Idratante

Prodotti idratanti per il corpo

Una buona idratazione è la base di ogni trattamento corpo: aiutando la pelle a trattenere l’umidità di cui ha bisogno la prepariamo a rigenerarsi, tonificarsi e liberarsi dalle tossine. 50ml ha selezionato per te i migliori prodotti idratanti corpo di nicchia, dalle creme alle lozioni fino ai gel da massaggio. Scopri la tua routine idratante per una pelle liscia e radiosa.

Prodotti idratanti per il corpo

Idratante

Stai vedendo 1-24 di 408 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 408 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Idratazione per la pelle

Come idratare la pelle

Idratare la pelle è uno dei gesti più importanti per il nostro corpo. Capita spesso, per motivi ormonali, di stress o genetici, che l’acqua presente sulla cute evapori in maniera eccessiva, rendendo la nostra pelle fastidiosamente secca. La pelle secca è facilmente riconoscibile: spesso tira proprio come sintomo di una bassa idratazione, ma può manifestarsi anche sotto forma di prurito e desquamazione. Un buon prodotto corpo idratante è in grado di riportare in superficie l’acqua dai tessuti sottostanti, riequilibrando la componente idrica della cute. 

Prima di scegliere un trattamento idratante, è importante capire davvero di cosa ha bisogno la nostra pelle. Spesso, infatti, capita di confondere idratazione e nutrimento. Quando idratiamo la pelle ristabiliamo l’equilibrio idrico della cute: i prodotti idratanti aiutano la pelle a trattenere l’acqua che è già contenuta negli strati più profondi della pelle. Certo, saremmo tutti molto più contenti se si potesse semplicemente "innaffiare" la pelle come si fa con una pianta. Purtroppo invece, una semplice doccia può davvero rimuovere la barriera protettiva della pelle. Una barriera d'idratazione indebolita rende la pelle più soggetta a secchezza e irritazioni. 

La nutrizione, al contrario, è importante per ogni tipo di pelle: ristabilisce il corretto equilibrio lipidico e regola la produzione di sebo fisiologicamente presente sulla pelle. Quindi, anche chi ha la pelle mista o grassa deve curarne la nutrizione con prodotti capaci di equilibrare l’eccessiva produzione di sebo senza ungere. Per capire se la pelle ha bisogno di nutrimento si può notare: sulla pelle secca una più semplice formazione delle rughe, scarsa elasticità e tono; sulla pelle mista e grassa iperseborrea, una condizione che porta la cute a essere oleosa e a perdere opacità. Se pensi che la tua pelle non abbia solo bisogno di essere idratata, ma anche di un trattamento nutriente, ti consigliamo di esplorare la nostra sezione corpo nutrimento con i nostri suggerimenti per trovare la crema, l’olio, o il burro corpo nutriente più adatto a te.

Il momento giusto per idratare la pelle

Tornando all’idratazione, qual è il momento migliore? I dermatologi sostengono che il momento migliore per applicare una crema idratante è subito dopo la doccia o il bagno. Quando viene applicata subito dopo il bagno, una crema corpo emolliente è in grado di intrappolare parte dell'acqua ancora presente sul corpo e usarla per idratare la pelle. Prima di applicare la crema idratante, tampona delicatamente la pelle con un asciugamano; un'asciugatura troppo energica può irritare la pelle sensibile. Tuttavia, il momento del bagno non è l'unico momento della giornata in cui l’idratazione è importante. Soprattutto durante i mesi invernali secchi, è necessario applicare più volte un prodotto idratante nel corso della giornata. Un’altra tappa di idratazione fondamentale è dopo l'esfoliazione o la rasatura, che tendono a irritare la pelle e rimuovere la sua barriera protettiva di oli naturali. L'applicazione di un prodotto idratante sulla pelle aiuta a ricostituire quella barriera naturale.

Non dimenticare l’idratazione di mani e piedi

 Quando si parla di idratazione corpo, non bisogna dimenticare le zone più esposte e sensibili alle variazioni ambientali: le mani e i piedi. Attenzione alle mani, che possono essere sottoposte a ulteriori stress a causa dei ripetuti lavaggi con saponi aggressivi quando si cerca di tenere lontani i germi durante la stagione del freddo e dell'influenza. Un piccolo trucco? Applica una crema o una lozione mani idratante, indossa un paio di guanti di cotone e tienili tutta la notte. Il guanto fungerà da barriera, intrappolando l'umidità, e al risveglio le mani saranno irresistibilmente morbide e lisce! La stessa cosa per i piedi: applica un prodotto idratante, avvolgi i tuoi piedi in una pellicola di plastica per creare una barriera occlusiva, poi metti un paio di calzini da indossare durante la notte.

Tips & Tricks

  • Quando sei pronta o pronto per un bagno rilassante, non versare l'olio da bagno nell'acqua. Massaggialo, invece, sulla pelle prima di immergerti nella vasca. In questo modo l'olio agirà da subito sulla pelle e non si perderà nell’acqua. Inoltre, l'acqua calda aumenterà gli effetti idratanti dell'olio.

  • Non dimenticare gambe, braccia, gomiti e ginocchia. Queste aree tendono a seccarsi facilmente e potrebbero aver bisogno di una dose extra per restare ben idratate.

  • Esfoliare prima di idratare. Rimuovendo le cellule morte, prepari la pelle all’applicazione della crema idratante, rendendo il prodotto più efficace.

  • Se cerchi un prodotto idratante più corposo per affrontare la stagione invernale, scegli le creme in vasetto, dalla texture più ricca rispetto alle lozioni.

  • Ti spaventa sapere in che condizioni sarà la tua pelle dopo 10 ore di volo? Fai i compiti la sera prima di partire applicando una crema idratante ed emolliente appena prima di andare a letto. Al mattino, applica la tua solita crema idratante, ma evita il fondotinta, che può seccare durante il volo.

 50ml ha selezionato per te i migliori prodotti idratanti corpo di nicchia per pelle morbida e luminosa. Utilizza i filtri disponibili sul sito per selezionare il prodotto adatto a te e non perderti tutte le novità dei prodotti idratanti!

Idratante
Minimal Price: 9.50