto forma di Eau de Parfum: nel 2008 viene prodotta Aedes de Venustas Eau de Parfum, dal profumiere Bertrand Duchaufour. Seguiranno negli anni tantissimi altri profumi, nati grazie alla sinergia instaurata con molti profumieri talentuosi: molti vinceranno anche dei premi (Iris Nazarena, per esempio, ha vinto il premio di “Profumo straordinario dell’anno” ed è diventato un Capolavoro Moderno CaFleureBon) portando al lancio definitivo della linea, nel 2012.

Il periodo d’oro di questa straordinaria linea di profumi di nicchia inizia col rilancio del brand, nel 2021. Aedes decide infatti di rendere pienamente giustizia alle sue fragranze, garantendo loro un’identità più decisa. La ripresa inizia con la reintroduzione dei 7 classici Aedes: Signature (2012), Iris Nazarena (2013), Copal Azur (2014), Palissandre d’Or (2015), Cierge de Lune (2016), Grenadille d’Afrique (2016), e Pelargonium (2017). Il design cambia totalmente per riflettere appieno l’eccellenza ed il gusto del brand: ora queste fragranze artistiche sono racchiuse in un flacone di vetro scanalato dai dettagli blu pavone, un tappo nero opaco con l’iconico simbolo del brand e un design elegante ma solido, che segna il prossimo capitolo della storia di Aedes de Venustas. Questa particolare tonalità di blu fa riferimento alla sede originaria della Profumeria Aedes de Venustas in Christopher Street, luogo di nascita del marchio e di gran parte della sua filosofia. Ad oggi queste fragranze rientrano all’interno di una piccola élite del mondo della profumeria artistica. La loro sublime raffinatezza è perfetta per chi vuole un profumo particolare, adatto a conquistare l’attenzione di esperti del settore come anche dei più ricettivi tra i non intenditori. Andiamo ora a scoprire i profumi più venduti e le recensioni Aedes de Venustas.

 

Profumi Best Seller Aedes de Venustas su 50ml

  • Aedes de Venustas Iris Nazarena Eau de Parfum: le materie aromatiche più preziose e più antiche si uniscono per una fragranza che proietta la profumeria nel futuro tornando alle sue radici…letteralmente. Un profumo sensuale, in cui la rara radice di questo fiore rinasce, in un misterioso accordo di iris-incenso che rende questa fragranza profondamente accattivante.
  • Aedes de Venustas Cierge de Lune Eau de Parfum: un cactus in fiore dà il tono a questa rivisitazione cruda e glamour del lato oscuro della vaniglia. Questa Fragranza si ispira al profumo del misterioso cactus cereus a fioritura notturna, noto anche come Regina della Notte o Cierge de Lune, "candela dell'altare della luna".
  • Aedes de Venustas Copal Azur Eau de Parfum: l'incenso maya copal è la musa ispiratrice di Copal Azur. Questa millenaria offerta bruciata agli dei è all'origine della profumeria, poiché la stessa parola "profumo" deriva dal latino per fumare, che si traduce in "attraverso il fumo". Il copale, il cui nome significa "incenso" in lingua nahuatl, veniva bruciato dai Maya e dagli Aztechi per "nutrire" gli dei. Ipnotico, spirituale e potente, un profumo dal trasporto selvaggio.
  • Aedes de Venustas Signature Eau de Parfum: il primo profumo Aedes de Venustas, il suo profumo d'autore, che si distacca dalle strutture tradizionali del profumo: non c'è traccia della tradizionale piramide dei profumi. La costruzione è invece barocca e futuristica, un'opera rotonda, lussuosa e voluttuosa. Un'architettura improbabile, un gioco tra freschezza e profondità che si trasforma in un incantesimo sensuale, affascinante.
  • Aedes de Venustas Palissandre d’Or Eau de Parfum: una sinfonia di legni bruniti a grana fine che si trasforma in un profumo dolcemente opulento. In questa sfolgorante fragranza un insieme di ingredienti esclusivi, ognuno con la propria storia, si unisce a creare una sinfonia lucente e audace, e al contempo serena e mistica. Palissandre d’Or è un viaggio nella quintessenza del legno.

 

Profumi Aedes de Venustas Opinioni: Scopri le Recensioni dei Nostri Clienti!

  • Aedes de Venustas Encens Japonais Eau de Parfum: “Amo i profumi incensati, quindi quando ho scoperto che Aedes aveva prodotto una fragranza chiamata Encens Japonais, per di più di Bertrand Duchaufour, sono corsa a comprarla. È un'esperienza meravigliosa: la freschezza accostata e le note calde e speziate assieme creano un mix accattivante. È dolce, fresco, speziato, leggermente incensato. Adoro sentire questo profumo sulla mia pelle e adoro la sua eleganza e versatilità.” Alessia
  • Aedes de Venustas 16a Orchard Eau de Parfum: “Davvero raffinato e piacevole, sembra avere il profumo di un cocktail costoso, nonostante l'assenza di note alcoliche. Non sono una grande fan dell'iris, ma il modo in cui è stata usata qui è perfetto. Molto versatile e può essere indossato sempre, ma credo sia particolarmente adatto per quando si vuole sembrare sofisticati e di classe.” Dalila
  • Aedes de Venustas Corfu Kumquat Eau de Parfum: “Ormai per me il nome Aedes de Venustas è una garanzia. Ho già altri tre profumi del brand, e ormai li sto collezionando. Ogni volta che li metto mi vengono fatti i complimenti o mi viene chiesto il nome del mio profumo, ed io mi sento sempre avvolto da questa nube discreta ma decisa, che eleva istantaneamente il mio aspetto agli occhi degli altri. Continuerò sicuramente  a comprarli.” Manuel
  • Aedes de Venustas Grenadille d’Afrique Eau de Parfum: “Oh, mio Dio, è buonissimo! Se chiudete gli occhi vi sentirete trasportati lontano, nella vasta savana africana. È realizzato da uno dei migliori profumieri del settore, Alberto Morillas, e persino il flacone è bellissimo, mi sembra di possedere un picolo tesoro. Grazie per  questo nuovo capolavoro, signor Alberto Morillas, e grazie Aedes!” Immacolata
  • Aedes de Venustas Pelargonium Eau de Parfum: “C’è qualcosa di magico in questa fragranza, non ho ma sentito nulla di simile. È un fougère balsamico con forte noti floreali che stranamente sembra adatto a tutti i contesti. Ho esitato un po’ per il prezzo, ma dopo averlo provato devo dire che ne vale davvero la pena. Penso il profumo sia subconsciamente molto importante nel modo in cui ci vedono gli altri… e penso di aver trovato quello che voglio mi rappresenti.” Alessandro

 

50ml è rivenditore ufficiale online Aedes de Venustas in Italia. Aedes de Venustas ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! 50ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini dei migliori profumi di nicchia: provali tutti e trova quello più adatto a te! E se vuoi venirci a trovare di persona, vieni nel nostro store a Milano. Aedes de Venustas ti aspetta in Viale Montenero 16!